sono stato ahimè colpito dal... peeling :cry:
Tv ita lotto ago/2011
una striscetta di 15mm x 2 circa nell'angolo in alto a sinistra.
Per il momento è sotto osservazione
Visualizzazione Stampabile
sono stato ahimè colpito dal... peeling :cry:
Tv ita lotto ago/2011
una striscetta di 15mm x 2 circa nell'angolo in alto a sinistra.
Per il momento è sotto osservazione
è utile principalmente per digitare del testo.... col telecomando è frustrante.
---------------
Ho pensato di collegare al tv un netbook via hdmi.
Tastiera e mouse via bluetooth comodamente dal divano ... che dire ...una gran figata.
Metti xbmc come player da pc e vedi i film...con tutte le locandine..i trailer ecc...che é una bellezza
Ciao cristian,Citazione:
Originariamente scritto da Cristian121168
mi diresti dove lo hai comprato (magari tramite mp) con 2 paia di occhiali inclusi?
hai contattato il centro assistenza?Citazione:
Originariamente scritto da aggiò
È un difetto ben noto, cosa hanno risposto?
Scusate mo che cosa sarebbe questo peeling.....
Su internet parlano di cerette..:confused:
... credevo fosse un problema solo delle versioni a 59" e 64" ... in sostanza sui modelli D7000/D8000 è presente il real black filter, che altro non è che un filtro incollato sulla superficie del pannello (una sorta di adesivo trasparente). Dopo pochi giorni di utilizzo del pannello, parecchi possessori negli Stati Uniti hanno riscontrato un problema di distaccamento parziale del filtro dal pannello (si presenta qualcosa tipo una bolla d'aria vicino alla cornice della TV... in pratica è il filtro che si scolla). Samsung ha recentemente riconosciuto il problema (negli Stati Uniti), che sembrerebbe essere dovuto al fatto che il bordo interno della cornice combacia troppo con il filtro .. con il calore generato dal plasma il filtro tende a dilatarsi, andando a sbattere contro la cornice e si "scolla".... la soluzione adottata dai centri di assistenza sono delle garnizioni (o'ring) messe nei punti di fissaggio della cornice che permettono di alzarla di quel poco che non ostacola più le dilatazioni del filtro... Pare che i panelli prodoti da Agosto in poi abbiano già questa modifica implementata (per lo meno i pannelli Americani). Il problema dovrebbe affligere maggiormente i modelli da 59" (non venduto in Italia) e il 64", visto che il calore generato è decisamente maggiore di quello del 51". Non avevo mai sentito di casi di peeling nei 51" fin'ora...cmq il fatto che Samsung abbia riconosciuto il problema dovrebbe semplificare eventuali interventi in garanzia...
il mio tv è il64d8000. Comunque non non ho ancora chiamato l'assistenza perché non sono sicuro se la bolla c'era oppure é apparsa adesso. Vorrei monitorarla x un po' di giorni
a prescindere un difetto rimane quindi va cambiato il tutto.
Stranamente sui modelli dell'anno scorso nn ho mai sentito di problemi simili ( ho un 63 ) eppure cornice e filtro sono dannatamente simili.
Non so che sia andato storto quest'anno...
Si, questo è pure vero. Settimana prox li chiamo
che balle però... nn si finisce più. L'avevo appena fissato al muro con la mega staffa
tranquillo e' il dolore di un attimo =P basta nn avere solo quello di tv in casa hehe
Io pure l'ho fissato al muro ( e per smontare la base e' stato tutto dire....come pure rimetterla nel caso ) e data la diagonale importante e' sempre una enorme scocciatura.
30 li abbiamo fatti... faremo anche il 31 :hic:
Ciao ragazzi,
Ma quindi se ho ben capito si vede una specie di bolla d'aria all'interno?!!
Comunque, l'importante è che te lo cambino :)
ma se si chiamasse l'assistenza non vengono a spiccarlo loro? pago ...ma proprio non ci voglio mettere mano di nuovo a smontarlo.
@ Caius
L'aspetto è simile alle bolle che talvolta si vedono sotto i film di protezione della cornice del tv, dei frontalini dei lettori blueray, ecc.
Quella del tv non è così in rilievo ma molto più schiacciata ed è localizzata immediatamente sotto la cornice superiore. Al momento copre circa la metà del bordino nero. Credo si stia allargando più in senso orizzontale che verticale. Il difetto dovrebbe essere riconosciuto e trattato con successo, anche se sul forum americano ho letto che il fix in alcuni casi non è stato risolutivo...
Derekz il mio disappunto non è per lo smontaggio in sè (in effetti così sembrava da quello che avevo scritto). Quello lo fanno loro e solo quando il tipo di intervento richiesto è stato definito e sono in possesso degli eventuali ricambi necessari (in questo sono molto efficienti perchè ti lasciano senza tv per lo stretto necessario). La mia seccatura è per il fatto che dopo tribolazioni varie con l'assistenza per altre tv speravo finalmente di godermi in santa pace il mio, pur incompleto, sistema HT.