Visualizzazione Stampabile
-
mi permetto di dissentire
un aspetto che (mi) rende straordinaria quest opera è il suo infinito gigantismo delirante che passa proprio per la sovrabbondanza di materiare: ad iniziare dalle sovraimpressioni (le 3 scene una sopra l'altra all'inizio!), passando per i vari finali possibili, la panza e gli sproloqui di marlon brando, gli infarti di sheen, i tifoni, una popolazione di nativi amazzonici (se non sbaglio) trapiantati a fare i nativi vietnamiti (!) , i film sul film, i making of...
e quindi come minimo le scene aggiunte (qualsiasi).
mai come in questo film più Coppola c'è...meglio è!!
-
Ricapitolando, la versione ita avrà il doppiaggio ita solo per la versione cinematografica (no redux), e le altre?
L'americana solo inglese mi pare, c'è speranza di avere la traccia ita in quella uk?
-
Avevo la full disclosure edition americana: c'era solo audio inglese su entrambe le versioni, con sottotitoli inglesi, francesi e spagnoli.
Audio italiano sicuramente assente anche in Spagna, Germania e Francia, dove hanno edizioni localizzate. Ed escludo l'audio italiano anche in GB, dove è la Optimum (società inglese) a distribuire il film: credo che troveremo l'audio italiano solo da noi.
Bye, Chris
-
Citazione:
Originariamente scritto da Poles
escludo l'audio italiano anche in GB, dove è la Optimum (società inglese) a distribuire il film: credo che troveremo l'audio italiano solo da noi
Lo credo anche io, però una annotazione: Optimum gestisce e distribuisce certe uscite StudioCanal in UK, per fare un esempio, "The Doors" di Oliver Stone da loro è Optimum e c'è la traccia italiana (da noi è Studio Canal)
-
La versione REDUX avrà il doppiaggio originale e solo i sub in italiano, confermato anche da dvd-store:
Citazione:
Gentile Utente,
la presente per informarLa che la versione director's cut del 2001 (redux) del prodotto in oggetto è in lingua originale con sottotitoli in italiano.
Ci sembrava corretto avvertirLa come è nostra consuetudine.
L'occasione è gradita per inviarLe cordiali saluti,
Mail ricevuta pochi minuti fa
-
Non so se è il posto giusto (nel titolo del thread c'è Usa, No Italiano), in ogni caso è uscita finalmente una rece molto esauriente su Movieplayer (che fra l'altro ho visto hanno appena rinnovato il sito), eccola qui. In pratica ottimo video, extra monumentali (descritti nel dettaglio) ma è confermato che manca l'audio italiano nella versione Redux e inoltre l'audio italiano di Apocalypse Now è in DTS-HD MA 2.0.
Ho acquistato stamane anche AF Digitale in edicola e c'è anche lì la rece: più o meno, a parte qualche sfumatura, è confermato quanto dice Movieplayer. Comunque lì parlano bene anche dell'audio italiano 2.0. Certo che un multicanale potevano farlo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da forewall
Certo che un multicanale potevano farlo...
se si pensa che il dvd miramax della redux ha il 5.1 in italiano...si intuisce che ci stanno propinando sempre di più edizioni monche..
-
Citazione:
Originariamente scritto da gianni123
se si pensa che il dvd miramax della redux ha il 5.1 in italiano...
questo perchè la redux è stata ridoppiata nel 2001, il doppiaggio originale della cinematografica invece, che è NETTAMENTE superiore dal punto di vista interpretativo (vogliamo davvero paragonare Pino Colizzi e Stefano Benassi? Seriamente?!?), ha più di 30 anni...
-
Citazione:
se si pensa che il dvd miramax della redux ha il 5.1 in italiano...si intuisce che ci stanno propinando sempre di più edizioni monche..
Se il discorso è riferito all'audio in stereo questo non mi sembra il caso, visto che è la traccia originale dell'epoca.
-
Veramente l'edizione a due dischi della Miramax (con Kurtz in copertina) che conteneva sia apocalypse now che il redux, offriva il multicanale remixato anche per il film vecchio. Che poi magari questo DTS-HD 2.0 sia anche migliore, può anche essere.
-
Sì, ma era un remix. La traccia originale era in stereo.
Poi, per carità, che ci potesse stare anche una remix per chi gradisce l'articolo...
Bye, Chris
-
Non penso proprio che la traccia italiana del '79 fosse in multicanale (inteso più di due canali visto che anche l'audio stereo è multicanale)
Edit: esattamente Poles!
-
Alla fine è un falso problema: se proprio si vuole il 5.1 a tutti i costi basta usare il prologic.
Devo dire comunque che avrei apprezzato 5.1 italiano ridoppiato, anche lossy, sul redux.
-
in qualche negozio (fisico) è già in vendita la special edition 2 BD, in una (brutta) steelbook nera..
-
Citazione:
(brutta) steelbook nera..
:eek: :eek: :eek:
http://www.pctunerup.com/up/results/...te1600x803.jpg