Visualizzazione Stampabile
-
Grandissimo il contributo di Legolas!!!
Io sono un po fuori dal coro essendo tra i pochi riusciti ad aggiornare il FW con quello presente sul sito Samsung, benchè lo accetti, non mi sembra che migliori niente. A questo punto sembra evidente che si tratti di un lotto con assemblaggio difettoso di C6000. Il mio l'ho preso a MW a Parma il 30/04, si potrebbe fare una lista con tutti i Serial N° dei televisori in Ns. possesso e spedirla Samsung (magari anche a qualche sito di garanzie al consumatore), cosicchè capiscano che DEVONO organizzare una specie di richiamo presso i CTA, oppure rilasciare dei FW che siano compatibili con le schede che sono a bordo dei televisori che ci hanno già venduto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Robinrob
Giudizio sull'audio:
al di sopra di quanto mi aspettassi. In stanza di 5x5 mt, l'audio è ottimo e sto pensando di evitare un potenziamento supplementare.
PERDONAMI, mi permetto di dire che fa veramente pietà! io l'ho accesa collegandola direttamente ad un 2.1, però in 3 cm di televisore non si può pretendere.
Citazione:
Dubbi:
Ma questa tv ha decoder audio integrato (dolby, dts, ecc.)?
Qualcuno ha provato mkv con audio in DTS o Dolby Digital per verificare se sono supportati?
AVATAR mkv da 12 gb, nel menù audio ho selezionato DTS e l'audio si sente senza problemi
allenta le viti e alcuni segni spariscono. io non ho le chiazze sullo schermo, si nota qualcosa solo a cambio sorgente.ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da pezzonline
Grandissimo il contributo di Legolas!!!
si potrebbe fare una lista con tutti i Serial N° dei televisori in Ns. possesso e spedirla Samsung (magari anche a qualche sito di garanzie al consumatore), cosicchè capiscano che DEVONO organizzare una specie di richiamo presso i CTA, oppure rilasciare dei FW che siano compatibili con le schede che sono a bordo dei televisori che ci hanno già venduto.
Stamane mi ha chiamato il centro assistenza di roma
gli spiegato il problema e mercoledi vengono a ritirare il TV per la "riparazione"
ho chiesto la sostituzione della scheda a casa, ma mi hanno detto che devono ritarlo e ripararlo nel centro assistenza.
Stima del tempo necessario ...dicono un paio di giorni...
vi tengo aggiornati
-
Samsung 46C6500
Citazione:
La tv in parola merita molto ma paga nella valutazione globale il difetto sopra cennato. Ho pensato anche di cambiarla, ma dopo qualche setting mi sono convinto che è da tenere perchè ha solo questo difetto. Le altre, tra schermi riflettenti, pannelli inferiori, e resa dei colori discutibili, non vorrei mi soddisfassero meno di questa.
Roberto.
Ciao Roberto, ho fatto le tue stesse considerazioni e non ho cambiato tv. Hai provato, come dicono, ad allentare le viti? Se sì, con quali risultati? Potresti, per cortesia, suggerirmi le tue impostazioni per ridurre questo fastidioso clouding?
Grazie di vero cuore. ;)
Antonio
P.S. Sono nuovo del forum e vorrei salutare tutti gli iscritti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Faber56
Ciao Roberto, ho fatto le tue stesse considerazioni e non ho cambiato tv. Hai provato, come dicono, ad allentare le viti? Se sì, con quali risultati? Potresti, per cortesia, suggerirmi le tue impostazioni per ridurre questo fastidioso clouding?
Grazie di vero cuore. ;)
Antonio
P.S. Sono nuovo del forum e vorrei salutare tutti gli iscritti.
Lo scarso utilizzo del tv, per ora, non mi ha spinto a trovare soluzioni per il clouding.
In ogni caso, non credo di toccarlo minimamente per non invalidare la garanzia.
Peraltro, ho anche qualche dubbio che sia solo un problema di assemblaggio.
Come setting, al contrario di quanto si dice, mi piacciono le impostazioni di default con qualche piccola variazione soggettiva.
Ho disattivato il Motion Plus nei film perchè l'effetto soft opera è odioso.
Mentre per gli eventi sportivi lo attivo al massimo.
Roberto
P.s. Tanti saluti anche a te e benvenuto in questo inferno di "difettati".
-
Citazione:
Originariamente scritto da speedyM
Stamane mi ha chiamato il centro assistenza di roma
gli spiegato il problema e mercoledi vengono a ritirare il TV per la "riparazione"
ho chiesto la sostituzione della scheda a casa, ma mi hanno detto che devono ritarlo e ripararlo nel centro assistenza.
Stima del tempo necessario ...dicono un paio di giorni...
vi tengo aggiornati
Strano... a me l'ha fatto a casa e ci ha messo 5 minuti contati... vabbè...l'importante è che ti risolvano il problema!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Legolas86
Strano... a me l'ha fatto a casa e ci ha messo 5 minuti contati... vabbè...l'importante è che ti risolvano il problema!
Ciao, anche io con lo stesso problema (40C6000 acquistato presso Mediaworld Alessandria). Oggi è venuto il tecnico, in settimana sostituiscono la scheda direttamente a casa.
Comunque un punto a fovore dell'assistenza Samsung.
-
Com'è il 6510? Lo consigliereste come tv?
-
Samsung C6510
io ho questo modello, e ne sono molto soddisfatto.
A parte un pò di clouding, che si nota solo in un ambiente completamente al buio, per il resto credo che sia un buon led, e lo apprezzi sopratutto con trasmissioni in HD. Esteticamente è molto bello, sopratutto il bianco.
-
Allegati: 1
Per la serie RW "ed affini" è uscita oggi la versione fw 1009.
-
Un adomanda, voi sapete il codice da digitare per vedere esattamente il FW installato sul TV?
tanx
-
Citazione:
Originariamente scritto da pezzonline
Un adomanda, voi sapete il codice da digitare per vedere esattamente il FW installato sul TV?
tanx
vai nel menù e alla voce aggiornamento software ti mostra la versione installata.ciaooo
-
Citazione:
Originariamente scritto da ArchosFun
personalmente ho visto il tv bianco, tutto sporco di ditate e polvere in un megastore e non mi è piaciuto, però sono gusti personali, anche il basamento a zampe non mi piace molto, lo trovo scomodo per farci la polvere..però ripeto sono solo gusti personali.(non si offenda chi ce l'ha bianca)
Come tv, a parte clouding, ho visto altre marche e non sono cosi "superiori" o esenti da problemi.
io ho il 46c6500 e mi trovo benissimo e chiunque lo vede mi dice che è bella e le immagini sono buone. Legge di tutto, dai divx ai vob e mkv.
unico neo, xò in 30 mm non si può pretendere...L'audio scarso!
Giudizio personale molto buono.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ArchosFun
Io ho un C6500 sfigato (clouding terrificante), ma se te ne capita uno buono è veramente un ottimo televisore.
Come caratteristiche non gli manca veramente niente, la qualità d'immagine è strepitosa.
Però l'asseblaggio di un Edge LED è critico e inoltre Samsung usa pannelli di provenienza diversa per queste TV, quindi ci vuole anche un pizzico di fortuna per capitare bene. :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fer
Io ho un C6500 sfigato (clouding terrificante), ma se te ne capita uno buono è veramente un ottimo televisore.
Come caratteristiche non gli manca veramente niente, la qualità d'immagine è strepitosa.
Come ho scritto nel mio thread, finalmente mi è arrivato il c6600 (pannello GA01). Clouding non ne noto, ma c'è un po' di flashlight agli angoli, specialmente quello in basso a sinistra, ma di giorno con la luce che ho in soggiorno non si nota. Da più fastidio il riflesso della cornice trasparente ai lati!
Sono soddisfatto dell'acquisto, per avere di meglio come IQ avrei dovuto spendere molto di più.
Media player, tv digitale e BD si vedono benissimo. Peggio i dvd, devo provare ad usare lo scaler del tv anziché quello del bd1500 (il player).
Devo ancora provare il timeshift.