Visualizzazione Stampabile
-
Che rumore
Dopo essermi abituoto al silenzio offerto dal Sony questa sera ho giocato una mezzora con l'ifocus 7210 in quanto presto non avro più il Sony, il 7210 sembrava un macina caffè, è dura tornare in dietro, si fa prima ad abituarsi bene, mi hanno promesso il JVC per fine febbraio, spero di resistere, e di non fare cavolate mi perdo quasi 2 mesi d'inverno, quando i film si guardano volentieri ed il negoziante dice che ormai dovrebbe arrivare il BluRay Sony, che forse non scatta come sto Panasonic mi sembra di essere tornato ai primi HTPC quando no usavo Powerstip e Reclock.
ciao Marco
-
qualcuno saprebbe spiegarmi in due parole pregi e difetti di questo vpr?
-
se fosse possibile modificare artigianalmente questo vpr aggiungendoci l'hdmi 1.3 per renderlo compatibile con il deep color lo prenderi.
-
Non credo proprio sia remotamente possibile.
In realtà questo vpr costituisce l'alternativa più logica a chi aspirando all'HD1, ma non volendo impegnarsi nell'acquisto, scelga di comprare comunque un vpr adesso.
Perchè quando uscirà l'HD1 alcuni possessori del Sony potrebbero voler fare l'upgrade e lo venderanno, (per esempio c'è chi questo lo ha deciso già adesso).
Se l'esemplare che vendono fosse libero da problemi di misconvergenza e di aberrazione cromatiche, sarebbe questa a mio parere la migliore alternativa all'HD1, più che gli LCD.
ciao
francis
-
la mia era un provocazione.
per quanto rigurda l'acquisto franacamento non avevo valutato la possibilità di acquistare un vw50 usato quando molti passeranno al jvc. è un'ottima idea. anche se personalmente non compro roba usata. questo vale sia per le auto che per i vpr. per le donne, purtroppo, di sigillato c'è poco in giro. ;-)
p.s. cmq se questo vpr nuovo scendesse di prezzo fino ai 3000 eurozzi (entro l'autunno) non ci penseri un attimo a comprarlo... alla faccia del deep color... me lo terrei qualche anno.... e poi ricambierei vpr...
-
Citazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
p.s. cmq se questo vpr nuovo scendesse di prezzo fino ai 3000 eurozzi (entro l'autunno) non ci penseri un attimo a comprarlo... alla faccia del deep color... me lo terrei qualche anno.... e poi ricambierei vpr...
Scommettiamo che ad ottobre sarà ancora sopra i 4.000 €, a meno di non trovare macchine di importazione parallela .......
Ricordatevi sempre chi c'è dietro, ovvero chi lo distribuisce ;)
-
certo... nessun dubbio... ma sperare è bello.... intanto ho ordinato ps3 e hd-xe1... ho ancora un pò di tempo per rodare i due lettori... comprare un pò di sw.... affrontare le sorprese di giugno in ambito fiscale... ed in autunno.... se sarò sopravvissuto ai prelievi di stato... prenderò quello che trovo....
-
Francis, io il VW50 lo prenderei volentieri visto le qualità che gli sono state attribuite e considerato che adesso il prezzo è minore del Panasonic 1000.
La cosa che mi frena è il fatto che sembra essere (per sentito dire, so che sarebbe meglio vederlo prima di parlare, ma non so se ne avrò occasione così mi appoggio a chi lo ha visto e può fare dei paragoni con altri proiettori visti...) non proprio "tagliente" nella visione (ed a me piacciono le immagini definite, ma non è tutto ;) ) e così mi sono "rivolto" verso il panasonic che dicono meglio a livello di definizione poi però da quanto scritto nella recensione di afdigitale non so quanto potrebbe essere più definito... e così sono qui che continuo a rimuginare... :confused: Poi c'è sempre il JVC che sta più o meno al primo posto, perché preferirei gestisse meglio il PC se già non lo fa, tutto da verificare.
L'unica cosa per decidere più tranquillamente è sempre la stessa, vederli in azione, ma la cosa non è sempre semplice e fattibile purtroppo e così si chiede si legge si richiede e si rilegge cercando qualcosa che abbia meno difetti degli altri :D
-
Il Pearl interessava anche a me.
Purtroppo chi ce lo ha non lamenta tanto le sue performance, quanto problemi di convergenza e aberrazioni.
Una convergenza scadente fa perdere anche in nitidezza.
E questi problemi frenano un po' l'interesse verso questo proiettore.
Io non sono ancora riuscito a sapere se ad esempio sia possibile rimediare dal menu di servizio, (per la verità non ho neanche cercato di saperlo).
Peccato che una prova annunciata di Andrea Manuti non abbia poi avuto luogo, perchè questo secondo me rimane un proiettore che meriterebbe una maggiore attenzione.
Probabilmente ci si è fatti condizionare anche dalla prova di Projector Central, (che poi è risultato un sito a cui non bisognerebbe concedere troppo credito).
Dappertutto il Pearl è giudicato un proiettore che può dire la sua, meno che da noi.
ciao
francis
-
Citazione:
Originariamente scritto da francis
Il Pearl interessava anche a me.
Purtroppo chi ce lo ha non lamenta tanto le sue performance, quanto problemi di convergenza e aberrazioni.
ciao
francis
capire questo problema interessa anche a me. francamente non mi è chiaro se si tratta di un problema di fabbrica e di progettazione presente su tutte le macchine o si tratta di un difetto di costruzione relativo solamente ad alcune unità sebbene molto diffuso.
-
DIFETTI VW50
Salve ho provato 4 Sony vw50 e chi più chi meno, presentavano i problemi descritti da francis, poi il centro assistenza ha selto uno di altri 3, non ancora contento ho provato con il menu di servizio e non sono riuscito a rimediare i difetti.
Riguardo al dettaglio era più tosto leggerino, e il Panasonic mi sembra che sia anche peggio, per forza sono morbidi, come dice la prova di AF. E mi dispiace quando essa dice riguardo il Panny
----"non ha la definizione esasperata di un DLP".----
Questa volta non sono d'accordo, io cerco di ricreare l'evento visivo il più reale possibile, e la barba di Gandalf la voglio vedere nitida.
Ora ho ordinato il JVC ma non sono sicuro di aver fatto bene visto che non ha l' hdmi 1.3.
Chissa se il Deep color sia così sconvolgente da farmelo cambiare immediatamente:confused: .
Complimenti francis ottime notizie e news anche con i Link:) .
Ciao Marco
-
Ti ringrazio, ma io ho smesso di intervenire sul thread del JVC.
L'interesse per il proiettore è ancora forte, ma per quanto riguarda il thread ho chiuso.
Non ho intenzione di dare contributi per vedermeli poi rinfacciare da utenti che li ritengono interessati.
Costa anche a me, perchè mettere tutte le info e i links in un thread coerente è il sistema più semplice e pratico.
Per quanto riguarda il Pearl, possibile che di quattro esemplari non ce ne fosse uno a posto?
Non ancora contento in che senso? La convergenza non può essere perfetta, c'è ne è stato ameno uno che non sbordasse più di metà o al limite tre quarti di pixel?
Lo scostamento solitamente era uniforme su tutto lo schermo, o c'erano delle differenze a zone, e in questo caso quanto era interessato il centro dello schermo?
grazie e ciao
francis
-
Pearl
Si francis, purtroppo nessuno di questi era perfetto, forse io ero troppo esigente.
Ti posso dire che solo uno non soffriva del mal di convergenza, ma guarda caso era quello che presentava aberrazioni cromatiche maggiori, insomma io non ero abituato a tali difetti e non sono riuscito a digerirli, sopratutto le aberrazioni in alcuni esemplari si vedevano moltissimo nella normale visione, constatate anche da tutti coloro, che sono stati invitati per dare il proprio giudizio.
Ti faccio i soliti esempi con le donne.
Come se torvassi donne con la bocca dritta e occhi storti o
donne con gli occhi dritti e bocca storta, oppure
occhi e bocca storta.
La qualità d'immagine nel globale molto bella, poco scattosa, riposante e bel nero.
Notavo la mancanza un po di definizione e saturazione dei colori nelle immagini luminose, sopratutto del blu, questo provato rispetto all'Infocus 7210 e Projection Des. mod. ONE MK2.
Comunque una BELLISSIMA macchina aberraz. e converg. a parte.
Francis ho seguito l'accaduto sul forum del JVC e sono mortificato per te. che ti davi tanto da fare, riportando i commenti e le prove di altri dando la possibilità di verificare tramite Link che io ho puntualmente fatto.
10 e LODE a francis che gratuitamente mi ha dato informazioni preziose e obiettive sul JVC. Grazie Marco
-
ciao a tutti,
anche se è un pò che non mi faccio vivo su questo tread, il mio interesse per questo VPR non è azzerato, anzi!
Certo che dopo l'oretta di piacevole chiacchierata com Marchetto i dubbi sono molti.
Passi che la nitidezza potrebbe essere anche migliore, ma su una macchina così non sono accettabili aberrazioni cromatiche e/o disallineamento delle matrici.
Anch'io sono in fiduciosa attesa del test che doveva fare Andrea sul VPR di un collega del forum, disposto a prestarlo per il test.
Avevo scavato anche un ottimo prezzo!
Speriamo bene.
-
Se fosse possibile trovare un dealer Sony, che abbia un giro consistente, (per dare la possibilità di cambiare eventuali macchine difettose, che non mancheranno) che faccia un'offerta per un eventuale cobuy, impegnandosi però in prima persona a garantire una selezione delle macchine difettose, che è il punto più importante con questo vpr secondo me, (a priori da lui o a posteriori con la restituzione, anche più di una volta se necessario) si riuscirebbe a inserire concretamente questo proiettore nel ventaglio delle alternative di acquisto tra il JVC e gli LCD.
ciao
francis