su questa domanda lascio a chi lo possiede a darti una risposta piu dettagliata
Visualizzazione Stampabile
È dettagliatamente spiegato in prima pagina il “workaround”.
Non capisco perché non vi leggete i primi post di questa discussione invece di postare sempre le solite 3 domande....
Come tutti i Panasonic delle ultime 4 generazioni il manuale é consultabile a schermo premendo il tasto ? sul telecomando.
Per onore di cronaca allego la foto di una schermata full screen al 5% (da guardarsi sul vs. monitor in condizioni di totale buio altrimenti non vedrete nulla):
https://s26.postimg.org/45yhp5ol1/81...993_B04470.png
Specifico che inizialmente pareva già buono rispetto a tante foto viste ma è migliorato in maniera evidente col passare delle ore (sono a 64 ore e 26 accensioni, sempre “stato A”) semplicemente con i cicli di compensazione automatici. Non ho ancora fatto nesssun ciclo manuale.
Uniformità impressionante... Per quello che può valere il commento su una foto ;)
Sì pare buono, dovrebbe migliorare ulteriormente con il ciclo manuale ma preferisco aspettare 200 ore prima di farlo...
Tra l’altro noto ora che nella foto in basso a sinistra c’è come una zona rettangolare orizzontale più chiara intorno alla scritta 5%, ma di fatto non c’è, è il riflesso del mio divano che ha la parte bassa chiara, ho scattato la foto in penombra e non al buio completo. :p
e migliora,tranquillo: sono a (circa) 260 ore e l'uniformità è migliorata ulteriormente . appena mi sarà possibile, a titolo "ricreativo" (quindi senza alcuna velleità di fotorealismo) posto la foto del mio che, al 5% ,rasenta la perfezione.
Bene. :) Hai eseguito qualche ciclo manuale e se sì a quante ore? Ma tu hai il 950?
sì,ho il 950
Nessun ciclo manuale,per adesso.
tv calibrato da amico fotografo professionista (sonda e software di sua proprietà) dopo poche ore di utilizzo (circa 50) , con previsto ricontrollo intorno alle 500 ore.
ho preso il 950 per sostituirlo al E6 di lg (pagato 2099 euro e rivenduto,dopo 9 mesi,a 1850) di cui non ero per nulla soddisfatto.
la persona che mi ha calibrato il Panasonic (che non smetterò mai di ringraziare,avendolo già ampiamente stressato ai tempi dell'E6) è rimasto talmente colpito che, considerando anche la sua professione, ha deciso di acquistarlo anche per se.
Ottimo feedback, grazie! :) Non si può non rimanere colpiti dal 950 soprattutto se il termine di paragone è il tv che avevi prima e si ha un minimo di occhio, con tutto il rispetto (il tuo amico fotografo ci credo che lo ha preso, lo può usare tranquillamente come un monitor pro)... ;)
Una cortesia, mi diresti se a 260 ore lo status è diventato “C”?
non ho nulla contro LG ,anzi, è grazie a loro se oggi godiamo della tecnologia oled. tanto è vero che avevo già investito nel modello fullhd,passato poi a mio padre, e nel E6. quest'ultimo però mi ha deluso. forse il mio pannello è uscito male dalla fabbrica ma il confronto con il Panasonic ( Vi ricordo che li ho avuti entrambi in casa per 5 giorni ,uno fianco all'altro) era impietoso.