Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
jumbo65 ha scritto:
Attenzione, gli "spixellamenti" di certi canali sul DTT si vedono anche col CRT !!!
C'e' Boing ad esempio che a volte ne è pieno.
La dimensione amplificata di un 42" ti aiuta solo a notarli meglio, ma dipendono dalla trasmissione non dal tv !
Riguardo alle trasmissioni invece non mi smentisco.
Ci sono film su Mediaset che si vedono benissimo e altri che si vedono maluccio. Coi settaggi a volte si riesce a correggere ma è piuttosto scocciante durante una visione in diretta stare a smanettare con menu a tutto schermo.
I settaggi ideali, ma soprattutto universali io non li ho ancora trovati.
Ma con questo non voglio stare a smontarti. Penso sempre che questi siano i limiti di tutti (o quasi) i tv al plasma, non dell'S5S in particolare.
Ciao
Jumbo
grazie per la precisazione che però conferma i miei timori che non sono tanto relativi al buon s5s ,che mi è parso , nei centri in cui l'ho visto , a parità di collegamento costantemente migliore dei pari categoria ,con l'eccezione del p50 inacquistabile per la nota carenza di connessioni, quanto riferibili ai plasma in generale. Il mio problema è che sono interessato esclusivamente alla resa con segnale satellitare perchè per i dvd ho il vpr perciò mi chiedevo se uscendo in component da un dvd recorder la situazione migliorava (qualcuno l'avrà pur fatta questa prova...) comunque approfitto della tua gentilezza per chiederti se la qualità della scart influisce sul segnale così tanto per non buttar soldi:rolleyes:
-
Citazione:
br1pr ha scritto:
comunque approfitto della tua gentilezza per chiederti se la qualità della scart influisce sul segnale così tanto per non buttar soldi:rolleyes:
Purtroppo non ho molto da dirti, su scart ho soltanto il decoder digitale terrestre di cui ho già parlato. Non ho provato a collegare cavi scart di alta qualità.
Ad esempio per il collegamento VGA posso dirti che non ho trovato alcuna differenza fra un cavo scarsissimo senza nemmeno ferrite e quello buono che ho poi comprato.
Idem per il dvd in component. Qualità invariata con cavi scarsi e cavi buoni.
Stasera tra l'altro sono piuttosto scocciato perchè ho passato la serata a vedere un film col menu' a tutto schermo in continuazione, nella speranza di poterlo vedere decentemente ( il film, che tra l'altro sconsiglio, era Birth io sono Sean).
Questa situazione (non è la prima volta che capita) scoraggia un pochino, pertanto qualsiasi mio giudizio puo' essere falsato.
Di certo c'e' una cosa : col vecchio crt 29" non devo selezionare quale dvd vedere meglio. Li vedo tutti e basta, con qualche minimo ritocco su luminosità ogni tanto.
:confused:
Bye
Jumbo
-
Ho letto con molto interesse l'articolo e ringrazio tutti per i vostri consigli e spiegazioni tecniche, vi segnalo che ho trovato il PS42S5H a 2.299,00 sul sito www.casaelettronica.it qualcuno ha trovato di meglio (in italia)?
Per quanto riguarda invece il PS42P5H sapete dirmi in cosa è meglio e soprattutto la differenza di prezzo dal "S"?
Sarebbe molto utile una nuova discussione sui settaggi, anche se purtroppo non sarei in grado di contribuire.
-
Qualcuno l'ha provato?
A parte tutto, c'è qualcuno che è riuscito a vederlo e magari anche provarlo?
-
ragazzi, io sono andato a vedere il Sammy PS42P5H e ne sono rimasto deluso! Premetto di non avere fatto tutte le prove del mondo ma alla fine ho scelto per un SD e mi sono buttato sul Pana50! A livello qualita` immagine non c'e` paragone!
Avevo postato gia` qui le mie impressioni seguenti:
ahi ahi ahi!!!
Stasera sono andato a vedere il Sammy PS-42S5H tanto acclamato!
Risultato abbastanza scadente , non mi ha fatto una grandissima impressione! Mostravano un video dimostrativo pieno di colori e immagini ed i contrasti non mi sembravano dei migliori! Mi sono fatto mettere un DVD con alcune scene molto scure ed il risultato e`stato ancora peggio! tutto sembravo sfumare in un grigio tenue senza riuscire piu` a riconoscere soggetti o cose,insomma un pastrocchio d'immagini grigiastro !
Per farla breve, non mi ha fatto una grande impressione, neanche a farlo apposta era vicino al pana th-42pa50 che se non fosse per la scarsita` di connessioni e l'assenza di HD , avrei preso al volo ( se non altro per la qualita` video apparsami molto superiore, soprattutto i neri molto piu` ben definiti)
Non contento mi sono fatto aiutare da mia moglie( tedesca) e siamo andati su un forum tedesco dove parlavano in un 3ad ( ben 22 pagine di commenti) solo del Sammy PS-42S5H ,ebbene si, dramma totale, non un commento completamente positivo! Parlando di qualita` video non c'era un commento pienamente soddisfacente!
Questo resta ovviamente un parere personale , soprattutto da qualcuno che non e` certo un mostro in materia!
Accetto anche altri commenti anche se so che in Italia non e` commercializzato!
A questo punto:
O mi sveno e mi butto sul Pana pv500 o aspetto qualche mese e mi guardo in giro!
Peccato ero convinto che il sammy facesse al caso mio ma onestamente i troppi pareri negativi altrui e la mia esperienza personale con questo TV mi hanno fatto cambiare idea!
Alla fine ho preso il Pana, niente HD, Niente HDMI ma alla fine cio` che mi interessava era avere una buona qualita` video.......
-
Grazie Alby, mi sa che oggi pomeriggio torno a fare un pensierino alla Mediaworld per il discorso dell'altro thread :D
-
Citazione:
Eddie ha scritto:
Grazie Alby, mi sa che oggi pomeriggio torno a fare un pensierino alla Mediaworld per il discorso dell'altro thread :D
Se il tuo dubbio era tra il Sammy qui citato ed il Pana 500 viera, mi sento di dirti di pensare seriamente ai 500 eurozzi( sempre che tu non possa fare a meno di un HD) di differenza e buttarti sul Pana!
Li ho visti entrambi uno di fianco all'altro e non c'e` paragone !
Io avendo alla fine preso un SD( sempre pana) rispetto al 500 mi faceva 1000 eurozzi di differenza che francamente per me erano un troppi!:mad:
-
Citazione:
Robs ha scritto:
vi segnalo che ho trovato il PS42S5H a 2.299,00 ....
Per quanto riguarda invece il PS42P5H sapete dirmi in cosa è meglio e soprattutto la differenza di prezzo dal "S"?
Prima di tutto un consiglio, se usi il motore di ricerca del forum ci sono già molte risposte :)
Cmq la S sta per Standard Definition (852x480) mentre la H sta per High Definition (1024x768) il che giustifica ampiamente la differenza di prezzo .
Quel prezzo che hai visto mi sembra eccezionale per l'Italia.
Stai attento alla garanzia però. Io sul mio S5S non ho avuto ancora risposte alle mie domande e spero solo non si guasti mai ....
Chi lo ha comprato invece in un altro sito (vedi sempre questo thread) ha ricevuto regolare garanzia valida in Italia.
Per i settaggi invece puoi dare un'occhiata qui:
http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=224332
Bye
Jumbo
-
prova con htpc
ho collegato l'htpc a 1024x768 sul 5h. L'immagine con i dvd migliora ulteriormente. Ho anche trovato un settaggio che va bene un pò per tutte le fonti.
Per il resto dopo circa un mese sono ancora soddisfatto dell'acquisto fatto.
Leggo sul forum che qualcuno lo giudica come prodotto
scadente basandosi anche su non meglio precisati forum tedeschi, io non conosco il tedesco ma l'inglese si, mi pare che nei siti che ho segnalato precedentemente i commenti siano di tutt'altro genere. D'altra parte credo sia questione di gusti, c'è chi lamenta anche del pana 500.
Sicuramente collegamenti e settaggi giocano un ruolo significativo sulla qualità dell'immagine.
Ad esempio si nota la differenza se il lettore dvd è collegato via scart o in component.
Altro esempio sono stato ieri a Media World di Roma quello che sta alla Romanina, accanto l'uno all'altro c'erano il samsung s5s ( quindi con definizione standard ad un prezzo tra l'altro assurdo 2.499 €) ed il mitico Pioneer 435, trasmettevano entrambi un concerto dal vivo in notturno e francamente si equivalevano.
Dal mio punto di vista lo interpreto in questa maniera:
se il segnale è buono si vedono bene entrambi, può darsi che con segnali più scadenti il pioneer sia in grado di elaborare meglio i segnali ma anche qui la prova andebbe effettuata a pari collegamenti.
Sono arrivato tardi verso le 19:30 a MW quindi sono rimasto fino alla chiusura quando hanno spento i plasma ed hanno acceso le luci, ebbene si l'intensita del nero a tv spento era effettivamente migliore sullo schermo del pioneer rispetto al samsung. :D :D :D
-
Re: prova con htpc
Citazione:
kuiper ha scritto:
Sono arrivato tardi verso le 19:30 a MW quindi sono rimasto fino alla chiusura quando hanno spento i plasma ed hanno acceso le luci, ebbene si l'intensita del nero a tv spento era effettivamente migliore sullo schermo del pioneer rispetto al samsung. :D :D
:D :D
-
ma questo samsung....non ho ben capito....non è commercializzato in italia????quindi è sicuramente di importazione??
io li ho girati tutti.....mw ,unieuro, euronics ma di quel modello non c e traccia..voi che lo possedete dove l avete acquistato??
-
Citazione:
brucio ha scritto:
ma questo samsung....non ho ben capito....non è commercializzato in italia????quindi è sicuramente di importazione??
io li ho girati tutti.....mw ,unieuro, euronics ma di quel modello non c e traccia..voi che lo possedete dove l avete acquistato??
L' S5S lo trovi anche sul sito Samsung italia, quindi è solo questione di tempo e lo si vedrà anche nei negozi.
Per l'S5H ho letto che forse non sarà ufficialmente distribuito in Italia.
Io l'S5S l'ho preso da casaelettronica.
Bye
Jumbo
-
Scusate se mi intrometto.
Ciao Jumbo, a me l's5s arriva tra qualche giorno... Come ti va?:)
-
Citazione:
marc ha scritto:
Scusate se mi intrometto.
Ciao Jumbo, a me l's5s arriva tra qualche giorno... Come ti va?:)
mi sforzo di essere ottimista ma non sono troppo soddisfatto come puoi leggere dai miei post precedenti in questo stesso thread.
Però aspetto con ansia altri utilizzatori per confrontarci un po'.
Bye
Jumbo
-
ma s5h dovrebbe essere in alta definizione cosa che il tuo s5s non lo è vero???
ma la domanda x jumbo visto che hai gia comperato su casaelettronica...la garanzia essendo prodotti di importazione come si comporta??