Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da sussulimano
Machu Picchu
Tipo di scansione : Progressivo
Io ho trovato questo filmato e mi risulta che sia un mpeg2 con risoluzione 1920x1088i 25fps con un bitrate di circa 19000 Kb/s. Occorre quindi innanzitutto impostare il WD TV su un refresh multiplo di 25.
Il problema può ricondursi a vari fattori:
- Esecuzione da una chiavetta usb non in grado di reggere questo bitrate (occorre provare con un HD collegato al WD TV);
- Il WD TV fatica a deinterlacciare filmati di questo tipo (bisogna provare a impostare l'uscita video su 1080i/50 e vedere se continua a scattare);
Non credo che ill nostro scatolotto non sia in grado di decodificare tale tipo di filmato...
Io stasera proverò questo filmato con uscita video composito... Di più non posso... :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da adrianuz
l'unico problema che ho riscontrato e' che quando attacco il mio hd wd book home edition da 1tb non lo riconosce e per farglielo riconoscere devo cliccare sul pulsante reset dell'hd per 2 o 3 volte.
mi autorispondo e pubblico la risposta per qualcuno che avesse avuto il mio stesso problema, ho trovato la eventuale risposta nelle FAQ del WD, pare che a gennaio sia uscito un nuovo firmware per l' HD WD HOME EDITION nel quale venga corretto questo problema,ossia il fatto che l'hd non venga rilevato dall' WDTV.
devo ancora effettuare l'aggiornamento fw ma appena lo faccio vi aggiorno.
ciao:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da _DAN_
Ho collegato l'uscita ottica del wd al sistema jbl e selezionato l'uscita digitale ma putroppo, nonostante il wd commuti su uscita digitale, non sento nulla :
Forse hai lo stesso problema che avevo io, prova mentre stai riproducendo un filmato con audio in digitale a muovere il connettore collegato al WD anche inserendolo un pò alla volta. Purtroppo il connettore è fatto male e il cavo ottico non riceve il segnale o lo riceve male.
-
Citazione:
Originariamente scritto da bottosac
Forse hai lo stesso problema...
Ciao,
proverò stasera anche se la cosa strana è che con il kenwood in mio possesso non ho questo tipo di problema...
Vi tengo aggiornati :D
Grazie!
EDIT: non ci posso credereee (come direbbe un Aldo di tempi antichi) effettivamente tirando "a fatica" un po' fuori il cavo ottico funziona tutto alla grande! Basta non inserirlo fino in fondo.. resta ancora da capire perchè con il kenwood funzionava tutto, sarà stata fortuna :D In ogni caso grandissimo bottosac ti devo una birra!:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da brucom
Un esempio di video con microsocatti è il demo della Panasonic dedicato a Machu Picchu.
Vi sono numerosi zoom out e carrellate lente che evidenziano questo problema, il primo visibile intorno al minuto 1.
Codice:
ID : 4113 (0x1011)
Menu ID : 1 (0x1)
Format : AVC
Format/Info : Advanced Video Codec
Format profile : High@L4.1
Format settings, CABAC : Yes
Format settings, ReFrames : 3 frames
Duration : 4mn 16s
Bit rate : 8 233 Kbps
Nominal bit rate : 8 140 Kbps
Width : 1 920 pixels
Height : 1 080 pixels
Display aspect ratio : 16/9
Frame rate : 25.000 fps
Resolution : 24 bits
Colorimetry : 4:2:0
Scan type : Progressive
Bits/(Pixel*Frame) : 0.159
Writing library : x264 core 61
Encoding settings : cabac=1 / ref=3 / deblock=1:0:0 / analyse=0x3:0x133 / me=umh / subme=6 / psy_rd=1.000000 / brdo=1 / mixed_ref=1 / me_range=16 / chroma_me=1 / trellis=0 / 8x8dct=1 / cqm=0 / deadzone=21,11 / chroma_qp_offset=0 / threads=3 / nr=0 / decimate=1 / mbaff=0 / bframes=3 / b_pyramid=1 / b_adapt=1 / b_bias=0 / direct=3 / wpredb=1 / bime=1 / keyint=250 / keyint_min=25 / scenecut=40(pre) / rc=2pass / bitrate=8140 / ratetol=1.0 / rceq='blurCplx^(1-qComp)' / qcomp=1.00 / qpmin=10 / qpmax=51 / qpstep=4 / cplxblur=20.0 / qblur=0.5 / vbv_maxrate=24000 / vbv_bufsize=9000 / ip_ratio=1.40 / pb_ratio=1.30 / aq=2:1.00
In effetti la riproduzione è avvenuta da chiavetta USB, forse è stata un'ingenuità... :D
Riprovo ASAP da disco WD My Passport anche se, ma non ne sono certo, ci avevo già provato.
Già che ci sono proverò anche impostando l'output a 1080i.
Se ci pensiamo bene però il WD non è dato per 1080p > 24Hz.... questo è 25!!!
Forse è da vedersi a 1080i 50 Hz.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alverio
Io ho trovato questo filmato e mi risulta che sia un mpeg2 con risoluzione 1920x1088i 25fps con un bitrate di circa 19000 Kb/s. Occorre quindi innanzitutto impostare il WD TV su un refresh multiplo di 25.
O bella, la versione da me citata è un AVC:rolleyes:
-
Un saluto a tutti,
ho anch'io lo scatolotto, davvero soddisfatto, anche se ancora lo uso col crt. (ho fatto però rimanere a bocca aperta qualche amico con la tv lcd...).
Scrivo per postare il link di un sito che raccoglie demo e trailer anche in hd. Mi sembra che sia un sito che lo fa leggittimamente (sono demo e trailers giustappunto). Potrebbe esser utile per confrontare le prestazioni dello scatolo su materiale uguale. (tra l'altro sono file relativamente piccoli).
http://www.demo-world.eu/trailers/hi...n-trailers.php
-
Ho un problema con questo magico WD:
ho recuperato un ottimo file HD (1080p) "però" in formato .wmv
Il nostro WD non digerisce tale formato.
Sapete consigliarmi un metodo per cambiate "contenitore"?
Sperando non sia necessaria una conversione :eek:
Per il resto devo dore che è fantastico:
stò archiviando tutto su dischi da 1 Tb e quando lo faccio vedere ad amici (anche) competenti, corrono a comprarlo!
CIAO e
GRAZIE
-
Ciao, mi sembra che nelle 77 pagine ancora non sia stato affrontato:
legge i files APPLE LOSSLESS?
Un'altra cosa relativa al problema dts, se tramite il cavo digitale ottico viene collegato ad un dac stereo cosa succede?
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
@brapazzo la garanzia fatela valere col venditore.non ci sono 15 giorni dall'acquisto ma per ben 2 anni risponde il venditore di problemi di conformità(art 128ss codice del consumo e direttiva comunitaria 44 del '99)
passati i 15 giorni non hai la sostituzione immediata ma un servizo assistenza che ha tempi molto lunghi per risolvere il problema, l'ultima volta per un cellulare c'ho messo 1 mese e mezzo, vedi tu cosa è meglio!
-
Citazione:
Originariamente scritto da brucom
Un esempio di video con microsocatti è il demo della Panasonic dedicato a Machu Pichu.
Appena finito i test usando un HDD WD My Passport.
Scatta anche con quello a qualsivoglia risoluzione.
Come già scritto in un mio precedente post forse è dovuto al fatto che lo "scatolo" supporta al massimo 1080p 24 Hz.
A nulla serve cambiare la risoluzione di output (display resolution) che non ha nulla a che vedere con la risoluzione del flusso da elaborare.
-
Trovato e testato
Ciao a tutti.
Sono riuscito a trovare lo scatolotto e ieri sera l'ho subito provato.
Devo dire che pregi e difetti rispecchiano fedelmente i commenti sul forum. Speravo di non vedere i famigerati microscatti di cui tanto si parla (e che ancora non avevo visto sul mio plasma...) ma proprio su un filmato demo della Panasonic (A Night In The Milky Way e non il più volte citato Machu Pichu) ho potuto constatare con fastidio il problema sulla carrellata di Saturno, ma il resto era da mozzare il fiato (le galassie sembrano fluttuare sullo schermo e sulla scena con i meteoriti che ti vengono addosso mi sono scansato!!!).
Le altre prove sono state più che soddisfacenti (ottimo il demo di Angeli e Demoni), e anche con filmati non HD e di bassa qualità la visione è stata buona.
Qualche consiglio per i microscatti?
-
Citazione:
Originariamente scritto da robertodea
Qualche consiglio per i microscatti?
Si, non usare materiale video che non rispetta le specifiche :D
A parte le battute, mi sa che ce li teniamo.
L'approccio corretto al problema sarebbe quello di impostare manualmente il Display Resolution in base alle caratteristiche del filmato in visione.
Ricordo che l'impostazione auto non fa altro che "interrogare" il TV per conoscerne le capacità di risoluzione ed impostare la risoluzione adeguata.
Insomma non ha nulla a che vedere con una impostazione dinamica in base al video in riproduzione.
Resta comunque il fatto che materiale 1080p con frame rate maggiore di 24 ce lo dobbiamo vedere con i microscatti .... almeno così temo. :(
Qualcuno mi conferma i microscatti su Machu Picchu ?
Giusto per capire se siamo tutti "allineati".
Grazie
-
Buongiorno a tutti
ieri ho provato a collegare il nostro wd tv hd al mio proiettore hp vp 6111 (720p) ma non ci sono riuscito. Ho utilizzato un cavo hdmi-dvi + un adattatore dvi femmina-vga maschio per entrare nelle porta vga del proiettore. Forse dovrei provare con un cavo tipo hd fury che è un convertitore hdmi-rgb? Magari qualcuno ha già una soluzione?
Vi ringrazio
-
seguo questo post dall'inizio, credo di aver letto quasi tutto,alcuni hanno chiesto come si fa a visualizzare le cartelle con le immagini ,se esistono programmi per farlo ,ma nessuno ha saputo rispondere,io posso dire che se metto in modalità miniatura vedo solo le immagini delle foto e quelli della musica,ma quelle delle cartelle no.
nel manuale di istruzioni si dovrebbero vedere anche quelle dei film.
Browser Display (Visualizzazione browser)
Utilizzare questo menu per selezionare il modo in cui vengono visualizzati i file multimediali
nelle rispettive cartelle. L'impostazione predefinita è Thumbnail (Miniatura). Con
questa impostazione nella directory Music (Musica) vengono visualizzate le miniature
delle copertine degli album disponibili. Nella directory Video, vengono visualizzate le
miniature delle locandine dei film disponibili. Nella directory Photo (Foto), vengono
visualizzate le miniature dei file immagine disponibil