funnyking ha detto:
In altre parole i Panasonic con "aloni verdi" non riproducono in maniera neanche lontanamente corretta nessun colore. Un occhio minimamente allenato se ne accorge subito, sui grigi tenui è visibile a tutti.
E’ da un po’ che evito di postare considerata la mia decisione di rinunciare all’acquisto del VT30 65 ma visto che né state parlando intervengo giusto per esprimere alcune mie considerazioni dopo attenta ponderazione e valutazione del prodotto in questione:
a parte il fastidiosissimo verde (visibile nel mio caso) di cui si è già detto tanto nel topic, a mio giudizio aggiungo che tale colorazione và a "sbilanciare" tutto il set cromatico nonché l’equilibrio delle colorazioni a video evidenziando specie sui grigi (e sui tenui in generale .. celeste, giallino) una distorsione della gestione colore.
A mio avviso colori difficili da regolare.
Una sorta di marginale opacità poi tende a velare quelle immagini che esprimono colori tenui e chiari facendo venir meno, in ambiente normalmente illuminato, le sfumature, ridimensionando di fatto la bellezza delle stesse.
Pessima a mio avviso la resa video delle immagini in bianco/nero: a queste due tinte bisogna aggiungere "fatalmente" il verde.
Ottima invece la pulizia generale del quadro e la tridimensionalità delle immagini specie con colori scuri: in questi casi eccelle anche l’incarnato dei visi rappresentati ma a condizione che lo sfondo ... non sia caratterizzato da tinte leggere.
In ogni caso quello che mi ha lasciato ancora una volta incredulo è la colorazione Magenta insita ai lati del pannello: il mio occhio (magari sensibile) non riesce proprio a sopportarla

. . Altera l'uniformità del pannello.
Non mi sò spiegare da dove salta fuori quella tinta che giocoforza disturba la visione.
Sicuramente di livello il nero, profondo e di rilievo ma a mio avviso non ottimamente accompagnato ancora da gamma e contrasto.
In generale la resa video dei dettagli e in molte occasioni anche del quadro in generale non è confacente alle mie aspettative ed esigenze, per cui considerata la mia esperienza con Pioneer (non lo nego un possibile condizionamento probabilmente esiste) ho rinunciato all'acquisto.