Di parecchio, soprattutto sul livello del nero, molto più basso (quindi molto più nero).
Visualizzazione Stampabile
Di parecchio, soprattutto sul livello del nero, molto più basso (quindi molto più nero).
caro amauri,non me ne volere ma se vai avanti con questo concetto,per forza di cose sarai sempre insoddisfatto...è ovvio che appena hai preso un prodotto pur buono che sia,il giorno dopo ne esce uno migliore..cosi funziona per tv cellulari automobili ..insomma tutto cio che è consumo "frivolo".Citazione:
Originariamente scritto da amauri886
secondo me ti devi soffermare un attimo e riflettere...hai visto il 5090, ti piace,ti abbiamo detto che con quello non sbagli,che è quanto di meglio puoi comprare ad oggi...beh...al limite per curiosità puoi aspettare i 5 lumen per fare un confronto..ma non puoi pensare oggi cosa sarà fra 2 anni,cosa saranno i 10 lumen cosa saranno gli oled...dammi retta calmati un attimo,valuta cosa c'è oggi e al massimo cosa puo arrivare fra pochi mesi,non andare oltre!..perdonami se mi sono permesso!
ciao!...poi per certe comparazioni,per certe riflessioni se questo o quello,apri un 3d nella discussione generale!
Allora beato a te... a maggior ragione che trovi persone che tele comprano io a fatica ero riuscito a trovar uno che mi comprasse un crt telefunken (salvo poi ripensarci perchè non valeva la pena).Citazione:
Con la crisi c'è, sei un ottimo commerciante amatoriale e fortunato!! :) :p
Ti riferisci a panasonic?Citazione:
Ridimensionamenti?Da parte di chi?
Aspettiamo almeno che escano per dare un giudizio.
@spidi
tranquillo tutti i consigli sono ben accetti, la cosa che mi frena è che se compro questa tv ovviamente prima di 3-4 anni non posso cambiarla, siccome ho letto che mancano pochi mesi al nuovo 10g di pioneer che sicuramente sarà migliore sono indeciso! ovviamente se compro il 10g di pioneer non dirò però potevo comprare l'anno prossimo l'11 , ma se compro il 9 a pochi mesi dall'uscita del 10 un pò ci penso!!
@progressive e pietruzzo
mi riferisco a panasonic, fino all'8 gennaio tutti pazzi , dopo il ces (se non sbaglio si chiama cosi) tutti hanno capito che non ci sarà rivoluzione. Prima si parlava di FUGA e poi aznable dice che non ci sarà. Prima si parlava di contrasto infinito per il 10g poi si dice che non ci sarà!! non si capisce piu niente e per chi come me non è molto competente è difficile andare dietro a queste cose
... pochi mesi??? ... beh, se x te ottobre/novembre è "pochi mesi".... allora aspetta e spera ;)
... ricordati che cmq l'anno prox ad ottobre usciranno altri nuovi pioneer :asd:
Più che altro, se ci si mette in testa di aspettare adesso, perché poi ci sarà qualcosa di nuovo, temo non si comprerebbe poi niente nemmeno verso fine anno, per il semplice motivo che a gennaio c'è il CES, quindi perché non aspettare gennaio per vedere cosa presentano?
Sono solo pochi mesi.
In pratica è un circolo vizioso.
Aspettare ha senso solo per tre motivi, secondo me: 1)quello che c'è non è soddisfacente, 2)è davvero imminente il ricambio generazionale (ma non è questo il caso: siamo ad inizio febbraio e la gamma pioneer in genere si completa in novembre...), 3)non è il momento di acquistare, per via di prezzi molto alti o di una imminente introduzione di modelli tecnologicamente molto più evoluti.
... quindi riassumento:
1. o compri adesso i modelli attuali e te ne freghi :D
2. o aspetti i nuovi modelli e compri quelli attuali a meno (ma allora devi aspettare) ;)
3. compri il nuovo modello pagandolo circa come ora e te ne freghi degli attuali :asd:
dico pochi mesi perchè secondo me la televisione non è una necessità importante, nel senso che tutti ne abbiamo almeno una, chi piu chi meno, per potere vedere tutto quello che si vuole,comprare una tv nuova è soltanto un capriccio, quindi aspettare 7-8 mesi e continuare con l'attuale non è grave! certo se uno la televisione non ce l'ha completamente e quando è a casa solo non sa che fare allora è un altro conto... il problema è che il fatto che tutte le aziende diano anticipazioni su 2-3 generazioni è peggio per il compratore, c'è magari chi si accontenta e dice "io me ne frego dei 10 lumen voglio questa ora e la compro" io non sono cosi io se vedo un modello che deve uscire con una caratteristica e prima ancora che esce anticipano un modello successivo che migliora tale caratteristica entro in crisi!! dovrebbero fare come con le consolle che se tu vuoi il seguito di un gioco devi perforza aver comprato l'episodio precedente se no non capisci niente :D
comunque sono in attesa dei prezzi pioneer 10g , quelli panasonic sono interessanti ma pioneer saranno sicuramente superiori, se il modello di punta da 50 pollici si aggira ai 3000 euro (considerato che dovrebbe esserci l'abbassamento dei prezzi) potrei farci piu di un pensierino!!!
infine tre domande che mi sorgono: 1. è vero che per qualunque colore il nero gioca un ruolo fondamentale?? nel senso che se un televisore ha un ottimo nero ci sarà un miglioramento di tutti gli altri colori, anche nelle scene dove il nero non c'entra assolutamente niente? 2. perchè tutti i film anche i blu ray hanno le bande sopra e sotto molto fastidiose? uno compra la tv enorme e poi deve ancora guardare queste bande?? qualche mese fa avevo letto perchè la tv principale è in 4:3 e quindi le trasmissioni devono adattarsi a quella, ma i bluray dovendo girare per forza su una tv hd e quindi 16:9 perchè continua ad avere le bande?? 3. perchè un lcd led sony da 46'' costa 1000 euro in piu del 5090 che a mio avviso si vede nettamente meglio del sony?? e non solo sony , tutti i led ho visto che costano piu del 5090 ma si vedono molto peggio!!!
p.s. un'altra cosa che dovrebbero migliorare è il tempo che passa tra l'accensione e l'effettiva visualizzazione dell'immagine,a causa di questo l'altro giorno per passare da una stanza all'altra c'ho perso un calcio di rigore della juve :D :P
Farlo prima della partita.. no eh? :) cmq se la migliorassero non farebbero del male!!Citazione:
ma il panasonic TH 65VX100 , ultimo modello panasonic monta i pannelli neopdp?? l'articolo di avmagazine dice che è superiore al pioneer :"Se consideriamo questi aspetti, la superiorità del Panasonic rispetto al Pioneer è indiscutibile. Il Kuro vince ancora per il rapporto di contrasto assoluto e per il livello del nero, da primo della classe. Eppure, se dovessi scegliere, tra le due "filosofie", al momento sceglierei quella di Panasonic, con un livello del nero che è sì leggermente superiore ma che regala una quantità di sfumature così superiore sulle basse luci da lasciare stupiti."
No è ancora pannello vecchio panasonic... i neopdp usciranno nei prossimi mesi! quel tv è la risposta ai Krp che rimangano all'apice della qualità!!Citazione:
Secondo me sbagli... se vuoi qualità prendi Pioneer! se invece punti più sul prezzo e buona qualità allora scegli Pioneer.
Se ti metti ad aspettare i modelli del 2010, la tv la compri tra due anni, in pratica.
Detto questo: torniamo a parlare più propriamente dei modelli del 2009.
Scusate, temo che la mia domanda si sia un pò persa via: è possibile trovare in giro le misure reali dei prossimi Pana o è ancora troppo presto?
Non sono "pippe mentali" eh! Il fatto è che vorrei capire se dovrò o meno apportare modifiche strutturali al salotto nel caso di un 46 o 50"...
Il 46" attuali non mi ci stà ma i neopdp mi parevano privi di grandi cornici