Visualizzazione Stampabile
-
Sono di carattere una persona che punta al massimo...
Da 1 a 10 al mio impianto do un 7.5 comunque.
Trovo mihliorabile la resa nelle scene più coincitate in cui diventa un po' confusa la scena.
Voglio migliorare ancora sulle voci in particolari quelle femminili...
Anche i panning anteriore postetiore possono migliorare..
Non ho sentito molte sale , ma in home theater nessuna che suonasse meglio della mia...
Resta il fatto che non mi accontento e sapendo quanto ho migliorato nel tempo non voglio fermarmi
-
Ric grazie della analisi.. Proveró a capire le tue conclusioni
Neros resta solo il sub sul centrale...
Poi compreró le Genelec a Moris :-p
Grazie e buona notte
-
Possibile nuova configurazione con una coppia di proson event 6 come surround....
e le bipolari wharfedale a fare dietro da surround back.... per colonne 7.1 o per riempire il retro con colonne sonore 5.1 quando ci sono più persone sedute...
http://i57.tinypic.com/2941l7c.jpg
-
Non vorrei esser stato frainteso in un mio post, dove ho scritto che nn ho mai sentito suonare nessuna sala meglio della mia...
ho ascoltato un ambiente living con i cubetti bose.....ed un soggiorno con relativi problemi di piazzamento dei diffusori....
in quel senso ...
avrei dovuto scrivere... che non ho mai avuto modo di sentire una saletta dedicata...con tutti i crismi
-
-
cosa te ne sembra della disposizione postata poco più su.... ?! con le torri anche come surround ?!
-
Non è male, non amo i diffusori a 70cm dalle orecchie ma non puoi far meglio....
-
ti riferisci alle posteriori quindi....
non le "accenderei sempre"....ma visto che ormai le ho le collegherei comunque in questo modo....
-
Ciao.
Se la piantina che hai fatto fosse in scala e tu quello seduto sul divano.........................saresti bello grosso:D
A parte gli scherzi,se fosse davvero in scala,io farei cosi':
Porterei avanti il divano almeno 50/60 cm.
Rinuncerei senza esitare un istante ai back.
Alzerei di 60 cm. sopra il livello delle orecchie, i tweeter dei posteriori(avendoli cosi vicini,forse anche 70 cm.)
Prova.............non ti costa niente :D
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
moris72
Ciao.
Se la piantina che hai fatto fosse in scala e tu quello seduto sul divano.........................saresti bello grosso:D
A parte gli scherzi,se fosse davvero in scala,io farei cosi':
Porterei avanti il divano almeno 50/60 cm.
Rinuncerei senza esitare un istante ai back.
Alzerei di 60 cm. sopra il livello delle orecchie, i tweeter dei ..........[CUT]
Mi scoccia ma confermo quello scritto da moris, ma aggiungo tieni i back dipolari, ti riconfermo che deve usare un buon sinto con la corezione fiato la locazione in primis del front sx ;) fatti prestare da un amico del fora un Anthem Mrx nuova serie ;)
-
Non capisco , parlate di alzare di 60 centimetri quelle che nella piantina sono le torri surround ?!
Moris la piantina è in scala ma io non son così grosso :-) poi sono anche in dieta.
Spostare in avanti il divano è invece impossibile... Per avere la corretta distanza di visione dallo schermo
-
Citazione:
ALE77
Non capisco , parlate di alzare di 60 centimetri quelle che nella piantina sono le torri surround ?
Si,proprio quelle.
Citazione:
ALE77
Spostare in avanti il divano è invece impossibile.....Per avere la corretta distanza di visione dallo schermo
Impossibile,direi di proprio di no.
Intendo dire,che potresti valutare l'ipotesi di ridurlo,basterebbero anche 30 cm.
Ridurre lo schermo inoltre,ti consentirebbe di allontanare i frontali dalle pareti.
Alessio.......devi scegliere...........se vuoi migliorare l'audio,devi essere pronto a scendere a qualche compromesso a livello video.
Ciao.
-
Ale svolta me, Moris ti vuole portare alla perdizione quindi ;) trova un amico con un Mrx in zona ;) di dove sei Ale?!
Ma scusa mi sòn perso qualcosa te Ale hai il vecchio centrale di Moris???? Quello ciccione ciccione?! :@
-
Citazione:
Giigil
Ale svolta me, Moris ti vuole portare alla perdizione quindi ;)
Forse hai ragione :D Potrei fargli piu' male che bene, con i miei consigli :D
D'altra parte...non mi permetterei neanche di darglieli.........se non fosse lui a chiederli :p
Ciao
-
Magari avere quel centrale :-)
Non saprei dove trovare un anthem... Anche se mi ha sempre attirato...
Sono della provincia di Gorizia...
Moris... Prenderó in considerazione la cosa...anche se :-/ rinunciare ai 2.8 di base :-/
Certo che potrei fare un 2.65 ... Avvicinarmi un po' e dare aria anche ai front...