Comunque anche per me è il miglior tv attualmente in commercio secondo solo (forse)al panasonic ez1000
Visualizzazione Stampabile
Comunque anche per me è il miglior tv attualmente in commercio secondo solo (forse)al panasonic ez1000
Concordo, l'EZ1000 è molto più vicino ad un monitor professionale che ad un tv infatti lo usano in post produzione, poi non ha android che secondo me è inusabile su un tv, rallenta tutto ed è macchinoso, va bene per un telefono o un tablet, ma un tv è altra cosa.
Mah sarà che io la parte "TV" la uso solo per le app (il mio tuner è un VU+ Solo4K, l'audio lo faccio emettere dall'ampli), ma a me Android non da alcun fastidio... avere Youtube su uno schermo da 55" è una figata e l'app Netflix è da leccarsi i baffi :D
Certo tutte cose "inutili" io avrei preferito risparmiare 500 € ed avere solo un Monitor 55" visto l'uso che faccio della parte TV (l'app Netflix ovviamente c'è anche nello store di Windows 10 e l'HPTC è sempre collegato quindi...)
Basta disabilitare il wifi e il tv diventa velocissimo .
Ah giusto io sono collegato via cavo: niente WI-FI in casa mia ;)
Vincent di hdtvtest ha spiegato che android cerca constantemente informazioni e aggiornamenti per le applicazioni installate, di conseguenza è possibile velocizzare il sistema tagliando la connessione, ovviamente in questo modo si perdono tutti i servizi di streaming...
Certo, però bisogna vedere per quanto tempo verranno supportati, un mio amico con un Samsung F8000 si è visto non funzionare più Youtube perchè han cessato lo sviluppo per quel sistema operativo (l'F8000 non ha Tizen), e parliamo di Samsung con una diffusione sicuramente maggiore rispetto a Panasonic o moltissimi altri brand.
Domani l assistenza viene a verificare la curva sul pannello che mi è arrivato in sostituzione se nel caso accettano per l ennesima volta di sostituirmelo cosa per me molto difficile,oppure di ridarmi la cifra spesa sottoforma di buono,secondo voi avrebbe senso aspettare l uscita del pana ez1000 e prendere quello pagando ovviamente la differenza di prezzo?
Personalmente ho visto questo sony A1 e il sony ZD9 entrambi in un negozio senza i video promozionali che esaltano le caratteristiche dell'uno o dell'altro, ma ho potuto vederli in azione con sky hd grazie al commesso del negozio che molto gentilmente mi ha voluto far provare la "situazione" che avrei a casa (sky cinema) e il sony A1 non mi è piaciuto nel confronto, neri stupendi, ma poco luminoso. Lo ZD9 per me ha vinto a mani basse. Comunque dal vivo per me meglio la qualità video del sony A1 rispetto a quella dei vari LG oled top di gamma. Aspetto di vedere dal vivo il Panasonic EZ1000 anche se dai dati tecnici letti non se arriverà a quel grado di luminosità che desidero.
Credo che la luminosità sia l'ultimo dei problemi, a casa non credo vedrai mai il tv con tutta la luce che è presente nei centri commerciali, a suo tempo li ho visti anche io fianco a fianco A1 e ZD9, sempre con Sky cinema, devo dire che per me erano abbastanza alla pari, preferivo le immagini più contrastate di A1.
Tieni conto che a casa telecomando alla mano sul Sony A1 la situazione migliora tantissimo!!!!
Quoto, l'illuminazione dei cc non aiuta a giudicare quale TV scegliere e spesso si sceglie la più luminosa, sbagliando.