Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa... ho provato a mettere su una penna usb un film in divx ma non lo vede, conoscete qualche metodo per farlo leggere? o non ci sono rimedi? E se provo con un HD Esterno? -ovviamente da comprare- GRAZIE 1000
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa... ho provato a mettere su una penna usb un film in divx ma non lo vede, conoscete qualche metodo per farlo leggere? o non ci sono rimedi? E se provo con un HD Esterno? -ovviamente da comprare- GRAZIE 1000
Carissimi tutti,
anzitutto ancora un plauso a Thetalm che ha riassunto così bene lo scibile attuale sull'audio digitale AV con particolare riferimento alla PS3.
Vorrei ora fare una domanda: rispetto alle prime versione del firmware (1.4 -1.5) di cui si leggeva la prova di Emidio su queste pagine, nonchè dalle prime prove sulle riviste specializzate una volta uscita la PS3, la qualità audio dei formati HD decodificati in PCM dalla PS3 è migliorata secondo voi ? I più attenti di voi come la giudicano ? Si sente "meglio" dei DTS o DD normali ?
Grazie
Martabio
E' capitato spesso anche a me...la soluzione è scaricarsi un video converter,e riconvertire il film in altro formato,tipo mpeg-4...Citazione:
Originariamente scritto da maxgalia
grazie... provo subito
Ciao a tutti, forse quello che sto per dirvi lo sapete già... per ascoltare musica e vedere film DIVX tramite la penna USB basta creare una cartella "MUSICA" e una "VIDEO" premere il triangolo cliccare visualizza tutto su una delle due cartelle che si desidera e il gioco e fatto... :-)
La prima volta che ho attaccato al mio impianto una PS3 e ho ascoltato un CD, sono andato a controllare cosa si era rotto, tanto era pessima la qualità audio veicolata attraverso la HDMI. Con il PCM dei blu-ray non è così male, ma ho fatto alcuni confronti con il panasonic bd30 e la decodifica del Denon 3408 (riguardo il DTS master audio) e la differenza è abissale. La PS3 suona decisamente peggio, il perchè però rimane un mistero.Citazione:
Originariamente scritto da Martabio
Anche con il PCM 5.1 dei dischi columbia il pana và meglio, ma la differenza è sottile.
Grazie William per i pareri. In effetti per CD e DVD-audio terrei il mio ottimo Panasonic S52, per i bitstream DD e DTS farei fare il lavoro all'ampli, l'unica cosa a cui dovrei rassegnarmi è il PCM creato da PS3 sui nuovi formati HD...mi rattrista un po' la tua affermazione sulla "differenza abissale" :cry: perchè la PS3 come lettore blu-ray non mi dispiacerebbe...:sbav: ...non fosse anche per usarlo come media center (foto + MP3):Citazione:
Originariamente scritto da william
come vedi dalla firma sto progettando la nuova catena "full-Hd" e cerco di recuperare tutte le informazioni che posso..
ciao e grazie
Fabio
Uffaaa, mi son sfogliato 77 pagine e vi chiedo una mano:
Ho appena accoppiato tramite hdmi la mia ps3 al panasonic ptae2000.
Potreste dirmi le impostazioni ideali da settare sulla ps3 per una corretta visione dei blu ray per poi impostare per benino il vpr?
Leggo che ci son differenze tra i plasma o i videopriettori, nessuno ha la mia stessa configurazione?
Grazie.
Io ho la tua stessa configurazione. Stasera controllo e ti faccio sapere ;)
Stefano
ci conto grazie!
Magari postali qui che potrebbero interessare a qualcun'altro!
ho appena acquistato una ps3 40gb, i bd li legge ma alcuni dvd che ho e funzionano perfettamente nel computer di quelli acquistati in edicola mi da errore 80029921 mentre altri li legge com'è possibile??
Ciao a tutti. Sia riproducendo dvd/bluray che video ho l'impressione che l'uscita audio in dolby digital bitstream (codifica del sintoamplificatore) abbia una resa migliore di quando la ps3 esce in pcm. Avete avuto anche voi la stessa impressione?
Se ne è già parlato ... ;)
A me pure da la stessa sensazione, oltre al fatto che anche bitstream via ottica non è un granchè ... :rolleyes:
:-( immaginavo che se ne fosse già parlato, ho cercato ma non ho trovato subito. Pardon!
E' come se il suono perdesse spazialità, mi ricorda l'effetto di un resampling di bassa qualità del mio htpc.
Una cosa che mi secca è che non riproduca gli mp3 a 44.1 khz, ma a 48. Perchè peggiorare a tutti i costi quando sarebbe molto più semplice mantenere il bitstream orginale?
Non ricordo le frequenze .... ma sono sicuro che c'è un'opzione, tra le opzioni CD, per settare la freq. di sampling... Mi ricordo che l'abbassai rispetto al default, perchè altrimenti i CD DTS non li riconosceva ed emetteva solo "rumore" ... ;)