Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da karter67
ciao a tutti
sono nuovo ho da poco acquistato il vp 50
Aggiorna al nuovo firmware poi fai un reset completo (leggi manuale). Però, se colleghi una sorgente in hdmi e esci in rgb, se la sorgente è protetta hdcp non vedrai mai nulla. Devi entrare in hdmi e uscire in hdmi oppure in un fomrato analogico e uscire in un formato analogico.
Ciao,
Luigi aka Locutus2k
-
Oppure potresti pensare di comprare uno "stripper" per pulire il segnale dall'hdcp, inviarlo al vp50 e di li al tuo plasma.
Pierlo
-
Ragazzi, sono ancora nella fase dei collegamenti del nuovo impianto, quindi non ho ancora provato il VP50, però ho già una richiesta d'aiuto... :D
Vorrei collegare anche il VP50 al Belkin Pure AV PF40 appena acquistato per ovvi motivi, però purtroppo l'alimentatore del DVDO ha la spina tripolare, mentre gli output del Belkin accettano solo le shucko o le bipolari. Ora... cosa posso fare?? Della serie: taglio la spina dell'alimentatore e la sostituisco personalmente con una bipolare o una shucko? Oppure porto il cavetto da un elettricista e faccio fare a lui la sostituzione? Oppure ancora esistono alimentatori (o magari soltanto il cavetto con la spina che si collega all'alimentatore) con le stesse specifiche di quello originale con la spina shucko o bipolare??? Insomma, si accettano consigli e suggerimenti, e magari addiruttura qualche link da sfruttare per eventuali acquisti di materiale sostitutivo... ;)
Grazie mille!
Ettore
-
Sono in vendita degli adattatori ,anche nei supermercati, a pochi euro.
-
Al posto di inserire un adattatore, che è sempre un contatto in più, preferisco di gran lunga sostituire la spina con una adatta.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
Vorrei collegare anche il VP50 al Belkin Pure AV PF40 appena acquistato per ovvi motivi, Ettore
Il cavo di alimentazione dell'alimentatore del VP50 e' rimovibile con attacco IEC ( come quelli dei pc per intenderci ), quindi trovare un cavo IEC-Schuko non dovrebbe essere difficile, magari ne hai gia' uno in casa.
Saluti
Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Al posto di inserire un adattatore, che è sempre un contatto in più, preferisco di gran lunga sostituire la spina con una adatta.
Esatto!!! Anch'io vorrei evitare un adattatore, dato che ho comprato il Pure AV proprio per limitare al max le interferenze e le "impurità" di ogni tipo.
Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
trovare un cavo IEC-Schuko non dovrebbe essere difficile
In casa, purtroppo, non ne ho uno. Tu dove mi consigli di cercare? Elettricista? Negozio di pc? Grossista di materiale elettrico...? E, soprattutto, non ci sono caratteristiche particolari da controllare, a parte le due terminazioni (shucko-IEC), dato che la parte importante dell'alimentatore è il trasformatore (credo si chiami così...), vero? Grazie mille per la pazienza...!!!
Ettore
PS: Primi step di regolazioni del VP50... che dire, il passo avanti rispetto al PE1000 c'è senza dubbio. Ho usato il lettore dvd SDI Marantz, e ho solo dato un'occhiata alle impostazioni di Format/Aspect-Ratio/Frame Rate. I Test Patterns sono davvero utili...
-
[QUOTE=Tacco] E, soprattutto, non ci sono caratteristiche particolari da controllare, a parte le due terminazioni (shucko-IEC), dato che la parte importante dell'alimentatore è il trasformatore (credo si chiami così...), vero? Grazie mille per la pazienza...!!!
Ettore
[QUOTE]
E' un cavo IEC-SHUCKO, niente di piu' niente di meno, quindi non c'e' niente da controllare ...
Anzi ti diro' di piu' il cavo originale nella confezione del VP50 e' proprio di quel tipo, probabilmente te l'hanno sostituito per farti un piacere.
Saluti
Marco
Ps. Non ci sono trasformatori perche' trattasi di alimentatore switch .....
-
Citazione:
E' un cavo IEC-SHUCKO, niente di piu' niente di meno, quindi non c'e' niente da controllare ...
Anzi ti diro' di piu' il cavo originale nella confezione del VP50 e' proprio di quel tipo, probabilmente te l'hanno sostituito per farti un piacere.
Esatto! Non mi risulta che il cavo contenuto nella confezione sia terminato Schuko.
Ciao
MASSIMO
www.massimotonetti.com
-
Citazione:
Originariamente scritto da m.tonetti
Esatto! Non mi risulta che il cavo contenuto nella confezione sia terminato Schuko.
Ciao
MASSIMO
www.massimotonetti.com
I nove che ho "girato" io mi sembra fossero SHUCKO .....
Saluti
Marco
-
Citazione:
I nove che ho "girato" io mi sembra fossero SHUCKO .....
Il mio e' normale!
Comunque sei ostinato!
http://en.wikipedia.org/wiki/Schuko
Ciao
MASSIMO
www.massimotonetti.com
-
Citazione:
Originariamente scritto da m.tonetti
Il mio e' normale!
Comunque sei ostinato!
Mi spiace ma rispondo di fretta, mentre lavoro e/o telefono .....
-
Citazione:
Mi spiace ma rispondo di fretta, mentre lavoro e/o telefono .....
MAI sfidare il Tonetti sul campo della precisione!:D ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
MAI sfidare il Tonetti sul campo della precisione!:D ;)
Io punto al pratico, per i ricami c'e' sempre tempo .... ;)
-
Citazione:
Saluti
Marco
Il mio alimentatore switch è marchiato "UNI VPower Switching Adaptor", ma il cavetto che parte dall'alimentatore stesso e va alla presa a muro finisce con una tripolare. Il problema è che, in realtà, lo spinotto IEC (a quanto pare si chiama così... :p ) è diverso da quelli che ho nei miei pc a casa. I fori non sono tondi, ma rettangolari, dato che nello "scatolotto" dell'alimentatore si vede chiaramente che la spina è di tipo americano (credo proprio che siano fatte così, almeno...). Il mio VP50 è marchiato (sotto...) JVBDigital, e proviene dall'Olanda. Può essere per questo? Che dite: risolvo tutto portandolo da un elettricista e facendo cambiare la tripolare con una schuko? Giuro che non vi rompo più con questa questione...!!! ;)
Ettore