[Samsung Serie C6000] TV LED 100Hz

Ragazzi sapete mica su come posso vedere i sottotitoli dal media player del tv???
Stasera ho dovuto attaccarlo al pc per poter leggere i sottotitoli.....:D

Nn ho trovato alcun tasto o funzione....Grazie per l'aiuto

Ho visto un file .pdf dove era illustrato parzialmente il pannello posteriore della serie C6000 e tra le uscite audio c'è quella per le cuffie e l'uscita ottica digitale. Non c'è un'uscita audio analogica (il classico L/R bianco/rosso)?!?!?!?!?!?!?! Io lo collegherei ad uno stereo e ho solo questa possibilità!!!!

Calibrazione UE40C6500UP

Da quando ho acquistato il televisore in oggetto (pannello CN01) sono sempre rimasto abbastanza perplesso circa la fedeltà dei colori, bellissimi ma "poco naturali", in particolare il verde. Era abbastanza eclatante durante i mondiali, con un campo da gioco che sembrava artificiale. E questo anche nella modalità "film".

Recentemente mi sono deciso nel comperare una sonda colorimetrica e, tramite un apposito software, ho effettuato una calibrazione della TV. Le prime misurazioni, in assenza di calibrazione, hanno confermato quelle che erano mie impressioni: il verde era completamente sballato, sia come intensità (il 25% superiore rispetto al valore corretto), ma anche come saturation/hue. Analogamente, la scala dei grigi era tutt'altro che bilanciata, con il risultato di una temperatura del colore ben al di sopra dei fatidici 6500° K.

Non è stata una cosa semplice, ci ho perso un giorno intero, però ora la visione di un film è decisamente più naturale, anche se l'immagine a prima vista può sembrare più "spenta" rispetto a prima.

Rilevate anche voi "ad occhio" questa discrepanza nei colori? E' normale che una TV non sia perfettamente calibrata, tuttavia davvero non mi aspettavo valori così lontani da quelli corretti. Per fortuna che questo modello rende disponibili delle regolazioni molto fini sia per il bilanciamento del bianco che per la regolazione dello spazio colore, senza alcuna necessità di intervenire nel menu di servizio.

Buona giornata.
Roberto

Rob1965 ha detto:
Ti confermo che l'unica uscita audio è quella digitale.
Grazie della conferma. Tra l'altro ieri ho fatto un giro in un centro commerciale e a quanto pare quasi tutti i tv led hanno solo un'uscita audio digitale. Cercando su internet ho visto che ci sono dei convertitori digitale-analogico del costo di circa 50 euro (ad esempio ne fa uno la G&BL) studiati apposta per ovviare a questo problema. Secondo voi è una buona soluzione?

Mi spiace, ma non sono in grado di aiutarti non conoscendo questi dispositivi. Io ho collegato la TV ad un HT/BD Samsung (HT-C5500), di cui sono estremamente soddisfatto, tramite Digital Out.

Unica nota, a posteriori: come TV avrei potuto acquistare il modello C6000 anzichè il C6500, in quanto l'HT-C5500 ha già TUTTE le funzionalità aggiuntive per l'accesso ad Internet che differenziano il C6000 dal C6500... in pratica mi trovo le stesse funzionalità duplicate. :cry:

A parte questo, il miglioramento dell'audio è a dir poco drammatico. Per fare un paragone è come passare da un VHS ad un'immagine Full HD!

pedro978 ha detto:
Grazie della conferma. Tra l'altro ieri ho fatto un giro in un centro commerciale e a quanto pare quasi tutti i tv led hanno solo un'uscita audio digitale. ..

puoi usare un adattatore scart-->RCA, di quelli bidirezionali, selezioni OUT e la tv, esce con segnale audio. Non è il massimo ma è meglio di niente.
ciao

Rob1965 ha detto:
Da quando ho acquistato il televisore in oggetto (pannello CN01) [cut]
Recentemente mi sono deciso nel comperare una sonda colorimetrica e, tramite un apposito software, ho effettuato una calibrazione della TV.
Buona giornata.
Roberto

Roberto,
ho lo stesso TV...saresti così gentile da postare (anche in pvt) i valori post-calibrazione?
Anche tu noti un rapido deterioramento dell'immagine spostandoti lateralmente?

grazie

Ti confermo l'accentuato deterioramento dell'immagine spostandosi lateralmente, purtroppo anche con angoli non lontani dai 90 gradi... L'immagine risulta annebbiata ed i colori tendono a spegnersi.
Da quanto scritto sul forum sembra che tale problema sia particolarmente accentuato sui pannelli CN01, come il mio.

Per quanto riguarda i valori post-calibrazione, non ho nessun problema a postarli ma, credimi, non avrebbe alcun senso! Sono diversi (anche MOLTO diversi) da TV a TV, se tu li provassi è quasi certo che l'immagine peggiorerebbe!

Ciao a tutti, non sono riuscito a capire le caratteristiche del C6500, sul sito non ci sono scritte, mi potete aiutare? vorrei sapere:
Contrasto:
Luminosità:
Tempo di risposta:

sul sito c'è indicato che ha 400frame per sec (fps) ma che cosa vuol dire? a cosa lo posso parogonare?

grazie mille ;);)

Rob1965 ha detto:
Ti confermo l'accentuato deterioramento dell'immagine spostandosi lateralmente, purtroppo anche con angoli non lontani dai 90 gradi... L'immagine risulta annebbiata ed i colori tendono a spegnersi.
Da quanto scritto sul forum sembra che tale problema sia particolarmente accentuato sui pannelli CN01, come il mio.

Per quanto riguarda i valori post-calibrazione, non ho nessun problema a postarli ma, credimi, non avrebbe alcun senso! Sono diversi (anche MOLTO diversi) da TV a TV, se tu li provassi è quasi certo che l'immagine peggiorerebbe!

anche a me interesserebbero i tuoi settaggi immagine, anchio ho il CN01.
Se li posti tutti completamente facciamo una prova e vediamo se miglioriamo anche noi di immagine.

Io ci tengo cmq a precisare che sono soddisfatto di questa TV :)

Scusate mi fate un breve riepilogo della differenza tra l'ue32c6000rw e l'ue32c6000rp? Solo che il primo ha un firmware senza mhp
Mentre il secondo si o c'è dell'altro? Tipo il primo è di importazione mentre l'rp é l'ufficiale Italia (con garanzia pixel zero, intervento on site etc etc?) o possono esserci rp non importati da samsung Italia e quindi con garanzia Europa?

icest0rm ha detto:
Scusate mi fate un breve riepilogo della differenza tra l'ue32c6000rw e l'ue32c6000rp? Solo che il primo ha un firmware senza mhp
Mentre il secondo si o c'è dell'altro? Tipo il primo è di importazione mentre l'rp é l'ufficiale Italia (con garanzia pixel zero, intervento on site etc etc?) o possono esserci rp non importati da samsung Italia e quindi con garanzia Europa?

l'unica differenza evidente è la mancanza dell'mhp, la differenza di mb tra i due firmware (40mb circa contro 98mb) è dovuto probabilmente alla mancanza di java all'interno del firmware, che serve appunto all'mph (in teoria!)

ps. proprio oggi mi è venuto a casa il tecnico e si è preso il televisore...previsioni massime 1 mese.. :( :(
spero che abbiano capito qual'è il problema e non si inventino cose strane..

penso che possano esserci tv di importazione, però lo vedresti dal codice che è appunto rw e rk mi sembra...pensa ai cellulari, si possono prendere in rete, nella versione europea...però la garanzia è diversa!
ciao!!

ragazzi il problema di clouding a distanza di mesi di utilizzo come vi sembra?

perchè vorrei passare dal mio attuale LG 42SL9000 a questo Samsung, ma ho paura di rimanerci male per il clouding (che il mio LG non ha)...

che mi dite?

help

qualcuno di voi mi può aiutare ho comperato un samsung ue40c6500up mi date delle dritte per ottimizzare le impostazioni grafiche ?

ciao

nikogu ha detto:
ragazzi il problema di clouding a distanza di mesi di utilizzo come vi sembra?

Che va molto a fortuna. Un mesetto fa ho acquistato un 37C51000, restituito dopo alcuni giorni e sostituito con un 6000. Il primo aveva un clouding inaccettabile; nel secondo, tale fenomeno è lieve e lo si avverte solo a luci spente. C'è poi anche la questione del pannello: a me sfortunatamente è capitato un CN01 che ha problemi piuttosto avvertibili di angolo di visione.

Nonostante tutto, comunque, sono piuttosto soddisfatto dall'acquisto perchè l'immagine, nelle giuste condizioni, è davvero piacevole e sorprendentemente morbida.

dewpoint-10 ha detto:
anche a me interesserebbero i tuoi settaggi immagine, anchio ho il CN01.
Se li posti tutti completamente facciamo una prova e vediamo se miglioriamo anche noi di immagine.

Ok, ecco di seguito tutti i principali valori su cui ho agito. Difficilmente andranno bene anche su altre TV, però attendo un vostro feedback :-)

Backlight 8

Contrast 93

Brightness 47

Sharpness 40

Color 56

Tint G50/R50

White Balance:

R-Offset 28

G-Offset 25

B-Offset 21

R-Gain 21

G-Gain 25

B-Gain 21

10p White Balance:

1 4 0 5

2 -1 0 -1

3 0 0 3

4 0 0 0

5 -1 0 0

6 0 0 0

7 0 0 1

8 0 0 0

9 0 0 0

10 0 0 0

Black Tone: Off

Dynamic Contrast Off

Shadow detail 0

Gamma -2

Color Space

R 47 0 0

G 22 24 13

B 3 13 98

Y 50 21 10

C 39 9 47

M 35 16 27

aiutate anche me samsung ue40c6500up

ho comperato da poco questo televisore ma ho l'effetto soap opera come posso fare per eliminarlo mi date qualche dritta per configurare al meglio il tv grazie !

Lavora sui parametri del motionplus (off chiaro stad lineare... Personalizzato) per trovare la combinazione che ti soddisfa.
Generalmente il motionplus si utilizza per lo sport (es per ridurre le scie)
Lo trovi nel munu immagini opzioni avanzate (vado a memoria)

samsung ue40c6000

Ciao a tutti sono nuovo qui sul sito...ho ordinato il led della samsung, ue40c6000..indubbiamente un bel televisore, ma mi è sorto un dubbio leggendo vari forum, su questo benedetto imput lag. Ho letto che in game mode raggiunge un imput lag di 47 ms...è un valore davvero cosi spropositato come molti dicono? oppure non è cosi evidente come invece altri sostengono?
Ho letto troppi pareri discordanti tra loro, e mi sono venuti troppi dubbi...ho la ps3 e l xbox da collegare, non vorrei pentirmi del mio acquisto... :cry:

Altra cosa, so che questo tv ha la porta ethernet, e wifi ready...ma a cosa servirebbe collegarlo alla rete? Ho letto che cmq non ha internet tv....

Grazie e complimenti al forum per l'ottima organizzazione