• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Plasma Smart TV Serie 8] PS64D8000 e PS51D8000

LestatRM ha detto:
non riesco a capire perché dite che le "trasmissioni TV" non possono presentare il problema

sono due tipi di segnale diversi, anche se hanno in comune il fatto di essere SD interlacciati. Le comuni trasmissioni TV (striscia grandi flagelli sport eventi live telegiornali etc.) sono segnali SD interlacciati "video", molto semplici da gestire per qualsiasi deinterlacer e perciò di norma non danno problemi. I film sono segnali, per l'appunto, di tipo SD interlacciato "film" e richiedono un'elaborazione più complessa, che spesso non viene eseguita bene dai deinterlacer di moltissimi TV. Però da quel che mi è parso di capire questo difetto non è poi così grave e mediamente riguarda una parte minima dei contenuti che si guardano

Giustissimo S2000, e poi, in tutta sincerità, chi guarda più film trasmessi in tv su canali SD? Che iniziano alla 21,30 e finiscono dopo mezzanotte? Ti fan passare la voglia....

Cambio TV!

Ciao ragazzi,

dopo un anno di amore con un Samsung PS50C530 (mai scelta fu più oculata per rapporto qualità/prezzo) ho deciso di cambiare per uno schermo, sempre al plasma e da 50, 3D.

Ero partito lanciato con Panasonic GT30 ma poi (sapete com'è... leggendo di qua e di là) sono arrivato a prendere in considerazione anche il PS51D8000.

Mi sembrano ottimi TV entrambi, non sono certo un maniaco dei settaggi e delle impostazioni, e immagino che molti di voi prima di scegliere questo Samsung siano passati per Pana e magari LG (con il PZ950).

Mi date giusto "quella spinta" che mi serve per unirvi a voi attivamente? :D

arancia ha detto:
...e immagino che molti di voi prima di scegliere questo Samsung siano passati per Pana e magari LG (con il PZ950).

Si, sono passato dalle parti di Panasonic per approdare su Samsung.
Avrai già letto i miei commenti a riguardo in questo (ed altri) thread... ma ripeto che mai scelta fu più oculata!
A fronte di un grossissimo risparmio (600/700 euro a casa mia non sono pochi) ho ottenuto un tv di qualità superiore, checché ne dicano le recensioni.
La spinta non siamo noi a dovertela dare, ma i tuoi occhi... se puoi vallo a vedere, e possibilmente un minimo regolato. ;)

Rispondendo ad Arancia, anch'io sono stato combattuto tra pana e samsung, poi dopo accurate considerazioni leggendo le utili discussioni nei vari thread, una settimana fa sono diventato possessore di un ps64d8000. In questo momento non ho tempo di fare una recensione, che prometto farò al più presto, ma volevo dare un mio giudizio generale a "bruciapelo", pur tenendo conto di piccoli difetti che non inficiano il mio giudizio: "assolutamente strepitoso".
A presto per una recensione, non da supertecnico esperto in materia, ma da utente appassionato, attento nonchè pignolo e che non si accontenta di poco come mi ha detto qualcuno!!!!!!! ( senza polemiche).
A bientot.

Felice di risentirti... mi stavo quasi preoccupando! :D

Mi raccomando, appena puoi dacci le tue considerazioni ed eventuali impostazioni e settaggi.

giblo ha detto:
Salve a tutti,
Dopo avervi seguito per un po' avrei deciso per il ps51d8000 (l'alternativa era il pana vt30). Sono proprio agli inizi e ho un paio di quesito banali, tenendo conto che per il momento non mi interessa sottoscrivere abbonamenti premium o SKY:
Il sintonizzatore digitale terrestre integrato è HD e interattivo anche senza usare il modulo cam aggiuntivo?
Mi pare che sia presente anche in ricevitore satellitare integrato fta, se si è presente un ingresso antenna satellitare separato visto che nel mio condominio sono presenti due calate separate?

Mi rendo conto che di tratta di domande un po' banali ma possibile che non ci sia nessuno disposto a darmi una mano?

arancia ha detto:
Ciao ragazzi,

dopo un anno di amore con un Samsung PS50C530 (mai scelta fu più oculata per rapporto qualità/prezzo) ho deciso di cambiare per uno schermo, sempre al plasma e da 50, 3D.

Ero partito lanciato con Panasonic GT30 ma poi (sapete com'è... leggendo di qua e di là) sono arrivato a prendere in considerazione anche il PS51D8000.

Mi sembrano ottimi TV entrambi, non sono certo un maniaco dei settaggi e delle impostazioni, e immagino che molti di voi prima di scegliere questo Samsung siano passati per Pana e magari LG (con il PZ950).

Da possessore di 51d8000 posso solo dire che e fenomenale su tutto..... tranne che sul nero, che aimè non è ai livelli del vt30...... (preso a giugno a 1.200€^^)

giblo ha detto:
Mi rendo conto che di tratta di domande un po' banali ma possibile che non ci sia nessuno disposto a darmi una mano?

l'ingresso satellitare separato c`e', io l'ho collegato

perl il DTT interattivo non te lo so dire, perche' ho il mod. europeo e non ha MHP

ABAP, S2000

un'idea su quando puo' presentarsi il problema "2:2 pulldown fail" me la sono fatta:

-100% interlacciato puro --> nessun problema
-100% film (ossia materiale 24p a cui viene aggiunto un extra frame per portarlo a 25fps) --> nessun problema

il problema puo' nascere quando un'emittente o un lettore esterno passa dall'uno all'altro tipo: ci puo' essere una fase iniziale in cui l'elettronica si deve "agganciare" al nuovo segnale ed in quel momento fallisce il processamento corretto del video

addirittura si possono avere DVD in cui su una stessa traccia sono presenti i due tipi di materiale

se avete mai convertito dei file *.VOB usando DVD2AVI sapete di cosa parlo
(per chi non lo conosce: e' un programma che effettua frameserving per altri software di trattamento video, ad esempio Avisynth)

un link dove e' spiegato benissimo il problema del Inverse telecining, NTSC, PAL, etc e' questo: http://www.doom9.it/ivtc-tut.htm
la sezione "PAL: Il Buono, il Brutto e il Cattivo" e' quella che ci riguarda di piu', pero' per capire bene bisogna leggere tutto!

cmq secondo me il presentarsi di questo problema e' un'ipotesi molto remota

ma poi che esce dal lettore DVD in 576i?
penso sia meglio dare in pasto al TV un HD progressivo, no?

Interessante... mi ricordo che per non so quale TV (chiedo venia) c'era un trucchetto per "forzare" il riaggancio, che consisteva nel cambiare l'aspect ratio per un attimo, per poi tornare a quello originale... Lo aveva evidenziato MacKenzie in una recensione

Maxfkt ha detto:
A presto per una recensione, non da supertecnico esperto in materia, ma da utente appassionato, attento nonchè pignolo e che non si accontenta di poco come mi ha detto qualcuno!!!!!!! ( senza polemiche).
A bientot.
Anch'io mi accontento di poco da tre generazioni :D
Dopo il 50B850,il 50C7000 eccomi con il 64D8000,da questa mattina in casa mia :)
Presto darò le mie impressioni ma i plasma Samsung ormai li conosco,i colori sono stupendi,per adesso su questo ho messo gli stessi settings che usavo con il C7000,colori stupendi,nero migliore,tutto come mi aspettavo diciamo.Stasera se riesco vorrei provare altri setting,quali mi consigliate?
Grazie

ABAP ha detto:
...c'era un trucchetto per "forzare" il riaggancio, che consisteva nel cambiare l'aspect ratio per un attimo, per poi tornare a quello originale... Lo aveva evidenziato MacKenzie in una recensione

Mi pare si trattasse del VT30 (o GT30)....

Non ho potuto resistere!Un mio amico mi ha proposto di comprarsi la mia c7000,all'inizio pensavo non dicesse sul serio,poi quando me l'ha chiesto una seconda volta ho accettato,l'ho cambiata solo per avere una diagonale più grande,altrimenti non avrei avuto motivo di cambiare la mia ottima c7000.....Ho deciso tutto nel giro di due giorni.

ciao ragazzi chiedo un'info da prossimo possessore del 51d8000:siccome vorrei collegarlo al pc per la riproduzione dei film volevo sapere se qualcuno ha provato e funziona nVidia 3dtv play perchè sul siro nVidia nei tv supportati c'è il ps59d6900 e il ps64d8000 ma il 51 non c'è!

@Salamandre - Ho messo i Tuoi setting,davvero ottimi,complimenti!!
Ti volevo chiedere su "spazio colore" hai messo "auto",non "personalizzato",giusto?
Grazie

Scusate, con Spazio Colore su Auto non notate una forte dominante magenta...? Tant'è vero che gli incarnati sono più pallidi?
Inizialmente pareva pure a me un buon modo per correggere la tendenza rossastra di questi pannelli, ma ben presto mi sono reso conto che questa modalità rendeva viola/magenta un pò tutto (soprattutto su oggetti blu) impoverendo il quadro.
Chiaramente io parlo per il mio pannello, ma mi faceva piacere sapere cosa pensavate riguardo a Spazio Colore settato in questo modo.