Visualizzazione Stampabile
-
Ettore, per la verità la normativa europea fa differenza fra garanzia convenzionale e garanzia del venditore.
La prima è la cosiddetta "garanzia della casa" ed è del tutto facoltativa.
La seconda, invece, è prestata dal venditore ed è obbligatoria per due anni.
A rigori, è il venditore ad essere responsabile dell'oggetto che ti vende e la casa non è obbligata in alcun modo a far valere in Italia una garanzia che offre in altri paesi. Hitachi, tuttavia, sembra avere allargato i propri orizzonti e pare che presti la garanzia anche sui prodotti non "Hitachi Italia". Questo fa onore alla casa.
Pioneer, per esempio, non garantisce i prodotti di importazione.
Purtroppo i venditori cercano sempre di giocare sulla confusione e id scaricare la responsabilità sulla casa produttrice, nella speranza di non dover fare fronte agli obblighi di riparazione che spettano loro per legge.....
Per quanto riguarda la questione relativa al processore video, spero che tu possa appurare presto se la mia ipotesi è valida (come credo, per la verità). E' una cosa che potrebbe interessare moltissimi utenti, che hanno sempre tralasciato Hitachi proprio a causa delle risoluzioni anomale dei vecchi Alis.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
Ettore, per la verità la normativa europea fa differenza fra garanzia convenzionale e garanzia del venditore.
La prima è la cosiddetta "garanzia della casa" ed è del tutto facoltativa.
La seconda, invece, è prestata dal venditore ed è obbligatoria per due anni.
A rigori, è il venditore ad essere responsabile dell'oggetto che ti vende e la casa non è obbligata in alcun modo a far valere in Italia una garanzia che offre in altri paesi.
Sei certo di quello che dici, soprattutto dell'ultima parte? Io, onestamente, credo sia diversa la situazione. Come ben dici, la casa produttrice non è obbligata per legge a fornire garanzia. Il punto però è proprio questo: nel momento in cui la fornisce, e il bene acquistato è quindi dotato di garanzia europea (e sinceramente in tutta la mia vita non mi è mai capitato di acquistare un prodotto privo di garanzia del produttore...) tale garanzia è valida e deve essere accettata in tutto il territorio (appunto) della CE. Utilizzando i termini corretti che hai giustamente utilizzato, se il prodotto è dotato di garanzia convenzionale europea, questa è valida anche in Italia indipendentemente dal paese in cui viene acquistato il bene. Paese dove, ovviamente, il prodotto sarà anche garantito per due anni dalla garanzia del venditore. Come poi le case si comportino in realtà, e come si adeguino a tale regolamentazione è invece una cosa differente. Quindi, lode a Hitachi, non perché ci regali qualcosa che non ci è dovuto, ma perché quantomeno rispetta le normative vigenti.
Ovviamente, sempre pronto a essere smentito... :D
Ettore
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
Quindi, lode a Hitachi, non perché ci regali qualcosa che non ci è dovuto, ma perché quantomeno rispetta le normative vigenti.
Ovviamente, sempre pronto a essere smentito... :D
Ettore
questa era la mia ultima perplessità fugata dalle parole di pcusim.
non so ancora quando questo prodotto uscirà, ma se dovesse rispettare le previsioni di prezzo ipotizzate da pcusim allora sarà un qualcosa di veramente straordinario.
francamente mi sono molto interessato al cobuy dei nuovi pio FHD, partendo dall'idea che si riuscisse ad arrivare a max 4.200 con detrazione irpef. i prezzi invece sono stati ben altri e l'uscita di questo hita non fa che rendere tranquilla la mia attesa prima dell'acquisto.
-
Ecco spiegato perchè il nuovi Hitachi 1920x1080 sono indicati come HD Ready e non come Full HD:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=81865
In effetti mi pareva strano che si trattasse ancora di una questione legata ai pannelli Alis, visto che era già stata risolta prima......
-
bene, appurato e confermata questa circostanza vediamo di concentrarci sulla probabile uscita e prezzi, scovando notizie in giro sul web.
pcusim, il fatto che siano già presenti sul sito HITA italia non propende sulla circostanza che stiano per uscire a breve termine??
-
Citazione:
Originariamente scritto da joe falchetto
il fatto che siano già presenti sul sito HITA italia non propende sulla circostanza che stiano per uscire a breve termine??
si, lo penso anche io ma a precisa domanda non mi hanno ancora risposto:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da nobrandplease
si, lo penso anche io ma a precisa domanda non mi hanno ancora risposto:rolleyes:
anche a me non rispondono ancora.......cribbio speriamo di sapere presto qualcosa!!
-
Su un sito francese chiamato illel il 50 è in vendita (per verificare l'ho messo nel carrello) a 3499, il 60 a 6999.
Questi i prezzi di listino a quanto pare. Partiamo da un'ottima base se consideriamo che il pana pz 50 costava di listino 3799 quando uscì pochissimo tempo fa ed ora è già sceso a 2999 di listino (ma si trova a meno).
Certo non è detto che la stessa sorte tocchi ai prezzi Hitachi, ma la prospettiva è buona.:p
-
Citazione:
Originariamente scritto da erpiega
Su un sito francese chiamato illel il 50 è in vendita (per verificare l'ho messo nel carrello) a 3499, il 60 a 6999.
Visto che il 60" costa esattamente il doppio del 50", credo che l'ipotesi che il fratellino più piccolo sia un Alis, mentre quello maggiore un pannello 1080p vero e proprio mi pare confermata. Altrimenti non si spiegherebbe tutta questa differenza, per soli 10"...
Ettore
-
Citazione:
Altrimenti non si spiegherebbe tutta questa differenza, per soli 10"...
Ettore
Scusa perchè la differenza nei full pioneer dal 50 al 60 quant' è?
non è il doppio , ma si alza di tanto il prezzo.!!!
-
Citazione:
Visto che il 60" costa esattamente il doppio del 50", credo che l'ipotesi che il fratellino più piccolo sia un Alis, mentre quello maggiore un pannello 1080p vero e proprio mi pare confermata. Altrimenti non si spiegherebbe tutta questa differenza, per soli 10"...
Ettore
meglio ancora che sia alis, anzi se non è alis io non LO PRENDO e mi tengo il mio 7200 in firma.
cmq il fatto che in francia già ci siano in prenotazione mi rende ottimista che ad ottobre sapremo qualcosa in merito all'uscita di questi piccoli gioielli.
-
su AF Digitale dello scorso aprile scrissero che il 50 è un alis 1920x1080 mentre il 60 è un pannello a 1080p
-
Purtroppo Hitachi non è molto generosa, nelle sue comunicazioni, quindi dovremo per forza aspettare che escano questi nuovi tv per capire quali pannelli montano.
Se fosse vero ciò che scriveva AF Digitale, il 60" avrebbe il pannello E-Alis, che veniva montato dal 55", aumentato alla nuova diagonale.
Si tratta comunque di un ottimo pannello, quindi, anche se il 50" fosse E-Alis pure lui io non esiterei affatto....
-
Citazione:
Originariamente scritto da nobrandplease
su AF Digitale dello scorso aprile scrissero che il 50 è un alis 1920x1080 mentre il 60 è un pannello a 1080p
Appunto, era quello a cui mi riferivo.
Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
Se fosse vero ciò che scriveva AF Digitale, il 60" avrebbe il pannello E-Alis, che veniva montato dal 55", aumentato alla nuova diagonale.
Veramente, da quello che si capiva dall'articolo parlavano di pannello 1080p vero e proprio, ossia non in tecnologia Alis, per il 60". Poi, San Tommaso insegna che...
Ettore
-
Ettore, l'E-Alis è a tutti gli effetti un pannello progressivo. La cosa in comune con l'Alis "normale" è che una sola linea di elettrodi comanda due linee di pixel, ma nel caso dell'E-Alis le due linee vengono accese contemporaneamente, non in rapida successione.
Su www.hitachidigitalmedia.com c'è una "spiegazione delle tecnologie" dove illustra il funzionamento dei due tipi di pannello.