• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie C6000] TV LED 100Hz

Il mio c6500UP 40 pollici nuovo di un mese non ce la fa a leggere un hard disk da 500 giga!!!!
Non è che non legga dall'emtrata USB maSembra proprio che gli manchi l'energia (il bello è che il cavetto è corto e non c'è alcuna prolunga attaccata)
L'Assurdità della cosa è che io in negozio avevo provato lo stesso modello TV e li mi era partito!!!!

Mi date un consiglio su cosa fare?

P.S:Ho anche un Samsung b6000 32 pollici a casa dell'anno scorso e mi loegge tranquillamente lo stesso Hard Disk!!!!!

Grazie in anticipo dei suggerimenti.

Aggiornamento software

ciao ragazzi,
sto cercando di capirci qualcosa su questa storia dei software, se versione europea o no..
il mio tv è un 46c6500upxzt con pannello SQ02.
Premetto che è stupendo, ma se schiaccio il tasto D su qualsiasi canale mi dice servizio non disponibile, mentre il tasto rosso funziona e mi carica delle pagine, tra cui il mediavideo.
Mi domando, ma qual'è l'interattività?il tasto d o il rosso?
Poi per quanto riguarda il software mi si è aggiornato settimana scorsa da solo, senza che io abbia fatto niente..Ora il software mi dice essese:
2010/07/06_001015
il mio problema è il seguente: è aggiornato col software giusto italiano?
Avrò problemi con la cam plus che vorrei prenedere?
Ma il file che dovrei usare è il VALDEUC o il VAL6DEUC?
grazie a tutti

Provo a sintetizzare il tema, sulla base quanto mi e' capitato:
1) tv italia scheda rp (parlo del 6000) fw t-valdeuc facilmente verificabile dal sito samsumg italia - ultima release 1016
Caratteristiche: lcn sui canali dtt e "italia" nella scelta della regione per la sintonizzazione dei canali: in pratica e' "pre-settato"
Mhp interattivita' dtt con tasto rosso del telecomando (anche se va attivato servizio dati Dal menu e compare l'icona "d" sullo schermo mentre carica le pagine
Ci+:non ho ancora provato anzi chiedo uma verifica conferma a chi l'ha gia' provato
2) versione europa (rw) chiarite le differenze sulla garanzia:
Non ha mhp; non ha italia nella scelta delle regioni per la sintonizzazione (anche se a detta dei possessori il problema si risolve mettendo germania o spagna come regione)
Fw t-val6deuc scaricabile dai siti internazionali di samsung
Ci+: qualcuno mi sembra l'abbia provato e funziona con la cam hd di mediaset

La cosa strana e' che sul sito mediaset da come fw compatibile con la cam quello della versione europea t-val6deuc....
Bisogna provare se funziona con il fw ita.... Altrimenti siamo punto e a capo con i problemi di compatibilita' delle schede madri, fw, regioni di commercializzazione...
Ciao e correggete se ho scritto inesattezze rispetto alle vs esperienze

Ultima modifica:
dewpoint-10 ha detto:
Il mio c6500UP 40 pollici nuovo di un mese non ce la fa a leggere un hard disk da 500 giga!!!!

Mi date un consiglio su cosa fare?

Una domanda, utilizzi la porta USB giusta ?
Io parlo per il C650 e qui c'è una delle USB laterali che ha la dicitura HDD, quindi da utilizzare per HD esterni, probabilmente veicola + alimentazione.

Scusate ma mi sono perso un po'...nel concreto se prendo il 6000 Europa non avrò l'mhp? Ma a cosa serve? E poi è possibile che non abbia la possibilità di scegliere l'italia per la sintonizzazione dei canali digitali?
Mi sembra strano dato che sarebbe inutilizzabile e da quanto vedo anche nei cc e supermercato l'80% delle tv sono import e avrebbero questi problemi...
Eventualmente è possibile installare il fw italiano?

Cmq prendendo il 6500 import queste mancanze non ci sarebbero oppure sarebbe la stessa cosa rispetto al 6000?

ovviamente il tv funziona lo stesso!! e rimane sempre un tv eccellente.

il tv europa però non ha le caratteristiche specifiche per l'italia
ed il fw italiano non si carica...
io mi sono accorto del problema proprio perchè il fw non si installava e l'interattività non funzionava.

sul 6500 non mi sembra di aver sentito di questi problemi, ma non lo posso confermare

Per tutti i possessori di c6500 o forse anche c6000 chiedo a voi:

Cosa fate voi prima di staccare la chiavetta USB dal vostro TV?
Io non riesco a trovare la solita dicitura/procedimento con cui ti dice "ora puoi rimuovere la chiavetta"...

Non riesco a trovare io questa cosa oppure non c'è proprio?
Voi cosa fate staccate la chiavetta senza problemi?

Sun Samsung b6000 c'è chiaramente indicato l'operazione da fare prima di procedere con il distacco chiavetta ma sul c6500 io non riesco a vederla.

Grazie come sempre dei suggerimenti.

dewpoint-10 ha detto:
Per tutti i possessori di c6500 o forse anche c6000 chiedo a voi:

Cosa fate voi prima di staccare la chiavetta USB dal vostro TV?
Io non riesco a trovare la solita dicitura/procedimento con cui ti dice "ora puoi rimuovere la chiavetta"...

esci dal media player e basta! poi la puoi rimuovere, io lo faccio con hd da 500gb auto alimentato, una volta uscito si spegne la luce e lo scollego

aggiornamento FW

..lasciando acceso il tv in stand-by, scarica da solo gli aggiornamenti attraverso l'antenna tv, si deve impostare nel menù. a questo punto non si sbagliano neppure gli aggionamenti.
io ne ho 3 di ue46c6500up e si aggiornano da sole.
ciaooo

tivu ha detto:
esci dal media player e basta! poi la puoi rimuovere, io lo faccio con hd da 500gb auto alimentato, una volta uscito si spegne la luce e lo scollego

Grazie delle risposte ragazzi a tutti.

Quindi io premo il tasto exit del telecomando tornando in modalità TV e li posso staccare la chiavetta senza alcun problema:)

Chissa come mai questa volta han fatto cosi e non c'è pericolo di rovinare nulla perchè solitamente sia con PC ma anche con i samsung b6000 c'era la procedura di rimozione sicura chiavetta USB.
Speriamo che con questa nuovo modo non ci siano problemi di alcun genere

AndyTV ha detto:
Una domanda, utilizzi la porta USB giusta ?
Io parlo per il C650 e qui c'è una delle USB laterali che ha la dicitura HDD, quindi da utilizzare per HD esterni, probabilmente veicola + alimentazione.

Eccomi AndyTV, grazie del consiglio.
il problema era che avevo una prolunga attaccata alla porta USB del TV e quella probabilmente mi fa perdere energia e non mi fa partire l'Hard Disk infatti senza la prolunga mi parte.... soliti problemi di energia con gli HD esterni.

Opterò x la chiavetta da 16 giga che mi funziona anche con la prolunga attaccata (probabilmente succhia molta meno energia dell'hard disk da 500 giga verbatin).

Ciao a tutti

un consiglio ho appena preso un 46c6710 (quello con cornice bianca) dotato di ricevitore satellitare integrato ma purtroppo ho il problema che come satellite aggancia solo "ASTRA".. qualcuno sa come poter selezionarne altri?

Grazie in anticipo :)

Idol73 ha detto:
Ciao a tutti

un consiglio ho appena preso un 46c6710 (quello con cornice bianca) dotato di ricevitore satellitare integrato ma purtroppo ho il problema che come satellite aggancia solo "ASTRA".. qualcuno sa come poter selezionarne altri?

Grazie in anticipo :)
Mah...
La parabola ha doppio illuminatore (Astra + Hotbird)?
Altrimenti, se vedi i canali Astra e non hai il doppio illuminatore non vedi il resto...

Acquisto C6000

Salve a tutti
da un po' giro per decidere quale TV acquistare e sono giunto alla conclusione di prendere il C6000, ancora non so se 37" o 40 per questione di un cm nel mobile.
On line l'ho trovato a buon prezzo ma il modello è SAMSUNG UE40C6000RW 40". Cosa significa RW? Qualcuno è in grado di aiutarmi?
Poi l'altra cosa che non ho capito è se comprando online corro qualche "rischio" per la garanzia italiana o europea. Cosa cambia?
Grazie
Stefano

zulioav ha detto:
SAMSUNG UE40C6000RW 40". Cosa significa RW? Qualcuno è in grado di aiutarmi?
RW è la versione europea, non avrai il digitale terrestre certificato (SIGNIFICA CHE VEDI I CANALI DEL DIGITALE, MA NON HAI L'INTERATTIVITà) inoltre non hai la garanzia Italia, ma solo quella europea (no pixel 0 e no 2 anni) ad ogni modo se guardi i vecchi post è spiegato tutto!:D :D
[/QUOTE]

Foxmul ha detto:
Mah...
La parabola ha doppio illuminatore (Astra + Hotbird)?
Altrimenti, se vedi i canali Astra e non hai il doppio illuminatore non vedi il resto...

Grazie Foxmul x la reply cmq ho risolto inserendo un pin "0000" che mi veniva richiesto nella sezione "selezione satelliti".
Oltre ad Astra me ne sono comparsi molti altri..li ho flaggati tutti e ho trovato molti canali gratuiti:)

PS gran tv ;)

ragazzi mi appresto a prendre un samsung c6500 da MW a 699,,,,lo prendo fra poche ore, qualcosa da sapere appena lo istallo???? qualche setup particolare??? grzie aspetto