Le scalettature notate, difficilmente sono da imputare al Philips. Molto più probabile siano "difetti" del software, come giustamente anche tu hai fatto notare.
Visualizzazione Stampabile
Le scalettature notate, difficilmente sono da imputare al Philips. Molto più probabile siano "difetti" del software, come giustamente anche tu hai fatto notare.
Che Halo 3 soffra di evidenti problemi di aliasing è risaputo, e probabilmente il fatto che debba essere riscalato da 640p a 1080p nn fa che accentuare il problema, anche perché la 360 via Component tende a "scalettare" più che col VGA.
Gia, bisona valutare la qualità visiva del pannello non quella grafica... alla quale risponde la software house del gioco. In questo caso dovremmo testare con colossi come metal gear solid 4 o final fantasy xiii o resident evil 5 ;)
Concentriamoci sul pannello e smanettiamo per risolvere, in attesa che philips aggiorni i firmware per darci una mano :)
Sarebbe curioso sapere se qualcuno con Fifa08 ha riscontrato stessi problemi fatti notare da Omino
Può essere, ma mi sembra quasi certo il fatto che si tratti solo di smanettare un po' con i settaggi. Ninete di preoccupante a livello della tv credo.
Scusate ragazzi se vado ot ma possiedo un samsung m86 46 pollici e mi piacerebbe passare al philips 52PFL9632D/10 secondo voi la differenza qualitativa giustifica il cambio di tv?
Altra cosa che mi sembra incredibile è che sul sito http://www.atm.it/home.aspx?FId=11&CID=793&MAID=-1
lo vendono a 2399 euro, cosa che mi sembra molto strana, che dite azzardo l'acquisto o ci sarà qualcosa sotto?
Guarda, è vero che il philips ha caratteristiche migliore e una qualità più alta...ma se fossi in te non cambierei. Se il tuo M86 è uno di quelli dal P7 in poi lo ritengo valido a sufficienza da non fare una tale spesa. Cmq andrei al max sul 46 pollici.
:)
@MasterPj:
Secondo te il modo in cui è trattato il 1080/24 da parte del philips è più o meno lo stesso dell'm86 perchè effettivamente io i microscatti li noto abbastanza sul samsung
Mangozz in che situazioni li noti?
PS3 forzata a 24P con BluRay?
Comunque forse ha ragione MAsterPj.
Anche io reputo superiore il Philips, ma forse non vale la pena cambiare. Ci sarebbero forse sì differenze ma non enormi.
Forse se passi ad un plasma Pioneer 50" FullHD allora tutto avrebbe senso. Se no fossi in te aspetterei (forse).
Sul philips i microscatti non ci sono proprio (a detta di Omino).
Ripeto, se il tuo samsung o almeno P7 non lo cambierei...è cmq un signor lcd.
@55AMG:
oggettivamente sono molto soddisfatto del mio tv (accetta i 24p senza forzatura) è che c'è qualcosa che mi attira in questi nuovi philips. Poi tutte le tue lodi nei confronti di questi pannelli, non saprei. Il problema è che cerco un lcd che sia più fluido del mio, non solo per i blu ray.
Cosa intendi per più fluido?
Problemi di scia magari con console/giochi?
Se vuoi così tanto queso philips sono felice per te, ma quando lo avrai non credo che guardandolo vedrai bene spesi più di 2000 euro. Non arrivi da un crt... passeresti da un buonissimo lcd a un gran lcd. Cmq i soldi son tuoi, vai dove ti porta il cuore :)
Neanche tanto con console o giochi, anzi li è dove il tv rende meglio. Il problema è nei film o trasmissioni in generale, negli postamenti orizzontali della telecamera c'è un leggerissimo effetto di sdoppiaggio dell'immagine (non so se si dice proprio così), premetto che tra tutti quelli che hanno guardato la mia tv lo ho notato solo io, ma il fatto è che sono molto pignolo. Non vorrei una volta preso il philips avere la stessa sensazione...
Allora credo che la scelta migliore sia in qualsiasi caso prima provare il Philips o passare a plasma appunto :)