Visualizzazione Stampabile
-
partendo dal fatto che il tuo planar e' una gran macchina lontana da essere rottamata, direi che oltre alla nitidezza esistono altre cose che rendono l'immagine piu' piacevole...sui jvc si parla di nero quasi assoluto ma questo non vuol dire che si stia a vedere quanto riesco a scendere con il nero a schermata oscurata, scendere col nero e mantenere contrasti altissimi vuol dire avere una immagine piu' contrastata e quindi molto + piacevole e tridimensionale e dinamica. il contrasto nativo abbinato ad un ottimo nero produce ottime immagini ,piu' della nitidezza in se,non c'e' niente da dire...
personalmente reputo i nuovi jvc ottime macchine , gli manca solo un buon FI per essere quasi perfetti.(e mi sa che aspetto x questo)
da fan dei dlp dico che come prestazioni medie i dlp sono ancora il massimo(altrimenti non avrei preso il mio hd82 che reputo eccezionale per il costo), ma per il segmento medio alto o si inventano qualcosa o la guerra e' persa......
ti vedo cmq troppo attivo in questa discussione, stai tranquillo non resisterai a lungo alla voglia di upgrade come tutti noi...:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
se il mio planar avesse il 3D non lo cambierei neanche per 20000 euro.
Ma non ce la....e prima o poi dovrai cedere alla tentazione...e cacciare gli sghei....:D :D :D e avrai a che fare con la legge del mercatino...;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ZIKY
ti vedo cmq troppo attivo in questa discussione, stai tranquillo non resisterai a lungo alla voglia di upgrade come tutti noi...:D
Quoto in pieno....sei quasi cotto a puntino...:D :D
Che faccio Samuele dopo essere stato a casa di Giuliano Ziky con il mio nuovo e fiammante X3 passo anche da te???:D :D :D
-
Citazione:
l'x9 ha un dettaglio nettamente inferiore,li' siamo lontani.
Mi chiedo se in jvc ,in fase di progettazione riescano a concentrarsi anche su qualcosa che non si chiami "nero".
se il mio planar avesse il 3D non lo cambierei neanche per 20000 euro.
Concordo con te Superslide ho visto l'immagine che restituisce un Planar8130. La cosa che piu' si nota come differenza tra le 2 tecnologie e' che nel DLP non e' tanto il dettaglio sui primi piani che sono comunque eccellenti anche sul Lcos, ma e' la tridimensionalita' del quadro dove si riescono ad apprezzare fondali scolpiti chiari e nitidi a differenza dei JVC dove in profondita' le foglioline degli alberi si impastano come se fossero state dipinte da Van Gogh.
Ovviamente attraverso diversi filtri di "pompaggio" tramite HTPC si riescono ad ottenere ottimi risultati.
Dalla sua parte i JVC ha i sui gia' tanto decantati pregi come un bianco che e' davvero bianco idem per il Nero e colorimetria, purtroppo bisogna scegliere e scendere a compromessi.
Ad ogni modo la cosa piu' bislacca e' quando leggo commenti di utenti dove dicono che il proprio jvc ha una tridimensionalita' da urlo:p
-
Citazione:
Originariamente scritto da Starlight
utenti dove dicono che il proprio jvc ha una tridimensionalita' da urlo:p
Abbinato il JVC a un BDII è la prima cosa che vedi....;)Prima di questo avevo il D80 con un adeo ma non era cosi...certo il dettaglio,da ex diellepista un po mi manca ma questo abbinamento ha molti più vantaggi che difetti...
L'unico cruccio mi sarebbe piaciuto provare il mio D80 con questo schermo....
Certo però non è il planar 8150....li siamo sicuramente un po più in alto...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ligrestowsky
Caspita. Eppure a me i jvc appena visionati da Audioquality settati a meta corsa di sharpness sembravano molto razor
premetto che non vorrei star qua a decantare il mio vpr,cosa che credo non interessi a nessuno,ma se ti sono sembrati molto razor i jvc,mi sa che ti sei perso qualcosa.
Citazione:
Originariamente scritto da ZIKY
oltre alla nitidezza esistono altre cose che rendono l'immagine piu' piacevole...sui jvc si parla di nero quasi assoluto.
gli upgrade sono un momento sempre piacevole,solo che solitamente bisognerebbe trovare qualcosa di migliorativo.
mi sa che devi fare un salto da me,perche' tu stimi differenze sui neri dei jvc troppo sopravalutate.
Il nero di cui parli non e' molto distante da quel che vedo io.
Sicuramente perdo un po ,ma poco poco,sicuramente molto meno di quanto guadagno in dettaglio e compattezza dell'immagine.
sono attivo nella discussione perche' essendo appassionato mi interesso sempre ai nuovi prodotti .
Citazione:
Originariamente scritto da pierrepi
Che faccio Samuele dopo essere stato a casa di Giuliano Ziky con il mio nuovo e fiammante X3 passo anche da te???:D :D :D
se passi sei il benvenuto,non vorrei pero' che ,dopo aver visto il planar ,tu decidessi di vendere l'x3:D :D :D
-
Citazione:
dopo aver visto il planar ,tu decidessi di vendere l'x3:D :D :D
...magari lascio li l'X3 e prendo su il tuo Planar....:D :D..cosi finalmente avrai il tuo primo JVC.....
-
in realta' il secondo,ho avuto l'hd1.
facciamo cosi',tu mi lasci una settimana l'x3 e io ti lascio il mio.
Dopo di che tiriamo le somme.:D :D
-
Paolo....non lasciarglielo....che poi non te lo molla più....coltreddì.... :D :D :D
-
si si...carico com'è ho paura che me lo smonti in una settimana....:D :D
-
Citazione:
mi sa che devi fare un salto da me,perche' tu stimi differenze sui neri dei jvc troppo sopravalutate.
Il nero di cui parli non e' molto distante da quel che vedo io.
Sicuramente perdo un po ,ma poco poco,sicuramente molto meno di quanto guadagno in dettaglio e compattezza dell'immagine.
guarda il tuo planar l'ho visto bene, come ti dicevo e' un ottimo vpr il tuo forse il miglior DLP monocip , quindi mica poco ,anzi mi ricordo a suo tempo quando lo vidi al TAV 3 anni fa se non sbaglio collegato al cristallio2 rimasi mezz'ora con la mascella per terra.....:eek:
il problema e' che adesso con i vari miglioramenti del contrasto e del nero dei d-ila , del FI che e' una gran cosa ihmo e del 3D sicuramente ci sono altre cose che influenzano nel comprare e giudicare nel complesso la qualita' un top di gamma.
intendiamoci bene,stiamo sempre parlando di "malati di mente" appassionati di AV come noi che vogliono sempre di piu' , perche' sinceramente gia' il tuo andrebbe bene per sempre.... a dir la verita' tutti quelli che sono venuti da me a vedere il mio hd82 sono rimasti basiti dalla qualita' e quando dico "ma quasi quasi lo cambio" mi dicono ma sei matto?!? ma se si vede gia' alla perfezione meglio del cinema... e io sinceramente mi accorgo di essere un po' maniaco , ma infondo mi piace cosi'...:D
-
sul discorso "malattia" concordo con te.
vedi di solito,sempre per via della malattia,tanto mi affezziono agli oggetti che compro tanto me ne libero in tempo reale se vedo qualcosa che per me ne valga la pena,diciamo che in quel caso a decidere di cambiare ci metto piu o meno 3 secondi.
utlimamente i tempi si sono allungati e non di poco,non tanto per un discorso economico ma piu' che altro perche' non vedo niente che mi faccia cascare dalla sedia.
tornando al discorso in questione,tu mi parli di contrasto e di nero dei jvc e mi dici che hai visto il planar tempo fa.
Hai ultimamente avuto modo di rivedere un planar a confronto con gli ultimi jvc per caso?
la memoria fa brutti scherzi.
a volte a distanza ci immaginiamo differenze ben piu' grandi di quelle sono realmente.
sai cosa hanno in piu i jvc di interessante ad oggi per me?
il 3D.
stop.
pensa che avevo pensato di fare la follia di prendere un x3 e affiancarlo al mio solo per il 3D.
altro che malattia.
Il motivo per cui al momento io sostengo che si possa aspettare e' legato al fatto che parlando sempre di 3d,sara' molto probabile che(sempre per via del precoce invecchiamento dei prodotti in questione)fra meno di un anno ci siano piu macchine a confronto ,piu marchi,piu scelta tra prodotti dotati di tale tecnologia e probabili e relativi miglioramenti annessi,essendo quelle di oggi le prime macchine in assoluto dotate di tale tecnologia.
Senza contare il fatto che,probabilmente,sempre fra un annetto,si potranno trovare sugli scaffali dei centri commerciali,(insieme ai nuovi vpr)numerosi contenuti 3D in piu rispetto ai 4 a disposizione oggi,potendo avere una scelta di conseguenza piu ampia e non dovendo guardare quelle 4 cose solo perche sono in 3D anche se magari non ci interessano.;) ;)
semplice no?
-
Citazione:
sai cosa hanno in piu i jvc di interessante ad oggi per me?
il 3D.
stop.
pensa che avevo pensato di fare la follia di prendere un x3 e affiancarlo al mio solo per il 3D.
Ti quoto perchè è la stessa cosa che (continua) a passarmi per la mente:D
Come ho detto, a suo tempo ho avuto per qualche giorno a disposizione un Jvc 100 tarato professionalmente e l'ho messo a confronto con lo Sharp tarato da me (non professionalmente). Ora, i Jvc saranno anche migliorati, non lo metto in dubbio, ma per i miei gusti allora eravamo anni luce distanti dalla profondità, dalla precisione e dal dettaglio dello Sharp. Tridimensionalità? Confronto imbarazzante (a favore dello Sharp). Colori? Belli sul Jvc, ma al confronto con lo Sharp sembravano tutti "pastello", come se ci avessero spalmato sopra una generosa dose di DNR (avete presente i BD con DNR a go-go? L'effetto, al confronto, era quello). Il nero era più profondo sul Jvc tarato professionalmente. Ma di poco, nel complesso era una differenza trascurabile.
Questa non vuole essere una critica nei confronti del Jvc, ma solo una perplessità di un dlpista convinto che si strugge nella voglia di riprovare quelle meravigliosi sensazioni da folle upgrade, ma non ci riesce perchè .... (3D a parte) non c'è niente di veramente superiore. Sarebbe puro e semplice consumismo (come in USA, dove una cosa dopo qualche mese è già vecchia e la DEVONO cambiare, convincendosi che il nuovo è meglio perchè magari ha qualche diavoleria software in più).
-
mi sa che ti stai facendo piu' problemi del necessario.
i jvc sono ottime macchine,vanno molto bene.
E' pero' del tutto normale che chi possiede oggi una macchina di livello non riesca a trovare alcuna motivazione per cambiarla.
il 2D e' rimasto quello dell'anno scorso,niente di nuovo ad oggi.
Avrei di gran lunga preferito vedere un bel miglioramento sul 2D( con il quale avrei fatto serenamente l'upgrade),che macchine invariate rispetto all'anno scorso con l'unico e bellissimo plus del 3D,che per quanto interessante sia,rimane una piccola parte dell'utilizzo globale della macchina.
in pratica,su 100 film,probabilmente se ne vedranno 95 normali e 5 in 3D.
poca roba per pensare ad un cambio praticamente alla pari sul 2D se non addirittura peggiorativo per certi aspetti.
fai come me,aspetta.
:D :D
-
Ma se state impazzendo per il 3D , perchè non vi pigliate l'acer H5360 che è un 720p 3D ready che ha una luminosità di 2260 lumens rilevati (2500 dichiarati) e 1600 in eco, e che costa 500/600 euro.
Io l'avrei già preso se solo lo zoom limitato mi avesse permesso di riempire tutto lo schermo nella mia stanza che non è molto grande.
Ci attaccate la PS3 (che tutti nel forum hanno) e riuscirete a passare tranquillamente l'anno in attesa di cose nuove. :p