qualcuno di voi ha riscontrato problemi con i videogames?
Visualizzazione Stampabile
qualcuno di voi ha riscontrato problemi con i videogames?
Cioe', da come l'hai detta, sono la stessa cosa !Citazione:
Originariamente scritto da Lord Sasja
Per capire meglio, spiegala tecnicamente. Cosa metti al posto dei punti di domanda ? (nel senso com'e' che schiarisce l'immagine ?)
Luce cella = luminosita pixel
Luminosita' = ???
Ragazzi c'è qualcuno che ha inserito la cam per vedere i mediaset premium?
come funziona? tutto bene?
la luminosità in parole povere aumenta o diminuisce il livello del nero.Citazione:
Originariamente scritto da matrix69
il contrasto invece livello del bianco.
Arrivato oggi il 58"...e' enorme...sto facendo le prime prove :) il buzz si sente un pochino pero x ora sopportabile!
domani corro a prendere un paio di blu ray e vedo.
Ma secondo voi sta storia del rodaggio? leggo un sacco di pareri discordanti pero penso che basta solo non lasciare immagini fisse per troppo tempo e fare attenzione ai loghi delle emittenti!
si quello lo sappiamo, ma la questione era tra luce cella e luminosita'.Citazione:
Originariamente scritto da Digit@l
Io credo che la luce cella sia la potenza della scarica, la luminosita' sia un qualcosa tipo la durata di tale scarica, tipo la persistenza.
Pero' non lo so, posso solo supporre.
Io non sono un gran giocatore... ma qualche partita con la PS3 (need for speed e Motorstorm) ogni tanto la faccio, imposto la modalità GAME e trovo che sia spettacolare senza nessun problema, ma ripeto che non sono un esperto in questo campo.Citazione:
Originariamente scritto da Lord Sasja
Non ho ancora chiaro la differenza tra Luce cella e Luminosità....
:confused:
Io pure.:)Citazione:
Originariamente scritto da KillBill
la luce cella la puoi paragonare alla retroilluminazione degli lcd! la potenza della luce emessa.Citazione:
Originariamente scritto da matrix69
la luminosità non è nessuna persistenza, sposta i livelli del nero.
Si ok, cosa fa si era capito.
Nella pratica la luminosita' varia il livello del nero, ma anche la luce cella varia il livello del nero. Cioe' fanno la stessa cosa.
Pero', tecnicamente, era interessante capire se lo fanno in modi diversi.
La luce cella e' la potenza applicata alla cella e questo e' assodato, ma la luminosita' in che modo, tecnicamente, interviene ?
Forse luce cella varia a step grossi e luminosita' fa la regolazione fine ?
Bravo Matrix69, hai espresso chiaramente proprio quello che volevo capire.....
Ciao ragazzi, non mi sono chiare delle cose:
1: perchè il televisore è 100hz ma questa voce non la vedo mai visualizzata?qualsiasi cosa collego mi dà al max 60 Hz
2: c'è collegamento tra Hz e frame per secondo?( es. con il blu-ray in automatico imposta 24Hz ed il film cinematografico è a 24 Frame per secondo)
3: sui samsung a led da 100 e 200Hz l'impostazione è disattivabile? se si' lo è anche per il samsung ps50 b850?
[QUOTE=L'ingegnere...]Arrivato oggi il 58"...e' enorme...sto facendo le prime prove :) il buzz si sente un pochino pero x ora sopportabile!
domani corro a prendere un paio di blu ray e vedo.
Complimenti per l'acquisto:)
Io con il mio vecchio panasonic pv 60 non ho fatto nessun rodaggio e non mi sono mai accorto di ritenzione d'immagini.
sul mio samsung ps50 b850 che ho da poco più di una settimana ho notato che la ritenzione cè e non poco.
Sarà anche il fatto che io tengo i valori di contrasto e di luce cella al max e quindi è più amplificato.
Cmq il mio consiglio è di fare attenzione quando il televisore è nuovo e i plasmi sono instabili, poi con il passare sel tempo uno non ci pensa nenche più:)
In ogni caso io alla fine di ogni film con bande nere gli faccio un bel scorrimento e così sono più tranquillo.
io un minimo di "rodaggio" lo sto facendo. almeno x un mesetto tengo i valori al di sotto del 50, e zoomo l'immagine per la dtv in modo da lasciare fuori i loghi delle emittentiCitazione:
Originariamente scritto da L'ingegnere...
[QUOTE=KillBill]Io non sono un gran giocatore... ma qualche partita con la PS3 (need for speed e Motorstorm) ogni tanto la faccio, imposto la modalità GAME
Se utilizzi i giochi di guida puoi evitare la modalità game on, che da quello che so serve ad abbassare l'input lag da 80Ms a 10Ms, indicato per giochi tipo gli sparatutto on line e Guitar Hero.