Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Ziggy Stardust
l'iperdettaglio razor
Ti quoto parola per parola ma parliamone di questo "iperdettaglio" degli LCD: è un presunto maggior dettaglio, su un pannello self-emissive (come plasma e oled) il dettaglio REALE è ben superiore a quello offerto da un LCD, che a livello di percezione sembra superiore ma non lo è affatto. E ci sono ragioni ben precise per cui è così: in una parola, "microcontrasto".
-
Citazione:
Winstar
Quotone per qusti ultimi 2 messaggi. Non sono mica convinto che un amante di LCD samsung apprezzi un plasma calibrato... per i negozi spariti per via dell'e-commerce.... purtroppo è evoluzione naturale
Solitamente sono soggetti che vanno al cinema raramente, avranno guardato al massimo un paio di cine-panettone o non ci vanno mai, gli stessi che guardano tutte le partite di calcio e quelle by night sono anche più belle con l'impostazione erba di campo flou, e guai se gliela tocchi :D. Tutti gli altri, se gli dai la possibilità, apprezzano e come la differenza.
-
Citazione:
Simy0607
Dal quale però non comprerai mai niente perchè online trovi lo stesso prodotto con il 30% in meno
Però poi non lamentatevi perchè non sapete dove andare a testare il prodotto che volete acquistare: TV, ampli, diffusori, e neanche poi fatevi dei trip mentali sul fatto che "ma è affidabile? Ma quanto ci mettono a spedirlo? E se mi arriva rotto? Posso fidarmi ? Il modello presente nel catalogo ora non è disponibile.....Non riesco a contattarli......Non mi hanno ancora rimborsato, ecc. ecc. che corriere usate, ma posso firdarmi? Mi è arrivato rotto due volte......." poichè "è l'evoluzione della specie" :D
-
Alcune delle leggi che ho indicato ieri a un utente per cui preferisco acquistare da negozio fisico più che on line a meno che la forbice di prezzo non è veramente da usura come per il 65EG960 che in negozio lo vedi prezzato a 8.999€ e oj line alla metà.
Però con queste cifre in ballo più che mai acquisto in negozio ma facendo una tara coi prezzi che vedo on line.
-
Citazione:
Nordata
Però poi non lamentatevi perchè non sapete dove andare a testare il prodotto che volete acquistare: TV, ampli, diffusori, e neanche poi fatevi dei trip mentali sul fatto che "ma è affidabile? Ma quanto ci mettono a spedirlo? E se mi arriva rotto? Posso fidarmi ? Il modello presente nel catalogo ora non è disponibile.....Non riesco a contatta..........[CUT]
Nordata, quoto alla grande.
quando i negozi tradizionali avranno chiuso tutti, ci baseremo soltanto sulle varie recensioni online....
Della serie, un brand venderà solo se recensito ottimamente...
Ne vedremo delle belle...
Relativamente ai soliti discorsi commerciali, oggi giorno di ferie, sono riuscito a farmi dei bei giri.
primo cc : due LED LCD LG piazzati sul piedistallo OLED...no comment!!!!
secondo cc:un 920 ed un 960, a prezzi più alti che online, ma ci potevano stare.
terzo cc :un 930 al posto del pubblicizzato 900, allo stesso prezzo, vabbé....
Ora, tutti i suddetti tv erano piazzati come sempre malissimo, su piedistalli molto fighi ma a 20 cm da terra, peccato che mancava la poltrona, vederli in piedi era molto poco coinvolgente.
soliti faretti in completa verticale, altri tv dietro che costringevano a guardare da max 1,5 metri.
Fino a qua niente di nuovo purtoppo però devo constatare nuovamente la pessima riuscita dei demo LG...
Fatta eccezione per un filmato con sfondo nero e fiori che si aprono, gli altri demo erano di una qualità a dir poco scandalosa, effetti pettine a non finire, colori ipersaturi, bianchi completamente clippati, zero sfumature di colore.
(Sto chiaramente esagerando, ma vi assicuro che erano pessimi)
Ora, siccome IO SONO SICURO che un OLED vada millemila volte meglio di un LCD, evidentemente LG o non sa produrre buoni demo, o non sa istruire bene i commessi per setup che possano stupire in negozio.
Mi spiace ripetermi per l'ennesima volta, ma se dovessi basarmi su quello che ho visto oggi, sarei costretto a comprarmi un maledetto LCD LED samsung, e non necessariamente una serie 9...
ho guardato demo su un UHD samsung da neanche 1000 €....
non mi insultate ma l'immagine, nelle condizioni negozio, era superiore a quella del 960....
non è possibile, c'è qualcosa che non torna.
-
Ritorniamo sempre sullo stesso discorso, samsung ha 2 cose dalla sua parte:
1) Ha un marketing che funziona benissimo e cura qualsiasi aspetto nell'esposizione
2) Spende piu di tutti nell'acquisto di spazi espositivi nei cc e quindi ha i posizionamenti migliori, inoltre premia i venditori bene sul venduto.
Cmq LG sta iniziando a muoversi meglio negli ultimi giorni, anche come spot tv e banner pubblicitari, anche l'offerta del 900 in 20 rate ha influito molto.
-
Samsung si può comprare tutti gli spazi che vuole per salvare il malato terminale :D, quanto può durare ancora? un altro anno?
-
Non so, io quando mi diverto qua su av con voi amici ok, ma appena torno nei negozi tradizionali mi accorgo che la strada è ancora lunga.
dite quello che volete ma al momento non ho ancora avuto modo di vedere la potenzialità OLED.
e quello che spaventa è che mai lo vedrò, in un cc...
Purtroppo la luminosità ambiente di un cc è talmente alta che è impossibile notare la differenza su un nero LCD local dimming ed un OLED....
e come non l'ho vista io, probabilmente non la vede il cliente che già entra con un brand in testa (che non è LG)
piccolo particolare che non ho detto prima...
fortunatamente dal punto di vista strettamente estetico, questi OLED sono spettacolari.
la parte superiore extra sottile farà la gioia degli e delle amanti del gusto minimal, speriamo che sia la carta jolly per arrivare al grande pubblico.
-
Citazione:
Rik'55
Samsung si può comprare tutti gli spazi che vuole per salvare il malato terminale :D, quanto può durare ancora? un altro anno?
Ah be certo, non è una situazione che puo durare all'infinito, prima o poi anche la massa si accorgerà della differenza che è lampante.
-
Barxo, la tua considerazione è giustissima, le stesse differenze che non si notano nei cc tra pannelli VA e IPS., che dire uno che non si pone il problema di come si veda in ambiente oscurato beh peggio per lui che non si è informato prima.
-
Citazione:
BARXO
Cut.....Ora, siccome IO SONO SICURO che un OLED vada millemila volte meglio di un LCD, evidentemente LG o non sa produrre buoni demo, o non sa istruire bene i commessi per setup che possano stupire in negozio...........[CUT]
È capitato anche a me la prima volta che ho visto il 930 con segnale del canale sky uno, di una trasmissione che parla di tatuatori ottima per fare una valutazione al di là delle solite demo che girano e con le quali si era dimostrato perfetto anche rispetto ad un suo fratello 4K.
Ero al vertice di un triangolo con il 930 e due samsung, e nei due samsung non si vedeva la scalettatura della scritta del canale e di altre scritte della trasmissione, mentre nel 930 si, al ché ho pensato pure che i due samsung avessero tra la fonte ed i due TV uno scaler esterno che ne migliorasse la resa….erano tutti da 55”.
Lo stand espositivo era in allestimento per la nota promozione del mod. 900 da uni€……io ero in mezzo agli operai, che intanto lavoravano, poco c’è mancato che non mi mandassero a quel paese….. :D
-
Citazione:
BARXO
piccolo particolare che non ho detto prima...
fortunatamente dal punto di vista strettamente estetico, questi OLED sono spettacolari.
la parte superiore extra sottile farà la gioia degli e delle amanti del gusto minimal, speriamo che sia la carta jolly per arrivare al grande pubblico.
Bravo!
Ed è forse una delle cose che nota di più l'acquirente "inesperto", che dell'OLED apprezza particolarmente il design e lo spessore (!)...
Comunque io continuo a dire che, più che il miglior posizionamento dei prodotti Samsung e degli LCD in generale, a giocare contro c'è quasi una sorta di boicottaggio dei televisori OLED da parte della direzione dei negozi: sarà forse perchè sanno di non averne abbastanza e preferiscono non rischiare di ridurre le vendite di LCD (la cui disponibilità è invece abbondante), sarà perchè con gli LCD guadagnano di più.... non lo so..... ma mi pare impossibile che (almeno nei centri commerciali che ho visto io) gli OLED siano presentati in modo da sembrare peggio del peggiore LCD!
Proprio oggi, in un punto vendita MW, c'era esposto un 55EC930, sul quale andava Fast & Furious 7, in contemporanea con un LCD UHD (sempre LG), posizionato a fianco. Non so come diavolo li avessero collegati, fatto sta che nell'LCD la visione era ottima e priva di disturbi, mentre nell'OLED aveva un disturbo uniforme su tutta la superficie (una sorta di pixelatura bianca, perfettamente distribuita.... come una sorta di rumore di fondo, costante): volete forse dirmi che tutto ciò era casuale?
-
Citazione:
Sam Cooper
.......................
volete forse dirmi che tutto ciò era casuale?
No, tutto questo ha un solo nome...
-
Quella pixelatura bianca è data dalla modalità shop del produttore, lg non ha bisogno che i suoi settati in modo inguardabile, ci pensa da sola.
La differenza è che Samsung riesce ad esaltare il proprio prodotto lg invece deve ancora imparare.
-
bè inserire un videoprocessore professional in una catena video dove vuoi tu non sarebbe molto difficile in un centro commerciale....e nemmeno impossibile.
Gia hanno splitter di una certa importanza che inviano il segnale ad un mucchio di tv contemporaneamente....
Senza gridare al Gomploddo!!!....se dite che una nota marca spende tutti sti soldi per
incentivare le vendite va da se che si possono fare tante cose in tal senso....