insomma gherson....quando torni dai tuoi impegnati a trovare aloni verdi....altrimenti 8rnity ha un calo di zuccheri:D
Visualizzazione Stampabile
insomma gherson....quando torni dai tuoi impegnati a trovare aloni verdi....altrimenti 8rnity ha un calo di zuccheri:D
praticamente da una statistica "contadina" in giro su questo forum ci sarebbero una trentina di VT30 size 50 affetti da aloni verdi, e circa una decina invece perfetti......mhhhhh....sempre piu' incasinato nel decidere...ul led nò neanche se me lo regalano:eek: ho fatto la bocca buona con il plasma ed ogni volta che vado a casa di amici che guardacaso abbondano di samsung, loewe, bang & olufsen mi viene vvoglia di piangere visto che sono refrattari a capire che sono mancanti....:cry: curiosità ma il size 55 e 65 sono ach'essi afflitti dai soliti aloni??:confused:
Visto che avevo in mente la stessa domanda mi unisco alla richiesta.;)Citazione:
Originariamente scritto da paperonka
Se io non avessi attaccata la ps3 con gli slide suoi anche io direi che il mio 50gt è esente da aloni, li vedo appieno solo sul programma delle foto, ad esempio sulla scena dei granchietti non vedo nulla. Quindi c'è anche da dire che, parlo del mio caso, nella normale visione non noto nulla o quasi; nei film b/n noto sui cieli una sfumatura leggera verde, sui film a colori noto come delle bande orizzontali solo quando si muove l'immaggine, ma bisogna proprio mettersi per notarle.
Si, anche il mio non ha difetti nelle schermate uniformi del DVD test di Merighi e neanche nei film b/n. Si vedono di più su sfumature marroni, arancioni, azzurro chiaro e alcuni grigi.
Ci è voluto Pionwas, il filmato coi granchietti e delle slide fatte di alcuni grigi particolari per trovare tutti gli aloni.
la cosa interessa molto anche me poichè acquisterò al 99% il 55....ricordo però un utente che aveva aloni verdi....gli altri che lo hanno preso si sono fatti di nebbia ma erano entusiasti quindi dubito avessero problemi....sul 65 non so francamente...mi pare di avere letto solo di un forumer che lo ha acquistato ed era contento...ma potrei sbagliare....d'altronde è quasi impossibile scandagliare tutti i 3dCitazione:
Originariamente scritto da pela73
Ma dei pixel viola dopo le 500 ore di utilizzo?
C'è qualcun'altro che li ha riscontrati sul suo televisore?
Siccome sono interessato al 42vt30 vorrei capire se anche questo ha i problemi degli aloni ??? Grazie .
A quanto si è letto in questo topic tutti i vari tagli hanno il problema degli aloni solo che essendo il VT50 di gran lunga il più acquistato si hanno pochissime segnalazioni degli altri pannelli
Senza nessuna approssimazione, nel mio il problema non esiste.Citazione:
Originariamente scritto da 8rnity
Tu non vedi granche', io non vedo nulla... sei l'interlocutore giusto per capire che la differenza e' *tanta* :)Citazione:
tanto per essere chiari, su schermate come quelle che hai postato neanche io vedo granché.
Sara' anche molto utile ma mi sfugge il motivo se diamo per valido quanto ho scritto sopra.Citazione:
da qui a dire che é inutile trovare patterns che evidenzino il problema ce ne passa, tutto é utile e niente é utile.
Io non sono molto interessato ai TV, ho letto il primo messaggio dove ci sono alcune immagini che evidenziano molto bene il problema, poi ho scritto che nel mio non c'e' nessun alone verde, successivamente l'ho anche esaminato con il Merighi test, sia in modo statico che dinamico e fatto qualche scatto che vi ho riportato.
Penso che chi ha l'occhio allenato, o anche chi non ce l'ha, magari dopo decine o centinaia di ore di visione, un pannello difettoso lo possa notare anche senza il Merighi test, tantomeno il Checkerboard_Pattern.mp4... altrimenti il difetto perderebbe di consistenza.
Ripeto, sono partito dalla valutazione del primo post di questo thread.
Ciao
Partendo dal presupposto che i vari pattern, slide e file (io stesso ho creato quello dei granchietti) servono unicamente a verificare in un lampo se il tv sotto esame presenta o meno gli aloni prima di effettuarne l'acquisto, concordo con gherson quando dice che un occhio allenato possa verificare la presenza degli aloni anche senza tante slide o pattern-test.
Io stesso mi ero accorto dell'infelice chiazza di gradazione verde guardando Tron legacy e, ancora di più, il terzo film di "Pirati nei Caraibi"... tant'è che ho deciso di estrapolare quel pezzetto di film in quanto in grado di evidenziare bene il problema.
Se un tv è ok, è ok... meglio così no? Vuol dire che non tutti son difettosi, o forse lo sono tutti ma alcuni (forse molti) ad un livello così infinitesimale da non poterlo umanamente scorgere durante la visione.
Cerchiamo di essere concreti... il problema c'è! La buona notizia è che quando c'è lo puoi vedere sin da subito.
Credo che non ci siano soluzioni atte a risolvere l'anomalia, se te ne capita uno così o te lo tieni (e ci convivi) o lo cambi.
Diverso è il discorso del morbillo che a quanto pare fa capolino dopo 500 ore (per ora solo sui 55"); stiamo a vedere se nel giro di un altro centinaio di ore passa (perchè magari nel frattempo aumenta la tensione del pannello) o bisogna ricorrere nuovamente all'assistenza...
http://img805.imageshack.us/img805/4...7206panaso.jpg
http://img718.imageshack.us/img718/3...7225panaso.jpg
dicendo cosi' rischi di far passare notti insonni al buon luctul :asd:Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
beh e allora c'é da andarsi a cercare seriali, date di produzione, lotti, paesi di assemblaggio e tutte queste cose qui perché sembrerebbe una pandemia di componenti fuori controllo che causano ripercussioni sul CQ
se si vuol capire sta cosa devono essere raccolti dei dati, visto che i fascicoli di certificazioni iso 9001 in panasonic non ce li danno di certo...
e sennò viviamo felici così, io di sicuro :D
almeno finché non cominciano ad uscire i lotti senza aloni verdi
a quel punto farò come feci con il mio sony con problemi nel sistema di gestione colore, la responsabile del controllo qualità si ricorda ancora di me.
da qualche parte ci sono ancora le foto del mio vecchio 32, una settimana di vita, 1400 euro, aperto dietro con i cavi degli stadi per aria...
Ma è questo il mio scopo/compito... non si era ancora capito? http://www.ipmart-forum.it/images/ma...ile/risata.gifCitazione:
Originariamente scritto da sussulimano
Sono appena stato a cena da loro :DCitazione:
Originariamente scritto da luctul
Mi sono molto impegnato ma non ho trovato traccia di aloni verdi, neppure con il pattern di 8rnity...
L'immagine come al solito fa un po schifo e non fatevi ingannare, prendetela per quel che vale, cioe' poco o nulla, ma fidatevi almeno dei miei occhi.
http://img824.imageshack.us/img824/9800/img1115bh.jpg
Credo che nessuno possa discutere su questo, se i forum sono pieni di messaggi su aloni un motivo ci sara', non per questo bisogna dire, come e' stato detto diverse volte, che sia una cosa generalizzata su tutti i pannelli, non saro' mica una mosca bianca?Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
Ciao