Akiravf io ho usato a lungo in modalita' thx e quindi con il volume reference a 0 il Pioneer, e ti assicuro che era in perfetto controllo.
Io difatti non dico che che è quello che mantiene il comportamento piu' controllato perchè bisognerebbe provarli tutti assieme,tutti top di gamma,nelle stesse condizioni e nella stessa casa propria.
Cosi' come non lo dico per il Denon o per altri.
Diciamo che sino ad adesso ampli che strillavano o che perdevano il controllo non ne ho trovati a parte il mio vecchio yamaha poverino, per il resto io non me la sentirei di dire questo ha piu' controllo o questo di meno, per quello che ho provato io con i miei diffusori nessuno ha fatto una piega e nessuno ha presentato sbavature rilevanti all'ascolto dandogli praticamente quasi tutto il gas,Denon compreso.
Quindi per me sono sempre subentrati i gusti personali e il rapporto prezzo che è sempre importante e ,spesso, la voglia di provare.
Mi tengo a debita distanza solo da yamaha, un po' perchè sta perdendo le caratteristiche ht che mi piacevano e si sta marantzizzando se mi passate il termine, un po' perchè sono sempre dubbioso proprio sulla tenuta e sui suoi finali quando si da gas.
Ora tocchera' ad un Anthem venire a casa mia...ti garantisco che in primo piano ci saranno i suoi difetti, la prima cosa che cerco.