Esatto Enzo, ma la cosa strana è che questi tagliano i medi ed i medio/bassi :eek:
Gli "alti", rimangono "intatti" in tutti i casi ... !
Visualizzazione Stampabile
Esatto Enzo, ma la cosa strana è che questi tagliano i medi ed i medio/bassi :eek:
Gli "alti", rimangono "intatti" in tutti i casi ... !
Usali come condensatori :D
A proposito vissuto da poco questa esperienza,ho fatto delle saldature con del comune stagno "senza % di Argento" e bene strozza le frequenze medio/alte!
e questo vale sia sui cavi di potenza che segnale!
Quindi consiglio di non usare stagno non apposito!
Ciao a tutti ragazzi,
volevo chiedere cosa ne pensate di questi due cavi di segnale se sono conosciuti?
NORDOST BLUE HEAVEN Hybrid
VDH The INTEGRATION HYBRID
http://www.vandenhul.com/products/ca...free--218.html
Avete particolari consigli o indicazioni su questi cavi?
Grazie cmq per l´aiuto
Luca
I The INTEGRATION li uso da un po nel mio impianto, donano un basso molto Neutro e sono abbastanza Vivaci sui MedioAlti.
Ottimo rapporto Q/P (ho provato anche i 3T sempre VDH che costano 3 volte tanto e non ho notato differenze che giustifichino il prezzo così elevato).
Grazie mille P&k del giudizio. Hai invece mai sentito i Blue heaven? Dovrebbero essere un po piu caldi dico bene?
In questi giorni ho avuto modo di fare qualche prova ... .
Ho constatato che i cavi di potenza Xindak SC-03 offrono un'ottimo comportamento sui medi e sui bassi ... e donano agli alti un pizzico di "brillantezza" inaspettata.
Li amo ed odio allo stesso tempo ... e penso di passare oltre (estensione verso l'alto che non mi aggrada completamente) ;)
Cavo CIARE CA O240T (sezione 4 mmq) asciuga moltissimo i medi ed i bassi ... troppo secondo i miei gusti.
Lascia intatta le frequenze più alte enfatizzando il dettaglio a scapito del "relx" di ascolto. (parametro soggettivo)
Per questo li ho tolti ... ma và a gusti perchè a me il suono "asciutto", cioè privo di dettaglio sui medi ed un pizzico di bassi, non piace.
Cordial CLS 225 (2 per 2,5mmq), lo trovo ben bilanciato ed equilibrato.
Rispetto ai "soliti cavi" da 2 mmq con isolante trasparente ... sento come se la risposta sia più estesa verso l'alto ... sensazione interessante.
I medi sono leggermente più asciutti e meno caldi dei "cavi super economici" ma in realtà è solo perchè quello che sento è una lieve apertura (ma non "brillantezza") verso la parte dei medio/alti.
Semplice cavo trasparente bicolore da "supermarket", sezione 2mmq.
E' quello che con il sistema che leggete in firma in data odierna ha dato i migliori risultati sulla parte dei medi ... caldi, quasi un suono "rugoso" ... caldo e non privo di dettaglio.
Poco "controllo"sulla parte dei medio/bassi ... bassi che a volte possono essere "esuberanti" e coprire il dettaglio del medio ... che diventa un pò "arretrato".
Cordial CLS 425, 4 fili da 2,5mmq ... sistema biwiring.
Vi farò sapere presto ... anche se ho il presentimento che saranno quelli definitivi. :rolleyes:
Queste sono descrizioni del tutto personali (soggettive) che, per quanto mi riguarda, avverto in modo netto tanto da poterle descrivere con una certa "puntigliosità".
Molto, credo, dipende dalla catena audio che si possiede ... se non sbaglio.
Dalle tue descrizioni sembra che il the integration enfatizzi le medio alte ed il d102 le riproduce in maniera più corretta.
So che hai usato i termini "abbastanza vivaci" ed "abbastanza neutro", ma questi sono termini per descrivere elettroniche o diffusori.
I cavi al massimo tolgono o fanno passare meno bene e visto che i due cavi in questione li ho posseduti, posso dire che il the integration è un cavo leggermente superiore al d102, proprio perché lascia passare un segnale più completo.
Per me invece il motivo è che il The Integration lascia passare qualcosa meno sulle Basse, quindi le MedioAlte sono più in evidenza.
Mentre il D102 è l'opposto....tutto qui.
Questa descrizione è migliore ;)
Il fatto che poi li abbiamo trovati inversamente preferibili è un parere che può essere condizionato dal gusto personale e dall'impianto dove sono stati inseriti.
Ps x l'ultimo messaggio, perché esiste e se esiste è determinabile come tale? ;)
Io ti ho capito benissimo, ma chi legge può interpretare male ed aspettarsi chissà cosa da questi benedetti cavi ;)
Dopo tutte le discussioni che ci sono in rete e nei forum ormai penso sia chiaro il concetto dei cavi.......si possono scegliere in base al risultato che si vuole ottenere.