Punteggio finale quasi alla pari :), solo 0.1 di differenza.
Anzi no, correggo, punteggio finale pari (8.8)
Visualizzazione Stampabile
Ovviamente riporto le sole esperienze "in negozio", per cui è possibile che a casa le cose funzionino diversamente, ma tutte le volte che ho visto un 930 o un 910 in funzione sono stato in grado di distinguere nettamente la retinatura fino a 1,5m dallo schermo.
Non sono un'aquila, ma non porto gli occhiali e da lontano ci vedo piuttosto bene: probabilmente farei molta più fatica a distinguere i pixels a pochi mm di distanza, dato che la mia vista da vicino è peggiorata parecchio negli anni.
In ogni caso, con le regolazioni tipiche dei punti vendita, i pixels si distinguono nettamente, c'è poco da fare.... e visto che non sono l'unico ad affermarlo da molto tempo, non si può nemmeno parlare di impressione soggettiva.
55EG920V vs 55EG960V - le reali differenze: http://www.bestavdeals.co.uk/blog/20...hould-you-buy/
-Il 55EG960V ha un supporto in metallo al posto della plastica sul 55EG920V. Esteticamente non sembra essere alcuna differenza, ma con il basamento in metallo è più pesante e più durevole.
-Il 55EG960V utilizza gli stessi altoparlanti del 55EG920V, ma invece di essere alimentato da proprio l'amplificazione di LG utilizza amplificazione fornito da Harmon Kardon. Ciò fornisce una qualità audio migliore se si utilizzano altoparlanti del televisore, anche se il volume e potenza complessiva rimane lo stesso.
-Il 55EG960V ha il supporto per lo streaming HDR. Ciò significa che si otterrà HDR tramite servizi come Amazon Prime, ma non attraverso qualsiasi media fisici come Blu-ray o una chiavetta USB. In realtà, il 55EG960V non ha HDMI 2.0A, la versione di HDMI richiesta per HDR, così non sarà mai in grado di supportare HDR tramite HDMI.
Tuttavia, il 55EG920V offre pieno supporto per HDR anche via HDMI grazie ai suoi ingressi HDMI 2.0A. Sarà inoltre in grado di supportare HDR via USB anche. Questo è un vantaggio enorme sulla 55EG960V per i formati futuri.
Vedremo, se e quando LG distribuirà anche quì da noi il 55EG960, se il prezzo sarà superiore al 920, credo che dove i 2 modelli si accavallino per problemi di produzione/tempistica di distribuzione non li vedremo mai insieme.Citazione:
non vediamo alcun motivo per scegliere il più costoso 55EG960V sul 55EG920V.
Secondo me i 55EG960 non sono piu prodotti e non hanno senso di essere prodotti ancora visto che hanno una grave mancanza: le porte HDMI non 2.0a, nessuno potendo scegliere prenderebbe questo tv invece del 920. Semmai il problema si pone per il taglio 65" dove non esiste alternativa curva al 960. In pratica nel taglio 55" ci sono 3 modelli 4k (920, 950, 960) dove solo quest'ultimo è limitato nella HDMI, nel taglio 65" invece c'è solo l'EF950 che accetta segnali 4k HDR via HDMI, quindi probabilmente nella nuova gamma proporranno un 4k 65" curvo con le stesse caratteristiche del 920. Anche se mi auguro che presentino piu modelli piatti e la smettano con questa moda di curvare gli schermi.
se buttano via tutto e si concentrano sul 950 in entrambi i tagli secondo me fanno una mossa commercialmente azzeccata...
Nei plasma pochissima, in questo i migliori in assoluto, praticamente le terne di subpixel si susseguono senza soluzione di continuità. Negli LCD leggermente maggiore in genere, negli oled 2K e 4K vedere foto. La differenza è che nei 4K la densità dei pixel "compensa" completamente questa caratteristica, nei 2K è palese anche a distanza, almeno per coloro con elevata acutezza visiva.
Infatti, grazie del chiarimento, nel frattempo avevo visto foto a riguardo....
beh, che dire, io mi ero sempre basato su plasma e LCD e trovavo quasi assurda la questione della retinatura.
invece purtroppo ê davvero un po' troppo visibile.
in ogni caso credo che oltre i 2 mt non dovrebbe rappresentare un reale problema.
è lo stesso che penso io!
se oggi un 75" di marca pure molto nota,si può portare a casa con 2.500 euro, perchè non potrebbe essere lo stesso con un OLED?anzi, in teoria gli OLED a "pieno regime di produzione", dovrebbero costare pure meno!sarebbe ipotizzabile pure 2.000 euro!
poi sicuramente non si può portare a casa un OLED top di gamma con quei soldi,ma se trovassi già un OLED,4k, e 75" in unica soluzione, a 2.000 euro di prezzo ,lo prenderei al volo senza neanche pensarci.
ormai il 65" lo vedo piccolo,non mi dà più il coinvolgimento dei primi mesi, e col 4k sarà ancora peggio.
per me che videogioco molto,75", sarebbero il top!
la mia speranza,è che oltre a lg,entrino in campo tutti gli altri produttori,che la gente inizi a comprare quasi solo OLED,e che il 65", diventi una tv "quasi normale" per il mercato,cosi da avere un 75" a prezzi umani nel giro di 2 anni!
Da oggi sugli stocks il 65 4k oled si porta a casa a 4220 (4690-10%) e il 930 a 1574 (1749-10%).
Solo 1 anno fa il 900 da 55 costava 4.999 euro.
Quale 65 4K? 960 o 950 ???
Il 960, il 950 in Italia non c'è ancora (dovrebbe essere il piatto).
Alla Comet di Bologna il 950 lo davano in arrivo per l'8 Novembre (visto personalmente sul loro computer). Sabato faccio un salto a vedere se per caso fosse arrivato (e magari faccio una follia... :D :sbav: )