Visualizzazione Stampabile
-
Lorenzo:
Si ho questa possibilità,ho le z5500 anche come casse (non è una battuta).
L unica cosa era comodo il fattore di non dover sempre star a staccare attaccare xbox\ps3...pero vabbe,effettivamente ieri l audio non quadrava.
Mario:
Perfetto,cerchero anche i far cosi,perchè se no ogni volta devo toccare troppe cose...a me piace caldo1 l unica differenza.
Vedro di sistemarmi foto\musica\cinema\gioco abbastanza simili,con quelle 1-2 variabili cambiate al massimo.
Tanto uso cinema e gioco sostanzialmente,le restanti le ricopio cambiando quelle piccolezze.
Si possono rinominare x caso le scene?
Ps:
mi conviene aggiornare la tv?o posso lasciar perdere se non cambia niente di che o corro rischi di impallamenti e cose strane...
-
Le scene non si rinominano e l'aggiornamento da quel che ho visto è abbastanza inutile...
Lorenzo.
-
Perfetto.
Invece l altro ieri stavo sistemando il digitale terrestre,io sono di Roma.
L unico canale che mi ha trovato in HD,è rai test 1,2,3.
2,3 mi da non disponibile.
L'1 non mi sembra dica nulla,ma lo schermo è nero.
é normale?
-
sì, io sono di torino (qui il passaggio è stato completato quindi niente analogico) e nel digitale in effetti rai hd 1 è nero però c'è quello immediatamente dopo dove c'è rai hd (non ricordo il nome esatto). C'è anche Canale5 hd e qualcos'altro.. ;)
-
Aggiornate il firmware, a me il penultimo ha risolto il problema canali DDT.
-
A me canale5 hd non c'è...forse dipende dalle citta chissa...
Ma per aggiornare il firm devo collegare la tv col cavo di rete e poi c'è un opzione nel menu?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Magnottone
A me canale5 hd non c'è
Ma per aggiornare il firm devo collegare la tv col cavo di rete
Considera che all'ultimo momento spuntano poi fuori decine e decine di canali che fino a solo qualche settimana prima non vedevo..
Io ho aggiornato via usb non so se si può fare anche on-line (non ho ancora collegato il cavo di rete perchè l'adsl in casa mi arriva sabato).
-
ciao,contando sulla vostra competenza vorrei avere alcuni consigli sul miglior settaggio video da apportare alla sorgente brd.
sorgente brd collegata in hdmi a cascata all'amplificatore e lcd 52 z5500 in hdmi.
1) per una visione nativa dei blu ray, l'uscita diretta 24p del player brd devo attivarla o disattivarla o lasciare il tutto su 1080p.
2) hdmi spazio colore: nel menù video del player brd ho questi tre valori.
ycbcr, rgb (16-235) e rgb (0-255) non ho la minima idea a cosa servino e quale dei tre dovrei attivare.
per il settaggio video del52 z5500 ho copiato i setting che avete postato in prima pagina e devo dire che la differenza dai valori di default si fa sentire pesantemente in positivo.:)
-
Ciao a tutti! Finalmente mi è arrivata questa fantastica tv, e devo dire che sono davvero contento.
Avrei una domanda per gli esperti, vorrei sapere se mi conviene connettere il mio home theatre direttamente alla tv con il cavo ottico, oppure se è meglio connettere suddetto cavo al dedoder di sky hd oppure alla play. Non ho la più pallida idea di cosa sia meglio fare.
Grazie in anticipo per l'aiuto!
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da retni
1) per una visione nativa dei blu ray, l'uscita diretta 24p del player brd devo attivarla o disattivarla o lasciare il tutto su 1080p.
Attivala...facilita il lavoro dell'elettronica e migliora la fluidità...
Citazione:
2) hdmi spazio colore: nel menù video del player brd ho questi tre valori.
ycbcr, rgb (16-235) e rgb (0-255) non ho la minima idea a cosa servino e quale dei tre dovrei attivare.
Imposta Ycbcr (che in realtà è sempre, o quasi, 16-235)...con i sony la resa è molto più lineare utilizzando segnali codificati con questo spazio colore...
Citazione:
per il settaggio video del52 z5500 ho copiato i setting che avete postato in prima pagina e devo dire che la differenza dai valori di default si fa sentire pesantemente in positivo.:)
Quei setting sono frutto di sperimentazioni e test con strumentazione...dovrebbe essere la migliore resa possibile...
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Magnottone
Confermo la bontà di fifa10 su xbox360 sullo z5500 senza game mode.
Io ci sto giocando per ora in modalita cinema,con standard il motion.
Complementi per l'acquisto :)
hai compiuto altri test, e prove con altri giochi, "sù" tu sai cosa..? :D
-
ma le specifiche del primo post possono essere utilizzate anche su un 52",o cambia qualcosa?
Qlc ha fatto rilevamenti di ping sul gioco?
-
Scusate ma sto sbagliando sezione del forum che nessuno mi risponde su come configurare l'audio? Perchè se sto sbagliando sezione chiedo scusa e scrivo di la.
e che non riesco a configurarlo bene...
Grazie
-
@gunn84: io ho collegato decoder sky via hdmi (video) + ottico (audio hd) verso l'amplificatore e poi ho collegato quest'ultimo allo Z5500 (via hdmi unico).
P.S. ti conviene cmq sentire soprattutto nella sezione home theatre e/o amplificatori (in maniera generica oppure, se esiste, nella discussione ufficiale del tuo HT). ;)
-
Ah ok, grazie mille mariorenz, domani provo a vedere se trovo qualcosa in quella sezione altrimenti aprirò un 3d nuovo!
Ciao