• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovi schermi alto contrasto HCS - Skyline

Avevo chiesto tempo fa e se non ricordo male per un 100 pollici di listino siamo sui tremila per l'avvolgibile sei...

@phalcon ... non ricordo più i valori, scrivi a Videosell e chiedi un'offerta ;)

se non sbaglio esitono almeno 3 diversi modelli che hanno anchela taglia 92"... occio che il prezzo varia al variare della superficie (talvolta)

Ciao a tutti,

Per favore chi avesse lo skytens o la versione incassata, mi potrebbe per favore dire se la calata del telo è nella parte anteriore o nella parte posteriore del rullo?

Grazie,

Paolo

Bungiorno a tutti,

ripropongo qui la mia discussione qui, poichè nel forum generale non ho avuto risposta.

Vengo al dunque,
da qualche anno ho un Benq w5000, che utilizzo saltuariamente poichè non ho una saletta dedicata.

Questo proiettore, anche se un pò datato mi piace molto, per definizione innanzitutto e per naturalezza dei colori, tant'è che l'ho fatto revisionare completamente, aggiornare il firmware e sostituire la lampada.

L'unica cosa che non mi piace veramete, anzi, devo dire che mi da un po fastidio è il livello del nero.

Vorrei fare un istallazione fissa in una saletta libera, ma vorrei a questo punto metterci uno schermo ad alto contrasto, per recuperare in tridimensionalità e livello del nero.

Ptrei utilizzare un'atom 1,2 ?

Sono soldi buttati con un proiettore del genere, o può avere senso ???

potrei arrivare ad un 16/9 x 2,70 di base ?

grazie
Gianni

Innanzitutto: è vietato aprire la stessa discussione in più Sezioni, specialmente se la motivazione è non aver avuto risposta ad una domanda fatta appena il giorno prima, questo non è un call center, ma un forum.

Per quanto riguarda il tuo quesito direi che avendo la possibilità di realizzare una saletta dedicata viene a cadere la necessità di uno schermo di questo tipo la cui utilità d'impiego trova la propria giustificazione in ambienti in cui non si possa avere il buio completo od esistano persino luci artificiali accese.

Se non ci sono altri problemi puoi anche dipingere le pareti di un colore molto scuro, grigio, blu, rosso.

In questo modo risparmi anche un po' di soldi che puoi impegnare in altre parti della tua installazione.

Al limite puoi acquistare uno schermo grigio, normale, che hanno in catalogo tutti i produttori, ad esempio Adeo o Screenline, tenendo però presente che andrai a perdere un po' di luminosità pertanto devi valutare la cosa in base al tuo vpr ed alle dimensioni dell'immagine, una buona luminosità dell'immagine è altrettanto importante, forse un pelino di più, del "nero".

Ultima modifica:
Grazie del parere Nordata,
mi scuso se ho pubblicato più volte lo stesso quesito.

Riguardo alla saletta, non è proprio così, poichè non posso farla dicventare una batcave poichè è anche utilizzata come sala riounioni/seminari nel mio ufficio, pertanto il ripiego voleva essere questo.

Per cui volevo utilizzare uno schermo di questo tipo di dimensioni generose, diciamo c.ca 270 di base

Il w5000 è dato per 1200 lm

??

Ho parlato oggi con il produttore degli Skyline in quanto interessato ad un telo atom alto contrasto. Ebbene egli sostiene di avere risolto completamente con l' ultima release del prodotto tutti i problemi delle serie precedenti ( hot spot, sparkling e compagnia bella ). Io proietto in un living semi trattato, e per quanto cerco di correggere l' ambiente non è mai abbastanza.
Conosco bene il black Diamond per averlo posseduto, ma non ho mai visto uno skyline, tantomeno uno skyline dell' ultima generazione; c' é qualcuno che li ha visti di recente e ha voglia di dire qualcosa?
io sono di Bologna, se poi qualche possessore avesse voglia di farmi vedere dal vivo la creatura....sarei commosso!
Paolo

Anche io sarei interessato ad aggiornamenti in merito. Ho visto lo skyline una sola volta e mi era parso molto valido, ma servirebbe vederlo ora dopo queste migliorie.
Ho visto di recente in black diamond ma costa molto.
Grazie.

Signori rispolvera L argomento.... novità con L atom 1.2 .... qualcuno di recente lo ha acquistato? Può lasciare un commento?

Io, poi l'ho fatto da circa un'anno abbondante. Il mio parere è questo.
E' meglio visionarlo di persona per capire bene a cosa si và in contro, ma i difetti noti non sono così vistosi.
Il bilancio è nettamente positivo.
Lo schermo è più contrastato, lo si può utilizzare con la luce ambientale (slava molto di meno rispetto la tela bianca). Il difetto più vistoso è quello della carta vetrata nelle scene chiare. In pratica quando ci sono immagini molto luminose la superfice risulta simile a carta vetrata.
L'effetto palla luminosa sul centro non lo noto quasi mai e non mi dà fastidio.
E' chiaro che esistono schermi molto migliori ma a costi molto più elevati.

Si, quell'effetto microspecchietti. Io lo vedo come una proiezione su carta vetrata fine.... quindi la superfice non è liscia ma "ruvida".
Non sò se ti ho trasmesso la mia idea.
Ciao

Beh da come lo descrivi ,nn sembra luccichio ma una sorta di texture dell immagine come insomma se aggiungesse rumore video... nn credi che così p immagine sia più stancante e degradata?

Immagino sia sparkling ... il solito difetto. Per non averlo bisogna salire di categoria e prezzo, nessuno regala niente ...

@ilmauro
Ma da quanto tempo chiedi info su questi schermi? Ormai ne dovresti sapere più di chi li vende ... :D :D ... e compratene uno va la!

😉 prunc ,io avrei già scelto ,Global commander, ma tra quest ultimo e ad esempio un atom 1.2 ci ballano 2000 euro di differenza , chiedo a chi possiede atom per capire se questi 2000 euro di differenza sono ben giustificati poi nella visione ,nello specifico questi problemini dell atom ,influenzano la visione dei contenuti tale da giustificare un esborso di 2000 euro di differenza per avere un prodotto più valido ? Io vivo a Catania mi viene difficile visionarli... ho già compreso che il GC nn ha praticamente nessun difetto ,mentre atom soffre di qualche problemino noto ,ma che spesso però dipende da una non corretta installazione....
ecco perché ho chiesto se si ritiene che la visione sia più stancante oppure no .

Ciao,io non ho visto il Global commander ma il più collaudato Darkstar 9. Visto più volte. Esente da difetti se non il costo.
L'atom costa molto meno e ha difetti. Io li tollero bene e, per ora, sono contento dell'acquisto.
Ho considerato anche il mio hardware. Ho un proiettore da 2000 euro e un pò vecchio, non aveva senso spendere 3000 euro per un telo e avere una macchina(proiettore) non eccellente. Ho mantenuto il mio livello tra telo e proiettore.
Prossimi passi saranno il cambio di tutti e due gli oggetti. Appena avrò tempo e soldi da spendere.
Il grosso passo avanti che ti fà l'Atom è neutralizzare le location con illuminazione, le sale che non sono batcave.
Ciao

Grazie sempre per i tuoi interventi ,perché pensi di cambiare telo ? Se alla fine esso ti ha risolto un po’ di problemi e comunque tu lo tolleri bene? Io al momento ho un jvc x5000 ,vorrei prendere un GC perché mi seccherebbe poi stare a provare a vendere anzi a svendere per poi acquistare un altro prodotto perdendoci sempre soldi .....

Mauro se dovessi spendere 4 "chili" per uno schermo, prendo la macchina, la moto, l'aereo e me lo vado a vedere, punto! Nessuno potrà mai farti capire esattamente come si vedano questi schermi ... ed ė una cosa anche soggettiva, nel senso che a me magari non da tutto questo fastidio un difetto che invece per te potrebbe essere insopportabile!