perché mi vuoi dire che la qualità dell'audio integrata di un B7/C7 è identica a quella di un E7 o di un A1?
perché mi vuoi dire che il design di B7/C7 è diverso dal solito mentre A1 è classico?
perché mi vuoi dire che l'upscaling non è riconosciuto da tutti nettamente superiore sui Sony in generale?
perché mi vuoi dire che certi aspetti gestiti da..........[CUT]
Ho detto che è un parere soggettivo e rinnovo il parere. Il tuo precedente commento diceva:
"Sony A1 ha l'acoustic surface, che tiene testa a tante soundbar" e "una soundbar esterna dolby atmos ti costa almeno 1000€"
Mi sembrano decisamente interventi soggettivi visto che da un lato una soundbar dolby atmos esterna si trova anche a meno di 1000€ (per quel che può valere un dolby atmos applicato ad una soundbar) e dall'altro l'affermare che suona meglio di tante soundbar risulta un affermazione molto forzata perché a conti fatti resta una tua opinione tutta da dimostrare.
Poi affermi:
"nel complesso come prodotto ha qualcosa in più di B7/C7, senza contare il design"......"non ti interessa il design esclusivo"
La frase posta così va a delineare un quadro tale per cui a tuo avviso (quindi altro parere soggettivo) il sony ha un design migliore e superiore a quello di LG. Beh...visto che il design è del tutto soggettivo e può piacere come no (se voglio appendere la TV, il design del Sony sostanzialmente non me lo consente....idem se voglio usarlo con una sounbar "di alto livello" o un impianto 7.1 che presenta un certo tipo di casse frontali.....il design del Sony non è l'ideale nemmeno qualora volessi avere un pannello che sia "lineare" e non "inclinato"). Per cui direi che è corretto dire che anche in questo frangete il commento è soggettivo.
Poi dici:
"non ti interessa un upscaling universalmente riconosciuto come nettamente migliore"
Cioè...ripeto "universalmente riconosciuto come nettamente migliore"....ma se da tutte le recensioni che si possono leggere online, con tv calibrate, si parla di differenze "minime"? Da come l'hai messa te sembra che uno funzioni in modo spettacolare e l'altro faccia schifo. A conti fatti non è cosi. La vera differenza è che il Sony esce che di base si comporta già bene mentre LG richiede un minimo di settaggio (trovabile facilmente online). Quindi certe estremizzazioni come quelle appena riportate, scusa tanto, ma vien da se che risulta un parere soggettivo e non oggettivo (discorso diverso se avessi detto che l'upscaler di Sony in certe situazione con segnali a bassa qualità tende a comportarsi un po meglio di quanto fa registrare LG).
Per finire di spiegare il mio commento riprendo un tuo ultimo passaggio provocatorio:
"non ti interessa android TV"
Frase che inserita in un contesto appunto provocatorio come dire "android tv è meglio" (visto che poco prima dicevi appunto del "design esclusivo" come una cosa positiva da premiare..."esclusivo" per l'appunto....sempre a tuo avviso) lascia il tempo che trova visto che a detta di molti e secondo diverse recensioni sul reparto "smartTV" il sistema proposta da LG funziona meglio ed è più fluido rispetto alla controparte Android. Se a questo aggiungiamo i "virus" che girano sulle piattaforme android chiudi il cerchio da solo.
Ritenevo giusto rispondere, punto punto, motivando il perché della mia affermazione. Non credo di aver offeso nessuno, ho espresso semplicemente la mia personale opinione riguardo un intervento che ritenevo appunto fortemente soggettivo e "di parte". Questo perché sul forum leggono tante persone ed le "estremizzazioni", specie se non basate su fatti solidi e concreti, sarebbero da evitare perché fuorvianti.