happymau ha scritto:
Per quanto riguarda il samsung sopracitato, vi faccio un esempio: tale TV è dotato di funzione di risparmio energetico, settabile dall'utente in 3 diverse modalità. Tale funzione interagisce con il contrasto del TV, ed in funzione della modalità impostata, gli effetti visivi differiscono parecchio (si può passare dall'ottimo allo scarso). Secondo esempio: modalità DNI.. stessa minestra.
Per il DNI hanno già risposto, qualunque sia il suo effetto non è escludibile pertanto ci si deve accontentare di cio' che si vede.
Per il risparmio energetico invece ti ringrazio della dritta, vado subito a regolarlo diversamente.
Per tutto il resto condivido l'opinione di dudi (anche se sono stato meno furbo di lui e il tv me lo sono tenuto), la solarizzazione è il difetto più grave di questo pannello (il mio è l'SD ma la storia non cambia) .
Il discorso vale con qualsiasi regolazione, dico qualsiasi io abbia tentato.
L'unica vera variabile consistente è la qualità della fonte.
Tv analogica o digitale terrestre collegate in scart sono scarsette, mentre le migliori soddisfazioni le ho ottenute solo con alcuni dvd in component .
Ma anche in questo campo bisogna avere fortuna a reperire fonti buone. Alcuni dvd fanno veramente schifo...
Anch'io ho pensato per qualche istante che è il mio tv a essere fallato ma per scoprirlo dovrei trovare un negozio dove lo vendono uguale, andarci con un mio dvd e fare delle comparazioni a memoria...
Per entrare nel menù di setup della casa saprei come fare ma ho paura di peggiorare le cose.
Insomma, anche se il mio è un SD, ma appartentente alla stessa generazione dell'S5H mi sento di poter confermare le opinioni di dudi, e nemmeno io ho pregiudizi verso Samsung visto che l'acquisto l'ho fatto a scatola chiusa
Bye
Jumbo