Probabilmente sei in modalità THX e in questo modo non funziona! :)Citazione:
Originariamente scritto da giuwa
Visualizzazione Stampabile
Probabilmente sei in modalità THX e in questo modo non funziona! :)Citazione:
Originariamente scritto da giuwa
scusa se insisto ma a me in hdmi funziona solo con il mysky(non ho ancora provato ps3 e xbox360) con il lettore bd 390 lg se durante un film premo ok non mi visualizza niente ti risulta?Citazione:
Originariamente scritto da Bluejeans
Citazione:
Originariamente scritto da radeon65
non ho un lettore con cui fare la prova, però con l'xbox in hdmi2 premendo ok visualizza il formato
ok ho visto che dipende anche dai film, con il bd390 e il concerto di vasco premendo ok mi dice 1080p 60hz invece con monsters & co non appare niente grazie comunque.Citazione:
Originariamente scritto da Bluejeans
ciao ragazzi...qualcuno di voi è riuscito a trovare delle regolazioni che prendono in considerazione i 20 punti ire?...per avere qualcosa di più approfondita che le solite 4 impostazioni standard...
Matrix con il software per lo spyder si riescono a settare correttamente i punti ire?...perchè potrebbe essere importante testarlo...e vedere come risponde poi il pannello...
a presto!..
ciao
ci stò provando sul mio ps7000 funziona davvero bene si ottengono livelli quasi da riferimento ( usando spyder3tv e HCFR ) peccato solo che il ps7000 ha un baco, cioè non si possono modificare gli ire 90 e 100 :mad: si dovrebbe risolvere aggiornando il firmware, ma non lo trovo :rolleyes:
cmq fino a 80 ire perfetto! :D
sul ps8000 nessun problema..
ma avevo solo fatto del danno con la taratura...
te cosa usi il generatore di hcfr collegando il pc al tv oppure un disco coi pattern?
ho usato il disco con i pattern hd-703 dalla ps3 e da pc HCFR con lo Spyder3tv ( secondo me visualizzare le schermate dal pc è errato ) , il risultato è ottimo già utilizzando il metodo 2 ire, purtroppo quello a 100 ire non funziona correttamente come dicevo :rolleyes:
io non ho ancora il lettore br...
domanda:
i pattern non sono a schermo interno ma a finestra giusto?
se è così mi puoi controllare una cosa?
io ho notato che la luminosità del nero varia a seconda dell'a luminosità media dell'immagine... nel senso:
con un pattern a 10/20 ire lo sfondo è praticamente nero.
se il pattern è però a 50 ire la luminosità di fondo cresce.
ok grazie matrix per le info...
se poi cortesemente potresti indicare o qui o per pv i valori di tutte le modifiche secondo i 2 punti ire...e se ne hai voglia anche secondo i 20 punti ire..così vediamo un pò come sono rispetto a quelli vecchi fatti da me..e cercati un pò in internet..
grazie a presto
i pattern sono quelli con il quadrato al centro :) non noto sul mio aumento di luminosità salendo con gli ire, questo è quello che sono riuscito ad ottenere ( ma si può migliorare )....
contrasto 79
luminosità 55
colore 45
nitidezza 50
tinta 0
contrasto aggiornato off ( incasina luminanza e gamma )
gamma medio
livello nero alto
gamut colore wide
contrasto rosso -3
contrasto verde 0
contrasto blu -11
luminosità rosso +5
luminosità verde 0
luminosità blu +15
l'unico primario che rimane costante in tutte le situazioni è il verde, mentre quello + difficile da sistemare è il blu, ma a 2 ire non si può ottenere l'eccellenza, peccato per il baco dei 100 :rolleyes:
cmq per quanto riguarda luminosità e colore fidatevi del wizard è molto preciso, per il resto serve la sonda ;)
devo ancora lavorarci per ottenere di + cià :)
salve ragazzi ho letto tutti i vostri post perche' sono interessato ad acuistare il ps8000 volevo sapere un paio di cose, ad esempio collegando un hard disk esterno nn multimediale riesce al leggere gli mkv a 1080p o arriva fino fino a 720p visto che si collega via usb e non hdmi?
Poi e' superiore al samsung sempre al plasma?
ragazzi sono preoccupato per la luminosità del mio ps8000...
con i pattern a finestra mi sono accorto che la luminosità del nero dello sfondo varia a seconda della luminosità del pattern.
allo stesso modo mi sembra che il nero dello schermo non sia più quello degli inizi... con un'immagine in ingresso nera lo schermo rimane sempre abbastanza luminoso.
se guardo un film in 21:9 le bande nere sono grigie...
magari sono le solite pippe mentali, guardando un film in fullscreen a meno che la scena non sia scurissima il nero sembra davvero nero.
però è inutile.. il nero proprio non è nero.
ho provato a misurare il nero delle bande laterali quando c'è la pubblicità su skyhd..
il risultato è stato una lettura di 0,22 cd/mc2
ben diverso dal 0,06 misurato coi pattern a 0 ire...
se qualcuno mi riesce a misurare il nero con comunque un'immagine a centro schermo (tipo skyhdo film in 21:9) mi libera da un dubbio.
altrimenti sono pronto a mandare la richiesta per l'assistenza LG.
Sì riesce a leggere mkv sia a 1080 che 720.Citazione:
Originariamente scritto da ricciox
Se sia superiore al samsung, detto così è impossibile, (io dico di sì) comunque dovresti confrontare i tutti i vari modelli.
Ma ci sono siti apposta (che adesso non saprei) in cui già l'hanno fatto.