... e sono TUTTI prodotti nello stesso stabilimento in Giappone.
Poi le TV vengono realizzate in zone diverse a seconda del mercato di destinazione...
Visualizzazione Stampabile
... e sono TUTTI prodotti nello stesso stabilimento in Giappone.
Poi le TV vengono realizzate in zone diverse a seconda del mercato di destinazione...
dopo il 42", HDTVtest ha provato pure il 50"
Si potrebbe aggiungere il link in prima pagina...
Però; tutto fatto in casa! :p :cool:Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
grosse news dalla sezione review di avforums:
65VT30 tra i "coming soon" :cool:
Io non capisco una cosa... lo ribadisco é un ottima TV con un ottimo nero, resa cromatica ottima e tutto il resto...
però resta il fatto che ha dei difetti... non saranno la fine del mondo ma sono dei DIFETTI... perché nessuna recensione ne ha parlato?
In particolare mi riferisco agli aloni verdi e allo sdoppiamento delle immagini, ambidue personalmente riscontrati con i miei occhi.
Ragazzi, ma sbaglio o si tratta dell'ulteriore prova che il VT30 non è il TV che ci aspettavamo? :(Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
Addirittura in questa review si dice che il nero è superiore (e quindi peggiore) di quello del VT20. :mbe:
VT20 0,01 contro VT30 0,02! :doh:
Mah... io non ci sto capendo nulla, sono nuovamente al punto di partenza: 50VT30 o PS51D8000? :confused:
@ elegantman
sì, in effetti direi che stai facendo un bel po' di confusione :D
il VT20 su scacchiera ANSI ha un nero più alto del VT30 (0,03 contro 0,02 cd/m2).
... comunque, siamo in un topic ufficiale e i confronti sono OT ;)
edit.....
@ elegantman
hai letto le ultime tre righe della rece...?
"Overall, the Panasonic TX-P50VT30 is the best performing 50-inch HDTV we’ve reviewed so far this year in any dimension. There is no comparable flat-screen television that gives the same rich blacks, excellent screen uniformity, freedom from input lag, and lack of 3D crosstalk."
penso proprio di no.....:D cioè...non basta che sia il migliore della sua categoria....:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
Parliamo un pò di tecnica e di effetti video generati dal frame interpolation e più precisamente del 24p Smooth Film.
Come già scritto da Onsla nella sua recensione:
"Tutto sommato non si può dire che l'interpolazione dei frame funzioni male, con le sorgenti a 24p, ma occorre prestare attenzione a quando attivarla, perché alcune sequenze possono portare un maggior nocumento di altre alla qualità dell'immagine, vanificando, almeno in parte, il coinvolgimento. In questo senso è sconsigliabile l'utilizzo dell'impostazione massimo, che produce artefatti più evidenti."
Settandolo a Medio, Onsla scrive:
"Durante questo panning (scena iniziale de Il Cavaliere Oscuro) bisogna prestare attenzione al grattacielo sulla sinistra: mano a mano che l'inquadratura scorre, avvicinandosi, si può notare che le finestre tendono a perdere compostezza, il quadro, in quel punto, tende a scomporsi creando artefatti e mettendo quindi in luce qualche difficoltà nel gestire l'interpolazione."
Guardate che succede settandolo a MAX:
http://www.youtube.com/watch?v=uMpqHzdGCEQ
Giustamente Nicola aggiunge:
"Tutto sommato non si può dire che l'interpolazione dei frame funzioni male, con le sorgenti a 24p, ma occorre prestare attenzione a quando attivarla, perché alcune sequenze possono portare un maggior nocumento di altre alla qualità dell'immagine, vanificando, almeno in parte, il coinvolgimento. In questo senso è sconsigliabile l'utilizzo dell'impostazione massimo, che produce artefatti più evidenti."
Io non sto discutendo sul fatto che sia il migliore o meno, ma sul fatto che ha un nero più alto del VT20 da quel che si dice nella recensione, cosa che, sinceramente, mi lascia a bocca aperta. :eek:
Comunque, mi pare che qualcuno, lo reputa il migliore TV senza nemmeno averlo confrontato con il 51D8000, il suo diretto concorrente. Si, forse il 50VT30 avrà un nero migliore rispetto al plasma, ma in termini di dettaglio il 51D8000 è stato reputato da qualcuno che li ha confrontati direttamente migliore del VT30.
Sinceramente ero quasi deciso a prenderlo ma, adesso nutro qualche dubbio. Inoltre, quello che mi da più fastidio è questo assolutismo che circonda questo TV. Sembra che tutti i suoi problemi, piccoli o grandi che siano, ma sicuramente non da sorvolare, vedi segnali SD e 50Hz, fluttuazioni e quant'altro (che personalmente reputo abbastanza gravi) vengano sminuiti e che lo stesso venga "glorificato" rispetto ad altri TV ugualmente validi e che addirittura non soffrono di questi problemi.
Il mio interesse è di capire dove sta la verità e di cercare di analizzare nel miglior modo possibile, quale sia complessivamente la migliore scelta, o perlomeno il miglior compromesso in assoluto, in termini sia di prestazioni in SD, HD e 3D.
Purtroppo ad oggi non ho avuto l'opportunità di poterli confrontare direttamente, e quindi mi affido alle recensioni di persone reputate competenti nel settore, evitando di crearmi dei paraocchi.
Ripeto, mi interessa capire quale è il migliore tra il 51D8000 e il 50VT30, di tutto il resto poco mi importa. :)
abbiamo capito perfettamente il tuo punto di vista, e lo rispettiamo, però anche tu devi rispettare il regolamento. Gentilmente, se vuoi fare confronti, magari posta qui
Thanks! :)
p.s: per il livello del nero, hai letto qui?
Ti consiglio di aprire un topic a parte, dato che questa é una discussione ufficiale... al limite se hai un pò di soldi da spendere ordinali tutti e due via internet li provi tutti e due a casa tua, li confronti, e chiedi l'RMA di quello che non ti soddisfa!Citazione:
Originariamente scritto da elegantman
personalmente non credo ci siano paraocchi per chi giudica questo tv(anzi ad essere cattivi paiono + interessati certi commenti negativi al massimo)....io non ho mai detto ad esempio che questo è un tv perfetto....ho detto che visionandolo lo ho trovato un eccellente tv ...per me il migliore sul mercato ad un prezzo ottimo....i difetti come detto ci sono anche nelle altre marche quindi la scelta secondo me va fatta se vuoi sui difetti(quale tv ha il difetto per me meno scocciante?)...sul prezzo...e insisto sull'assistenza......panasonic è molto buona...altre marche per carità del cielo(e avendole provate ahimè)non sono allo stesso livello...se vuoi aggiungo l'affidabilità...ho avuto dall'avvento degli schermi piatti....due marche di cui una si rompeva spesso(e da quello che leggo sulle riviste specializzate continua ad avere grossi problemi di affidabilità)...non è cosa da poco avere un tv che lo accendi ed esce di casa solo quando lo cambi(ovviamente escluse le sfighe che sono decisamente democratiche nelle loro scelte)