Valutazione dopo 1 mese di utilizzo
Ciao a tutti,
non vorrei banalizzare con la mia opinione i giudizi molto dettagliati fin qui postati da molte persone, ma io mi sono convinto di una cosa.
Il 37PF9731 è un TV eccellente quello che è veramente penoso è il segnale di SKY.
Mi spiego: se una TV non è soddisfacente non lo è e basta. Non è possibile che a volte raggiunga livelli di eccellenza ed altre volte invece risulti inguardabile sempre sullo stesso canale. Vorrei fare un esempio che forse chiarisce melgio.
Io ho un decoder SKY HD collegato in HDMI (non uso la scart) e mi è successo di guardare uno speciale sull'11 settembre diviso in due parti (una la domenica e una il lunedì) su History channel. Il risultato è che la 1° parte era da denuncia da codice penale da tanto schifo che si vedeva...ma la seconda parte (forse qualche utente ha tempestato sky di lamentele, come il sottoscritto) sembrava trasmessa in HD tanto che ho voluto controllare effettivamente che fosse trasmessa a 576p !!
Stessa cosa per un film trasmesso su SKY Cinema HD (dove a mio parere il livello dela qualità è piuttosto scadente), si trattava di Thelma e Louise e quindi qui paragono le stesse scene: infatti memore dell'esperienza di History non mi sono perso d'animo e dopo aver visto il film una prima volta ad una qualità pietosa mi sono imbattuto per caso nello stesso film trasmesso qualche giorno dopo...il risultato ? Sembrava di vedere un altro film !!
O che dire di un DVD: La tigre e la neve prodotto da Cecchi Gori era quasi da riportare indietro, mentre Apocalypse Now o Salvate il Soldato Ryan erano perfetti !!! (Il mio DVD è collegato in component)
Ripeto non vorrei banalizzare o semplificare troppo, ma siamo sicuri che i problemi a volte riscontrati, e che quindi non sto negando...anzi li ho visti con i miei occhi, non siano dovuti più al segnale che al comportamento del televisore ? Io mi sono convinto che il problema è il segnale di SKY...ma posso sbagliare.
Saluti
Olmo