Visualizzazione Stampabile
-
Allora, aggiorno la situazione.
Stamattina ho fatto indietreggiare il vpr a circa 5mt dalla schermo e quindi, facendo una prova sul campo, ho scoperto che posso spingermi fino ad una base di 350cm in 21/9...
Quindi, mentre simone mi ha contattato dicendo che la mia misura schermo manco ce l'ha in casa (se non solo i tagli piccoli :D), gli ho ordinato la misura superiore.....:p
Direi che con un 350 cm di base in 21/9 visto da 400 cm di distanza dovrei percepire l'aumento di risoluzione 4k, giusto?
Saluti gil
Edit: intendo quando ci saranno anche i contenuti....:asd:
-
Nuovo aggiornamento:
Oggi in accordo con quel sant'uomo :D di Simone ho deciso che il mio futuro schermo da 350cm in 21/9 sara' CURVO, il che mi rende molto felice perche' gia' quello che possiedo attualmente e' cosi e debbo dire che la luminosita' ai lati dello schermo e' esemplare rispetto ad uno schermo tradizionale.....
Ora non resta che aspettare la consegna....:sigh:
Saluti gil
-
Sei un pazzo scatenato,beato te che puoi spingerti fino a misure estreme.............
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gil
Nuovo aggiornamento:
Oggi in accordo con quel sant'uomo :D di Simone ho deciso che il mio futuro schermo da 350cm in 21/9 sara' CURVO, il che mi rende molto felice perche' gia' quello che possiedo attualmente e' cosi e debbo dire che l'uniformita' ai lati dell'immagine e' esemplare rispetto ad uno schermo tradizionale.....
Così, mai pensato di usare un proiettore con un'ottica vera ??
:sbonk::stordita::fagiano::sbonk:
-
Avessi 20000 euro (se bastano) da spendere certo che lo farei.....
Pero', hai ragione, in realta' intendevo dire "avere piu' luminosita' ai lati dello schermo" data la larghezza considerevole del medesimo....
-
Ma non è arrivato ancora a nessuno o troppo impegnati a guardare film per postare qualche commento?
-
A parte la seconda che hai detto...:asd:, a me non e' ancora arrivato,in quanto Simone e' parecchio preso in giro per l'italia nel presentare i prodotti di qs anno......
Poi, nel mio caso, lo schermo sara' pure curvo e quindi c'e' un ulteriore passaggio da dover affrontare.....
Saluti gil
-
Ho da poco montato lo schermo nella mia stanza living, senza dubbio su alcuni parametri i miglioramenti sono evidenti e il risultato mi soddisfa molto, però ancora non totalmente; in alcune situazioni sceniche, sopratutto in quelle buie, mi sembra che il quadro d' insieme vada a perdere delle informazioni.
Credo che prima di dare una valutazione definitiva debba prima adoperarmi nei settaggi per giungere ad una configurazione il più possibile vicina all' ottimale per questo tipo di schermo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Armanesh
Credo che prima di dare una valutazione definitiva debba prima adoperarmi nei settaggi per giungere ad una configurazione il più possibile vicina all' ottimale per questo tipo di schermo.
Che vpr hai ?
-
Il proiettore è il JVC X3 con oppo 93
-
Credo proprio che con questi tipi di schermo vada rifatta la calibrazione del videoproiettore.
-
Questi schermi si mangiano tanta luce : controlla quante cd/mq di bianco hai e, al limite, considera l' idea di usare un gamma più basso per recuperare un pò di dinamica (tanto con questi schermi il contrasto resta sempre altissimo)
-
Prova con il test luminosità e contrasto presente nel disco test AVSHD ;)
-
Grazie per i suggerimenti, intanto cercherò di apportare delle modifiche sul gamma e sul bianco, in attesa che Simone venga a farmi visita, credo che una taratura ad ok sia necessaria.
Comunque posso dire che, dopo aver confrontato le foto del fermi immagine del vecchio schermo con quelle dello Skyline, i miglioramenti riscontrati sono evidenti in gran parte delle situazioni, ne è valsa la spesa.
-