Beh, questo è un caso grave.... :eek: che settaggi hai?Citazione:
Originariamente scritto da <Mark>
Edit: ricordo che almeno a me in vga 1:1 il problema scompare
Visualizzazione Stampabile
Beh, questo è un caso grave.... :eek: che settaggi hai?Citazione:
Originariamente scritto da <Mark>
Edit: ricordo che almeno a me in vga 1:1 il problema scompare
ciao Biodo, questo è il centro assistenza che io ho soprannominato "Ponzio Pilato: 'Noi non c'entriamo è Panasonic che decide'...":Citazione:
Originariamente scritto da Biodo
AUDIO VISUAL SERVICE SNC DI C. RICCIARDI E P. SALICETI
P.ZZA E.CENNI, 1 NAPOLI (NA) 081 7501795
Avevo chiesto al tecnico di chiedere a Panasonic Italia di informarsi presso la sede Jap o UK, ma senza esito. Per loro è tutto normale, e se c'era un problema dichiarato lo avrebbero saputo da comunicazioni ufficiali. Secondo me la Panasonic Italia sta davvero perdendo credibilità. Ho una proposta: secondo voi, invece di chiedere alla Panasonic Italia di informarsi, potremmo chiedere direttamente, via email magari, alla sede Giapponese di fornirci spiegazioni e rigirare l'eventuale risposta a Panasonic Italia? Dite che si inca...o? :D
ieri ho assistito a un fenomeno credo singolare.
dunque, mi sono messo più d'impegno nel cercare i serpentelli, ricordo che sino a ieri non vedevo altro che dei puntini porpora vibranti, ma quando con dvd matrix ho messo in "still" su uno sfondo grigio/verde, per la prima volta ho visto "più visibile" l'effetto purplesnake :cry:.
quì viene il bello, i puntini porpora formavano forme circolari, tenendo sempre il fermoimmagine ho cominciato a variare il contrasto, ma invece che cambiare d'intensità, queste forme porpora si spostavano, cambiavano forma :eek: e in un preciso punto di contrasto (sotto il 50%) i puntini sono spariti, per poi tornare se abbassavo o alzavo ancora il livello..:confused:.
chiariamo, non faccio uso di crack o anfetamine:D, se i puntini si formano in un preciso punto, posso capire che si spostano con l'immagine in movimento....ma con l'immagine in still :confused:
..provare per credere:(
Beh, è plausibile dato che il plasma spegne e accende continuamente i pixel anche il still, ed è quindi ipotizzabile che sia in still sia in play il processore effettui il processamento dell'immagine determinando il difetto.
Dico baggianate?
Da ieri posso affermare con certezza che anche il mio è affetto dai serpentelli... ho messo su il dvd di Harry Potter (scena dentro l'acqua)... i volti dei personaggi erano tutti macchiati dai serpentelli... messo in still l'immagine, mentre tutto era fermo questi animaletti viola si muovevano :eek: !!!
Si nota anche nella scena quando Harry potter entra dentro un vascone ed ha con se una sorta di uovo di pasqua color oro. Si vede benissimo che dove c'è il riflesso della luce, la zona più chiara ha un contorno viola!!!!
yes, infatti io ho usato una delle immagini incriminate fermata in pausa per regolare contrasto/luminosita/colore in modo da diminuire i serpentelli. Solo che ogni filmato ha le sue prerogative di luce/contrasto/colore, quindi trovare un buon compromesso, anche agendo nel service menu 1, non è facile
quello che sto facendo in questo momento è contattare il centro di assistenza di Dusserdolf che ha fixato un utente tedesco (che ha mi ha confermato che si è risolto quasi totalmente).
ho chiesto loro esattamente cosa abbiano fatto e se la d-board sostituita è possibile sapere in anticipo dal numero di serie se è tra quelle nuove senza il problema . o se solo hanno provato a cambiarla ed è andata bene. insomma capire di più . a quel punto, se mi rispondono, informo il mio centro di assistenza e cerco di farmi "assistere". vediamo se cosi in modo molto pragmatico e diretto riusciamo a giungere ad una conclusione.
sì daccordo, tengo a precisare però che i puntini porpora quando l'immagine è in still vibrano ma non cambiano forma, trovo strano che il contrasto, varia l'intensità dell'immagine, ma non dei puntini, che invece cambiano forma e come detto, ancora più strano che ad una precisa pecentuale è come se si spegnessero.Citazione:
Originariamente scritto da FabioC
in altre parole sembra che questi pixel o puntini siano praticamente "autonomi" dall'insieme dell'immagine e che non variano come essa d'intensità, ma semplicemente se ne spengono alcuni e se ne accendono altri, cambiando di conseguenza la forma al difetto...:confused:
...a vederlo si fà prima ;)
No no ho capito perfettamente, ti sei spiegato
...è una sorta di ditering sui colori piu caldi.:mad:
Probabilmente il serpentello si presenta su di una determinata tonalità di colore
Se "gioco" con i livelli di contrasto e di luminosità, usando il dvd di test, l' alone viola si sposta verso l' esterno o verso l' interno se l' immagine è piu chiara o piu scura
Non solo in determinati intevalli di regolozione tende quasi a scomparire, ma non è scomparso, semplicemente il livello di colore su cui agisce non è rappresentato a schermo, perchè l' immagine del dvd non è una sfumatura omogenea dal centro verso l' esterno ma a intervalli di colore
Non so se sono riuscito a spiegare bene quello che voglo dire
Ciao
berna
E' un'ottima idea; un conoscente si offerto di scrivere una lettera in inglese non maccheronico.Citazione:
Originariamente scritto da DraCo
Se AFDigitale ci dà buca, potrebbe essere un valido tentativo quello di scrivere dierttamente alla Matsushita.
Aspettiamo anche notizie da red5goahead
Sabato pomeriggio sono andato da Mediaworld ed ho visto accuratamente (da circa 1 metro) su due 37" (PX e PV60) e due 42" (PX e PV60) un po' di Tokyo Drift e un'ora di "Pirati dei Caraibi 2" .
Non ho visto neppure un pixel viola, nemmeno nelle scene di notte nella giungla (con lo sfondo sempre nero/verde).
Sicuramente avranno più di un centinaio di ore d'uso (sono accesi almeno 10 ore al giorno).
Possibile che tutti e 4 i plasma fossero esenti da difetti? :confused:
Vorrei prendere il 50", però ho sentito in UK e DE che ci sono casi di serpentelli anche con questi plasmoni.
Un'idea che propongo a red5goahead:
Perchè non chiedi a lgans qualche info per mandare una mail direttamente alla Matsushita Giappone?
Potremmo indurli a fare un comunicato ufficiale per Panasonic Italia.