Visualizzazione Stampabile
-
Sono combattuto... una batcave vera e propria non la avrò mai. Ho una taverna multifunzionale, un unico ambiente grande dove convivono HT, un grosso tavolo (per cene numerose, serate con amici, giochi da tavola, ecc) ed un bar.
Potrei prendere un fonotrasparente delimitare la zona dell'ht con delle tende da mettere e togliere ogni volta (e fare lo stesso sul soffitto), ma andrei ad isolare l'ht dal resto della stanza, mentre ritengo che poter mettere pausa per alzarsi a farsi un mojito sia un valore aggiunto del mio ambiente :D
Oppure potrei fregarmene e prendere un Atom e partire da lì, con una resa già buona e poi eventualmente, con calma, pensare a come trattare i punti più critici (pavimento e soffitto, che è molto vicino, a 15 cm. dalla tela)
La mia compagna punta sul fonotrasparente perché le piace l'idea di far scomparire le casse (non certo per la miglior scena sonora, non glie ne frega niente! E' solo una questione di ordine della stanza). Io quasi quasi mi sto convincendo per l'Atom...
Fonotrasparente o alto contrasto sostanzialmente non cambiano la dimensione dello schermo, che è già limitata dall'altezza del soffitto, non dalla larghezza del muro.
si accettano suggerimenti :)
-
Ciao se devi parlare del setup migliore per la tua stanza meglio che apri una discussione apposita. Io ti dico già che un soffitto a 15 cm con schermo normale ti fa giorno.
-
Si, hai ragione, aggiornerò la discussione sul mio setup.
Lo so che con schermo normale fa giorno, infatti le opzioni sono o schermo normale + tenda nera (da tirare all'occorrenza, tramite cavi) oppure Atom senza tenda nera (ed eventualmente la si aggiunge in futuro se ancora non fossi soddisfatto).
-
Preso venerdi e montato la sera stessa per collaudarlo. Provato per due giorni.
La mia sala ha pareti completamente bianche a parte quella di fronte
allo schermo dove c'e' un mobile che la ricopre per buona parte.
Il giudizio e'completamente positivo. Il contrasto diventa veramente buono.
Lo schermo riduce le riflessioni verso le pareti bianche e quindi non illumina la stanza a giorno e allo stesso tempo subisce meno
la luce proveniente da esse. Le bande nere finalmente sono tali .
Durante la visione non ti trovi a fare correzioni sull'immagine perche non ti soddisfa ma ti
abbandoni completamente al film.
Di sicuro in un ambiente living e' un notevole valore aggiunto.
Saluti Walmony
-
-
JVC RS45 .
Saluti Walmony
-
Salve, ho letto la discussione e a quanto ho capito il telo Atom presenta qualche vincolo di installazione.
Io ho il proiettore installato allo stesso livello della cornice superiore dello schermo e proietta verso il basso con un pò di lens shift.
Si tratta di un Epson TW8100. La distanza del proiettore dallo schermo è 5metri e rotti. Lo schermo è 2,5X1,4. Io visiono a 5 metri di distanza. Sono sotto il proiettore qualche decina di cm più avanti.
Posso avere sparkling o problemi di qualche genere oppure andrà tutto bene?
Saluti
-
A pag. 51 di qusta discussione Simone di HCS chiarisce i vincoli di cui si deve tener conto per montare un atom.
Mi sembra che sei abbondantemente dentro.
Saluti Walmony
-
Grazie, avevo letto queste spiegazioni che risalgono a qualche anno fà.
Avevo anche capito che di recente le tele sono state migliorate per quel che riguarda l'effetto sparkling e altro....
Volevo capire se da allora c'erano state effettive migliorie e in cosa consistevano e se potevano comunque aiutare l'installazione.
Grazie.
-
Ciao Fabiobe, posso dirti che il nuovo atom, almeno ai miei occhi, non ha praticamente + problemi di sparkling (dando per assodato che la vecchia generazione ne avesse, perché io non l'ho mai visto prima...). Io ho visto il nuovo telo il mese scorso quando sono stato da Simone proprio per vederlo e capire se può fare al caso mio. Simone ha un rs46 installato a filo alto dell'immagine ma mi ha assicurato che l'installazione è possibile, e non ha controindicazioni, neppure se il vpr è a centro telo (come nel mio caso).
Andrea
-
Si ne aveva, pienamente risolti a quanto ho visto...
-
A parte quello mio non ho visto altri atom per poter fare paragomi tra nuova o vecchia generazione, ma non vedo difetti (sparkling) tali da preferire quel velo bianco che avevo prima davanti l' immagine.
Saluti Walmony
-
Ho letto nella discussione che l'Atom è incompatibile con il 3D di Sony e Mitsubishi. Qualcuno sa dirmi se invece è compatibile con il 3D del BenQ W1070?
-
Veramente c'e' chi ci ha abbinato pure il sony 500....
Quindi non vedo incompatibilita' di sorta....
Sul discorso incompatibilita' c'era Steven che diceva che i Black Diamond fossero incompatibili con il 3d Sony, non l'Atom...
Saluti gil
-
Ah allora avevo capito male, grazie Gil.
Tolto questo dubbio, mi sa proprio che opterò per un Atom.