Yamaha AVENTAGE ampli A/V 3D 2011: modelli RX-A810/1010/2010/3010

Ciao a tutti.
Ho letto qualche post fa di qualcuno che si "lamentava" (se così vogliamo dire) della sezione pre del 1010.
Anche io credo ci aver avuto la mia esperienza: collegando il finale marantz in firma allo Yamaha, si sentiva in un modo assolutamente inferiore rispetto al collegare lo stesso finale al pre marantz sempre in firma.
Stiamo parlando di componenti marantz (pre+finale) di decine di anni fa, ma che, vi posso assicurare, fanno il loro lavoro con due casse rimediate...

hai provato ad escludere l'equalizzatore o messo il pure direct?
credo sia prevedibile comunque che un pre dedicato sia meglio di un sinto HT :rolleyes:

Eh lo so, dopo che l'ho provato ora ci credo anche io.
Il fatto è che pensavo il contrario visto il tempo che è passato da quando è stato prodotto quel pre, evidentemente mi sbagliavo ;)

@ falchetto
ho fatto una marea di prove, avevo aperto anche un topic dedicato...l'equalizzatore non lo avevo escluso però, ma credo che il risultato non cambiasse molto ;)

Ciao a tutti,

i post sono troppi per leggerli tutti quindi vi chiedo.....

qualcuno che ha fatto il salto di categoria dalla serie RX-V agli Avantage puo' cortesemente darmi un feed-back sul come si e' trovato?

Grazie e ciao

Ciao, c'é qualcuno che potrebbe formulare qualche considerazione o consiglio in merito all'utilizzo di questa serie (il 2010 magari) solo ed esclusivamente come pre?

Ringrazio in anticipo ;)

Se lo hai gia' è un conto, se lo devi prendere per quella funzione lascia perdere e prendi un pre magari usato che con quel prezzo hai sicuramente un pezzo piu' performante in mano

il 2010 non lo so, ma il 3010 come pre non sembra male e collegato ad un integrato di un certo pregio ha un suo perchè.
comunque la differenza della sezione pre fra i due (cd su sinto o su integrato) è ancora abbastanza notevole.

grazie, pensavo ad un possibile sostituto di un rotel 1098, che avesse tutto quello che offrono oggi questi sintoampli (AirPlay, 4k) e che non si trova ancora a prezzi ragionevoli (vedi ONKYO 5509) su pre puri.

grazie

ragazzi dopo mesi di ricerche non sono ancora riuscito a trovare un mobiletto porta tv che vada bene x il mio YAMAHA AVENTAGE RX A3010. parlo di un mobiletto con almeno 3 ripiani in vetro e acciaio, di design carino che supporti sul ripiano inferiore un peso di 20kg e che abbia un altezza di almeno 25cm (visto che l'ampli è alto 20cm) e che non costi cifre spropositate. pensavo di spendere max 300€. ne ho trovati alcuni ma non ci sono sul mercato italiano (BELL'O e SONORUS). In italia purtroppo trovo solo ciofeche o cose che costano troppo! vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao a Tutti, vorrei approfittare delle offerte attuali per mettermi in casa un A2010, prima però vorrei chiarirmi le idee sulla connettività con Ipad: che differenza c'è fra usare Airplay (che manca nel 2010 ed è invece presente nel 2020) o utilizzare l'app di Yamaha per Ipad chiamata AV CONTROLLER? Se non sbaglio con l'app sia l'Ipad che il 2010 devono essere sulla stessa rete wifi invece con Airplay il collegamento è "diretto",giusto? Ma una volta in rete che limitazioni ho usando l'app?
Grazie!!!

Se in rete, io uso con modem alice, nessuna l itazione. Mandi in staming la libreria che hai su ipad e controlli tutto il sinto comprese stazioni web radio etc.....in pratica sostituisce l'airplay . Se non mi sfugge qualcosa, e caso mai qualcuno degli altri possessori puo integrare.

Ciaus

E da un po di mesi che uso l A 3010 ...... lo trovo ottimo.........musicale quanto basta per un sistema pensato per l ht......e ricco di funzionalità.
poi il dsp fa faville.......logico non mostra i muscoli in pure direct ma non e stato concepito per questo . Complimenti ai tecnici nipponici per l essenzialità nella costruzione, per l aloggiamento dei componenti e sopratutto per non aver ceduto in luci e lucine blu che danno fastidio quando sei al buio.....e poi pesa....scusate la mia grezzezza ma dopo anni di cineserie ( mi son solo pututo permettere queste fin quando non mi son deciso a vendere un po di cose..)prendere un bel mattone nero e sentirlo cosi ben suonante......gaudlessssz

hai ragione che none logico........ma e logico per le economie di mercato.......di potenza ne hanno da vendere ma se li facessero funzionare bene anche per il 2 canali soffocherebbero parte del mercato.........non son mica scemi......si guardano bene dal farlo.....intanto il mercato lo facciamo noi che continuiamo a comprare.......qualsiasi cosa .....p.ensa a quando si compra un elettrodomestico che si autodistrugge dopo 3 programmati anni......sono o non sono bravi questi ingenieri......figurati se non riescono a fare un multicanale a buon prezzo che non faccia veramente il suo dovere in 2 ch ....heheheheh basta non voglio attirarmi addosso troppe ire...