Allora ogni tanto bisogna dare retta agli amici degli amici :)Citazione:
Originariamente scritto da Poles
Sapevo anche la data a dir la verità ;)
Visualizzazione Stampabile
Allora ogni tanto bisogna dare retta agli amici degli amici :)Citazione:
Originariamente scritto da Poles
Sapevo anche la data a dir la verità ;)
Guarda qui sotto. ;)Citazione:
Originariamente scritto da Multimer
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=138191
Gentillissimi amici sono tentato di aderire alla proposta di SKY per prenotare il decoder HD a soli 49 euro come tanto pubblicizzato. Ho un televisore Samsung full HD della serie 6 con connessione 4 HDMI 1.3.
La pubblicità spiega che ci vuole : connessione HDMI e protocollo HDCP.
Qualcuno di voi può dirmi se con il televisore in mio possesso basta per ricevere i programmi in HD oppure, occorrono anche cavi sensibili che dalla parabola vanno al decoder.
Scusate la domanda , ma ho bisogno di sapere con sicurezza se vale la pena spendere ulteriori 49 euro per gustarsi l'alta definizione.
Vi saluto cordialmente ed un grazie per i vostri inteventi.
Benvenuto sul FORUM. ;)
Vai tranquillo il tuo tv è più che sufficente per ricevere sky HD...e non serve cambiare nessun cavo dalla parabola al decoder. ;)
Cavi sensibili? cosa sono?
La ricezione di programmi HD via sat presuppone che tu abbia una parabola col relativo LNB di tipo "universale", che tu abba un ricevitore compatibile con le trasmissioni HD, e che ovviamente tu abbia la parabola collegata al ricevitore. Per tale collegamento qualsiasi cavo coassiale sat va bene. Non esiste infatti alcuna differenza per come i canali HD vengono trattati, rispetto ai canali SD, dal satellite al ricevitore. E' pertanto solo il ricevitore che deve essere HD.
Ormai tutte le recenti TV HD ready e Full HD sono compatibili HDCP e possiedono connessioni HDMI. Il problema può porsi solo con TV di alcuni anni fa.
Ciao,Citazione:
Originariamente scritto da elgringo
Vai tranquillo, il protocollo HDCP era un problema.. di qualche tempo fa', ora tutte le tv hanno questo protocollo funzionante.
La tua Tv è Ok e anche fullHD! -quanti pollici ha?
Bè l'offerta HD mi pare una buona occasione per passare ad una visione nettamente superiore alla SD! soprattutto se hai i pacchetti cinema e calcio! sarebbe un peccato continuare a vederli in SD con la scart x intenderci!
Per l'antenna e cavo non ci sono problemi, devi solo mettere sotto il decoderHD e collegarlo con il cavo HDMI che è compreso nel decoder skyHD.
ciao
Come al solito su sky non è che siano al massimo della trasparenza....
Attivando ora, sembrerebbe che con 49€ siano compresi 3 mesi di pacchetto completo+decoder HD....
Se invece si sceglie myskyHD viene visualizzata una spesa di attivazione di € 199...
E' davvero così?
Sul serio si pagano 0 € di attivazione (scegliendo il decoder HD semplice)?
Allora, non ho mai postato in questa sezione perciò come prima cosa spero di non andare OT.
Dato che a fine giugno mi è scaduto l'abbonamento a Premium Gallery, l'altro ieri ho comprato il decoder SkyHD per vederci inizialmente i canali Free. La parabola ce l'avevo già in quanto me l'ha regalata un cliente qualche mese fa.
Dopo aver appeso la parabola al balcone (nella giusta direzione), dopo aver montato il decoder, dopo aver attaccato cavetto HDMI e collegato il cavo dell'antenna (con tanto di ghiera a vite), ho acceso il decoder (senza tessera).
Sullo schermo appare questo messaggio: Nessun segnale dalla parabola.
Strano, eppure ho personalmente staccato la parabola dalla casa del mio cliente. Inoltre il telecomando, anche se si accendono i tasti, non sembra dare l'imput al decoder. Quale potrebbe essere il problema? Io pensavo che fosse mlto più semplice.
P.S. Se il topic non fosse quello giusto, potreste gentilmente indicarmelo?
Verifica anzitutto di avere selezionato il corretto tipo di LNB e di impianto nel menu del ricevitore.
Seleziona poi un canale free, tipo RAI 1 quando trasmetta programmi non codificati (quali possono essere film, eventi sportivi, ecc...)
Ma la Smart Card è necessaria?
non è un paccato utilizzare il decoder hd solo per i canali free?
comunque per vedere i canali HD è ovviamente necessaria la smart card...
Ho appena avuto conferma dal servizio clienti (199.100.500) che i decoder mysky hd sono nuovamente disponibili (anche per gli abbonati:) )
Domandone: in attesa che il tecnico mi chiami per fissare un appuntamento, che modello "devo" chiedere di farmi installare?
grazie grazie grazie.
così con il mysky adesso mia moglie non si lamenterà più che non riesce mai a vedere i film dall'inizio:cool:
Se non hanno cambiato radicalmente modello (cosa di cui si parlava abbastanza insistentemente...ma con nessuna notizia certa) rimangono a disposizione i soliti Pace o Amstrad. Io ho Pace e come marchio (dai tempi del sat analogico) mi dà più affidamento...altri possono avere però idee diverse.
grazie andybike. in effetti la prima cosa che voglio chiedere al tecnico è se i decoder sono nuovi o meno.
grazie per la tua segnalazione, aspetto i commenti/esperienze degli altri:cool:
Installato stamattina: modello PACE, non ho avuto tempo di vedere il luogo di fabbricazione, presumo e spero sia europeo e non cinese... Installazione con supplemento; il tecnico mi ha spiegato che dovendo posare il cavo al muro per una cinquantina di metri, data la notevole distanza antenna-decoder, mi ha sdoppiato il cavo esistente (43 eurozzi). L'installazione del secondo cavo fissato a muro sarebbe costata 40 euro, ma il lavoro sarebbe stato, per l'antennista, ben più lungo...
L'installazione "particolare" con supplemeto non dovrebbe consistere però in passaggi in canaline o similia?
Boh...