Sony KD65A1 - OLED

Un ultima cosa il motionflow e la modalità film come li avete settati?

MotionFlow dipende dal contenuto, scelgo di volta in volta, comunque o Standard o TrueCinema (principalmente standard) e modalità film "Alto" come consigliato da Rtings.

Ok quindi anche se settate uguali identiche ci saranno lo stesso delle leggerissime differenze

no dovrebbero essere identiche. Credo intendesse che così "out of the box" le impostazioni che trovi in Personale spingono più su contrasti netti, ma puoi modificarlo e renderlo identico al settaggio di Cinema Pro e viceversa.
 
entry level l'ho messo apposta tra le virgolette, ma è inutile fare il paragone con B7/C7 visto che il riferimento a tutti gli effetti è l'E7...
Come è stato detto la differenza non è "solo una soundbar". E7 è complessivamente un prodotto più completo rispetto agli altri due, vien da sé che sia lui quello da paragonare all'A1. Quindi tutt..........[CUT]

Completo? Ma per cortesia... Inutilmente ridondande è il termine corretto. Se hai un amplificatore AV e Sky cosa te ne fai di sound bar, migliaia di connessioni e triplo tuner?
 
Ultima modifica:
Completo? Ma per cortesia... Inutilmente ridondande è il termine corretto. Se hai un amplificatore AV e Sky cosa te ne fai di sound bar, migliaia di connessioni e triplo tuner?

ma cosa c'entra quello che ci fai TU? ha una soundbar Dolby Atmos integrata, che tu la usi o meno è una caratteristica in più! una soundbar esterna dolby atmos ti costa almeno 1000€, che poi tu personalmente la usi o meno non conta, il prodotto in sé ha un valore aggiunto. Oltre alla questione tuner.
Anche il Sony A1 ha l'acoustic surface, che tiene testa a tante soundbar, pertanto nel complesso come prodotto ha qualcosa in più di B7/C7, senza contare il design. Pertanto il prezzo differente va considerato anche in quest'ottica.

Non ti interessa l'audio integrato di qualità? non ti interessa il design esclusivo? non ti interessa Android TV? non ti interessa un upscaling universalmente riconosciuto come nettamente migliore? non ti interessa un'elettronica che sotto piccoli aspetti rende meglio sul Sony?
Perfetto, B7/C7 sono una scelta PERFETTA, sia come qualità che come prezzo, TV pazzeschi e pannello pazzesco. ma dire che sono identici no, non lo sono per niente come non sono identici ad E7.
 
Quest’ultimo mi sembra essere un commento fortemente soggettivo...per cui vale il tempo che trova.

perché mi vuoi dire che la qualità dell'audio integrata di un B7/C7 è identica a quella di un E7 o di un A1?
perché mi vuoi dire che il design di B7/C7 è diverso dal solito mentre A1 è classico?
perché mi vuoi dire che l'upscaling non è riconosciuto da tutti nettamente superiore sui Sony in generale?
perché mi vuoi dire che certi aspetti gestiti dall'elettronica non si notano in meglio su A1 (come confermato dai principali recensori, non da me)?

Posso concordare sulla soggettività sull'apprezzare o meno Android TV (come ho detto io stesso in qualche commento prima) ma il resto di soggettività non ha proprio nulla.

secondo i vostri ragionamenti allora E7 dovrebbe costare come B7/C7? boh!

EDIT: che poi, mi parli di "soggettività" quando GEPACA ha fatto un ragionamento in base al SUO utilizzo, quella è soggettività. Se un prodotto ha una caratteristica in più come si fa a dire che non dovrebbe costare di più? roba da matti.
 
Ultima modifica:
il mio consiglio spassionato è di aprire un'altra discussione che parli della serie a1 facendo attenzione che il titolo contenga le parole magiche "(discussione ufficiale)" cosi nessuno potrà entrarci solo per scrivere quanto la sua tv o la sua scelta sia migliore, credo sia l'unica maniera per fermare l'inutilità di questi teatrini ridondanti, non credo che la prima pagina debba essere necessariamente aggiornata con tutte le info, basta il titolo e che almeno venga aperta da un utente che possiede la tv

ovviamente anche chi possiede un LG dovrebbe fare lo stesso e forse si potrà andare oltre
 
Ultima modifica:
sì hai ragione, infatti non inzozzerò più la discussione con confronti off topic, chiedo scusa a tutti.

Mi limiterò a parlare di A1.
 
perché mi vuoi dire che la qualità dell'audio integrata di un B7/C7 è identica a quella di un E7 o di un A1?
perché mi vuoi dire che il design di B7/C7 è diverso dal solito mentre A1 è classico?
perché mi vuoi dire che l'upscaling non è riconosciuto da tutti nettamente superiore sui Sony in generale?
perché mi vuoi dire che certi aspetti gestiti da..........[CUT]

Dell'A1 apprezzo l'elettronica, tutto il resto è fuffa. Un amplificatore Dolby Atmos Piooner costa 300 euro. Qualunque sound bar degna di questo nome suona meglio di una integrata. Un sistema Yamaha 5.1 costa 400 euro... Ma di cosa stiamo parlando?

Quasi dimenticavo, il design dell'A1 è quanto di più opinabile possibile ed è uno dei motivi che me lo hanno fatto scartare a priori a prescindere dal prezzo.

La mia non è soggettività ma oggettività, perché non conosco nessuno, ma veramente nessuno, nemmeno quel troglodita di mio fratello, che compra un top di gamma e poi non compra un sistema audio dedicato escludendo quello del TV che tanto è sempre penoso!
 
Ultima modifica:
scusa, rispondo solo a questo poi basta.
Dell'A1 apprezzo l'elettronica, tutto il resto è fuffa.
ah allora vedi che la resa del pannello ha dei vantaggi su un sony?

Un amplificatore Dolby Atmos Piooner costa 300 euro.
non mi risulta che un amplificatore abbia anche speaker integrati. che paragone è?

Qualunque sound bar degna di questo nome suona meglio di una integrata.
è una soundbar. è come se fosse una comprata a parte e attaccata sotto il tv, e supporta dolby atmos. non ti sto dicendo che sia fantastica. ti sto dicendo che è una cosa che B7 e C7 non hanno e che se la compri a parte ti costa 1000 banane, ripeto.

Un sistema Yamaha 5.1 costa 400 euro... Ma di cosa stiamo parlando?
e? che significa? neanche B7 e C7 hanno un impianto 5.1 integrato. Ma scherzi o cosa? cioè, tra due tv identici, uno con una soundbar decente e uno con due speaker grossi come una moneta mi vuoi dire che non c'è differenza?? Ma di cosa stiamo parlando lo dico io.

Quasi dimenticavo, il design dell'A1 è quanto di più opinabile possibile ed è uno dei motivi che m..........[CUT]
Ho mai detto che il design di A1 è più bello? non mettermi in bocca parole che non ho detto, ho sempre detto che è "diverso" dal solito, pertanto è a tutti gli effetti un caratteristica differente. Perlomeno non è la solita roba anonima di tutti gli altri tv con piedistallo, poi che possa non piacere è più che legittimo.

In conclusione cosa vuoi che ti venga detto? che E7 e A1 non hanno nulla in più di B7/C7? boh, te lo dico, se ti fa contento: B7 e C7 sono i migliori in circolazione, i più completi ed ecco perché costano meno. E7 e A1 prodotti senza senso.

Passo e chiudo (per davvero stavolta)
 
Ultima modifica:
@ mitico303
ho apprezzato in passato la tua competenza e grande disponibilità già nella discussione del X9005B, che meno di un mese fa ho sostituito con un 75" ZD9; seguo questa discussione sull'A1 sia perchè lo possiede un caro amico, sia perchè la discussione relativa la mio ZD9 è molto più "rarefatta" di forumer competenti, sia perchè l'A1 è un prodotto intrigante, e per le forti affinità tecnologiche e di S.O. fra i due pannelli al netto ovviamente del pannello. Se un 75" A1 non costasse quanto un box, avrei scelto anche io un A1.
Ho letto in un tuo precedente post che tu usi come app per la visione di video e film da memorizzazioni permanenti VLC e MX Player e da più vecchi tuoi post in rete che usavi Serviio da PC-MAC com DNLA server. Usi ancora questa catena anche con l'A1? Sei in grado cortesemente di segnalarmi guide o tutorial su MX Player (non riesco a capire come indurlo a operare come client del Serviio che ho installato sul mio PC con Windows 10).
Cercando di far leggere al TV direttamente da un HD formattato NTFS direttamente attestato alla Porta USB più performante, con VLC sul TV ho problemi a terminare la visione di file MP4 più grandi di 2GB, mi si interrompe proprio intorno ai 2GB. Invece con MX Player una volta sono riuscito ad allocare il device senza problemi di visione e poi non sono più riuscito ad allocarlo per la funzione "Elenco".
Con la catena invece Serviio sul PC, files su PC, app VLC sul TV, accade che VLC naviga nelle cartelle condivise sul PC ma le segnala tutte vuote. Se invece che VLC uso l'app "Video" del TV, fruisco della visione dei video ma solo fino alla risoluzione 1080; se tento la visione di un file con video in UHD mi segnala formato non previsto (non so se il problema è Video o Serviio). Hai/avete avuto mai problemi di questa natura sull'A1? Grazie in anticipo a chiunque potrà esprimere un suggerimento (anche per capire se sono problemi relativi all'Android 7 di Sony o sono specifici dell'implementazione sugli ZD9, nel qual caso mi rimetterei in pura lettura silente su questa discussione senza ulteriormente disturbare).
 
@ mitico303
ho apprezzato in passato la tua competenza e grande disponibilità già nella discussione del X9005B, che meno di un mese fa ho sostituito con un 75" ZD9; seguo questa discussione sull'A1 sia perchè lo possiede un caro amico, sia perchè la discussione relativa la mio ZD9 è molto più "rarefatta" di forumer competenti, sia p..........[CUT]

ciao, grazie per la fiducia! :) :) :)

al tempo sì, usavo serviio per sfruttare il dlna, ma recentemente non ne ho più avuto bisogno perché proprio con app come vlc possono navigare tra le cartelle condivise in rete del mio computer o, come faccio spesso ora, del mio router, che ha la funzione di server multimediale.
Vlc (e le altre app simili) vedono automaticamente le cartelle condivise in rete e posso accedervi senza problemi.
nel caso riscontrassi problemi con app come vlc e mx puoi provare kodi, non dovrebbe sbagliare.
Dipende anche dalla qualità della tua rete wifi, che router hai?
in ogni caso difficile che i servizi di rete base supportino lo streaming UHD, meglio da chiavetta.

Quando invece usi appunto chiavette o hard disk, che velocità hanno? hanno porte USB 3.0? potrebbe essere fondamentale.
 
perché mi vuoi dire che la qualità dell'audio integrata di un B7/C7 è identica a quella di un E7 o di un A1?
perché mi vuoi dire che il design di B7/C7 è diverso dal solito mentre A1 è classico?
perché mi vuoi dire che l'upscaling non è riconosciuto da tutti nettamente superiore sui Sony in generale?
perché mi vuoi dire che certi aspetti gestiti da..........[CUT]

Ho detto che è un parere soggettivo e rinnovo il parere. Il tuo precedente commento diceva:

"Sony A1 ha l'acoustic surface, che tiene testa a tante soundbar" e "una soundbar esterna dolby atmos ti costa almeno 1000€"

Mi sembrano decisamente interventi soggettivi visto che da un lato una soundbar dolby atmos esterna si trova anche a meno di 1000€ (per quel che può valere un dolby atmos applicato ad una soundbar) e dall'altro l'affermare che suona meglio di tante soundbar risulta un affermazione molto forzata perché a conti fatti resta una tua opinione tutta da dimostrare.
Poi affermi:

"nel complesso come prodotto ha qualcosa in più di B7/C7, senza contare il design"......"non ti interessa il design esclusivo"

La frase posta così va a delineare un quadro tale per cui a tuo avviso (quindi altro parere soggettivo) il sony ha un design migliore e superiore a quello di LG. Beh...visto che il design è del tutto soggettivo e può piacere come no (se voglio appendere la TV, il design del Sony sostanzialmente non me lo consente....idem se voglio usarlo con una sounbar "di alto livello" o un impianto 7.1 che presenta un certo tipo di casse frontali.....il design del Sony non è l'ideale nemmeno qualora volessi avere un pannello che sia "lineare" e non "inclinato"). Per cui direi che è corretto dire che anche in questo frangete il commento è soggettivo.

Poi dici:

"non ti interessa un upscaling universalmente riconosciuto come nettamente migliore"

Cioè...ripeto "universalmente riconosciuto come nettamente migliore"....ma se da tutte le recensioni che si possono leggere online, con tv calibrate, si parla di differenze "minime"? Da come l'hai messa te sembra che uno funzioni in modo spettacolare e l'altro faccia schifo. A conti fatti non è cosi. La vera differenza è che il Sony esce che di base si comporta già bene mentre LG richiede un minimo di settaggio (trovabile facilmente online). Quindi certe estremizzazioni come quelle appena riportate, scusa tanto, ma vien da se che risulta un parere soggettivo e non oggettivo (discorso diverso se avessi detto che l'upscaler di Sony in certe situazione con segnali a bassa qualità tende a comportarsi un po meglio di quanto fa registrare LG).

Per finire di spiegare il mio commento riprendo un tuo ultimo passaggio provocatorio:

"non ti interessa android TV"

Frase che inserita in un contesto appunto provocatorio come dire "android tv è meglio" (visto che poco prima dicevi appunto del "design esclusivo" come una cosa positiva da premiare..."esclusivo" per l'appunto....sempre a tuo avviso) lascia il tempo che trova visto che a detta di molti e secondo diverse recensioni sul reparto "smartTV" il sistema proposta da LG funziona meglio ed è più fluido rispetto alla controparte Android. Se a questo aggiungiamo i "virus" che girano sulle piattaforme android chiudi il cerchio da solo.

Ritenevo giusto rispondere, punto punto, motivando il perché della mia affermazione. Non credo di aver offeso nessuno, ho espresso semplicemente la mia personale opinione riguardo un intervento che ritenevo appunto fortemente soggettivo e "di parte". Questo perché sul forum leggono tante persone ed le "estremizzazioni", specie se non basate su fatti solidi e concreti, sarebbero da evitare perché fuorvianti.
 
E7 è complessivamente un prodotto più completo rispetto agli altri due, vien da sé che sia lui quello da paragonare all'A1[CUT]
Permettimi di fare qualche appunto:
1-Sony continua con la sua crociata anti HDMI full(solo 2 su 4 nel 2017,con HDMI 2.1 alle porte),quindi se non possiedi un ampli in grado di gestire HDMI full(supposizione plausibile vista l'importanza che dai alla sezione audio della TV),se usi la TV come monitor PC,prendi un xbox one X,e vuoi sfruttare il 4:4:4 anche con il BD 4k,sei fregato senza soluzione.
2-Altra crociata Sony è il CMS,vero che gia di suo va bene,ma se serve un ritocco dopo il rodaggio sei nuovamente fregato.
3-Altra piccola pecca di Sony(si fa per dire),è la gestione del 24p in presenza di sorgenti streaming 60i/p,cosa ben più limitante del doppio sintonizzatore(secondo me ovviamente).

Parlo con consapevolezza perché provati entrambi a casa,decidendo poi di tenere il B7,anche sulla base della sua migliore prestazione sia in HDR che game SDR/HDR,ma sopratutto perché ha un ABL meno invadente se usato come monitor.
 
Adesso sono indeciso per i settaggi riguardanti il movimento o uso il motionflow su personale e la modalità film impostata su no(basso solo sul digitale e Sky)oppure motionflow impostato su true cinema e modalità film alto
 
scusa, rispondo solo a questo poi basta.

ah allora vedi che la resa del pannello ha dei vantaggi su un sony?


non mi risulta che un amplificatore abbia anche speaker integrati. che paragone è?


è una soundbar. è come se fosse una comprata a parte e attaccata sotto il tv, e supporta dolby atmos. non ti sto dicendo che sia fantastica. ti sto dic..........[CUT]

Non hai capito il senso del mio intervento: E7 e A1 (elettronica leggermente superiore in certi frangenti a parte) offrono dei plus sostanzialmente INUTILI ad un prezzo fuori mercato. LG offre la scelta di nn prendere quell'inutile sound bar col B7/C7, Sony no, ti impone un design del piffero che, bello per caritá, ma ti impedisce di appenderlo e di usare una vera sound bar o un centrale. E questo sinceramente mi fa incazzare perché è limitante!!!
 
Ultima modifica:
Mi sembra si sia scatenata la guerra a chi lo ha più "grosso", condivido l'apertura di una discussione ufficiale dove si parla esclusivamente del A1 e non del "io c'è l'ho più bello". E' nella natura umana pensare di aver ragione , ma queste discussioni forse conviene farle al bar. Ognuno a fatto delle scelte , tutte condivisibili , tutte basate sulle proprie necessità, preferenze e possibilità. Se vogliamo continuarle apriamo una discussione ufficiale per non sporcarla con cose inutili.Grazie e scusate per OT.
 
Non hai capito il senso del mio intervento: E7 e A1 (elettronica leggermente superiore in certi frangenti a parte) offrono dei plus sostanzialmente INUTILI ad un prezzo fuori mercato. LG offre la scelta di nn prendere quell'inutile sound bar col B7/C7, Sony no, ti impone un design del piffero che, bello per caritá, ma ti impedisce di appenderlo e d..........[CUT]

Perché dici che il Sony non si può appendere scusa?
 
Mi sembra si sia scatenata la guerra a chi lo ha più "grosso", condivido l'apertura di una discussione ufficiale dove si parla esclusivamente del A1 e non del "io c'è l'ho più bello". E' nella natura umana pensare di aver ragione , ma queste discussioni forse conviene farle al bar. Ognuno a fatto delle scelte , tutte condivisibi..........[CUT]
Basta mettere in ignore gli utenti che amano le chiacchiere da bar :D, a volte potrebbe essere utile ;).
 
Ultima modifica:
Adesso sono indeciso per i settaggi riguardanti il movimento o uso il motionflow su personale e la modalità film impostata su no(basso solo sul digitale e Sky)oppure motionflow impostato su true cinema e modalità film alto
A differenza dei precedenti modelli che ho avuto su questo la modalità film su Alta sembra davvero fare un ottimo lavoro, te la consiglio!
 
Top