Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
maveric77
A -15 il messaggio non è corretto ci sono informazioni perse e/o attenuate poi che può' andare bene ugualmente è un altro discorso.
Da -15 a 0 c'e molto che non viene riprodotto come gabbiani, macchine da scrivere , dialoghi in lontananza , mormorii, vento , lucciole nella notte ecc, e non per ultima il timbro delle voci.
Sotto il reference è solo..........[CUT]
Oggi ho visto con la mia famiglia Big hero 6 a -19 e ti assicuro che sentivo i gabbiani e anche la cacca che facevano, voi e dico voi, avete troppo in testa i numeri ma senza riferimenti del caso, quindi vi prego prima di scrivere certezze in un forum dove gli altri vorrebbero imparare fatelo quando voi siete certi di quello che dite e non fate riferimento alla vostra sala o impianto. Ok!! Ste cise mi fanno incazzare come un dinosauro ......ah lo sono Ops :D
-
Citazione:
maveric77
Ma scusate voi tenete l'impianti a volume referenze o tenete i livelli a fonometro e basta ????
Che azo di domanda eh? Articola neve sta domanda !
-
Ma questa che dici è grossa come puoi ascoltare a -19 e non perdere attenuare informazioni , a quel volume i suoni registrati più bassi vengono persi/attenuati.
-
Citazione:
ALE77
Thx nel pio post intendevo che è più probabile che si ascolti meglio una catena con componenti discreti ma sistemati correttamente piuttosto che elettroniche da migliaia di euro messe alla cazzum. ..
Bhe e chiaro che se non si sa neanche come posizione i diffusori nel modo corretto. ...oppure come dici giustamente tu si spende cifre folli su elettroniche e non si sanno nemmeno sfruttare allora ti do ragione.
-
Quello era il senso del post, la tua risposta non l'avevo proprio capito
-
Citazione:
Giigil
Che azo di domanda eh? Articola neve sta domanda !
Intanto dovresti iniziare tu a scrivere un po meglio comunque il discorso è sistemate i livelli con il fonometro e basta (tutto con lo stesso SPL sul punto di ascolto partendo dallo 0) oppure fate in modo che a 0 (volume generale)corrisponde il reference e di consequenza anche tutti i valori negativi ?
Altrimenti i tuoi -19 non sono attendibili
E' matematica che a -19 perdi informazioni puoi averci il meglio impianto del mondo
-
Scusate una cosa mettiamo che davvero solo al reference Si ha il messaggio completo i blu ray chi li può sentire al referente se non un cinema? O i pochi che hanno impianti con le palle. Non può essere che il messaggio c e ma lo di nota meno ma perderlo addirittura sarebbe brutto. Almeno per me che il reference in questa casa attuale e con queste elettroniche non lo posso raggiungere
-
Citazione:
maveric77
Ma questa che dici è grossa come puoi ascoltare a -19 e non perdere attenuare informazioni , a quel volume i suoni registrati più bassi vengono persi/attenuati.
Se hai una catena decente è stanza che non sia una chiesa a -19 nel mio si sente tutto è troppo visto che donna e figlia mi hanno detto di abbassare...
Se a -15 perdi informazione hai tre cosa che non vanno, SINTO insufficiente, diffusori da luna park, lettore con lente finita...stop Ops una quanta, stanza che è grande come una chiesa e quindi i piccoli particolari se li perde in giro...
-
Citazione:
Christian78
Scusate una cosa mettiamo che davvero solo al reference Si ha il messaggio completo i blu ray chi li può sentire al referente se non un cinema? O i pochi che hanno impianti con le palle. Non può essere che il messaggio c e ma lo di nota meno ma perderlo addirittura sarebbe brutto. Almeno per me che il reference in questa casa attuale e con queste e..........[CUT]
Cri, il segnale c'è sempre, sia a basso volume e in questo fantomatico reference
-
Citazione:
maveric77
Intanto dovresti iniziare tu a scrivere un po meglio comunque il discorso è sistemate i livelli con il fonometro e basta (tutto con lo stesso SPL sul punto di ascolto partendo dallo 0) oppure fate in modo che a 0 corrisponde il reference e di consequenza anche tutti i valori negativi ?
Altrimenti i tuoi -19 non sono attendibili
E' matematica che a..........[CUT]
I vari valori vanno regolati a un targhet di 75/80db come rumore stop.
Lo 0 varia continuamente, basta dare un gain in più per modificarlo ecc ecc
E daje con sti numeri del azzo, cosa vuol dire regolare col fonometro i livelli a 0 azzo vuol dire? mariannaincoronata
-
Beh tu Giorgio hai una catena di tutto rispetto e non fatico a credere che senti qualunque cosa. Anche a me sembra di sentire dettagli minimi anche a- 20 ma a parita di volumi io ho una 600 tu una Ferrari e quindi come dicevi oltre alla stanza il puro dettaglio lo fa trasparire il pre o sin to che sia,almeno credo
-
Citazione:
Giigil
Se hai una catena decente è stanza che non sia una chiesa a -19 nel mio si sente tutto è troppo visto che donna e figlia mi hanno detto di abbassare...
Se a -15 perdi informazione hai tre cosa che non vanno, SINTO insufficiente, diffusori da luna park, lettore con lente finita...stop Ops una quanta, stanza che è grande come una chiesa e quindi i p..........[CUT]
Vediamo se capisci perche x ora sei fuori strada ti faccio un esempio se in una scena al mare a referenze senti affatica dei gabbiani ,allontanandoti ti di 19 DB mi spieghi come fai a sentirli ???? Ci sono suoni che a -19 perdi e non ci puoi fare niente se non attivare le compressioni
-
Citazione:
thx
Bhe e chiaro che se non si sa neanche come posizione i diffusori nel modo corretto. ...oppure come dici giustamente tu si spende cifre folli su elettroniche e non si sanno nemmeno sfruttare allora ti do ragione.
Non pensare di saperlo nemmeno te, visto che ogni diffusore o elettroniche hanno le loro preferenze...e non bastano un paio d'ore per capirlo e neppure un buon pc con microfono..
-
Ma quanti ne saranno poi di Cinema dove si sente meglio che a casa? Alla fine fior di macchine e fattore umano a livelli infimi. A casa sento quasi sempre meglio.
-
A far sentire i dettagli sono tutto un insieme di cose... mai avevo pensato al volume reference...