ok Colmar, quando senti bene le P5 facci un fischio :)
Visualizzazione Stampabile
ok Colmar, quando senti bene le P5 facci un fischio :)
Sabato ho ascoltato delle Grado RS80 con un piccolo ampli per cuffie valvolare del valore usato di 100€...un gran bel sentire veramente!!!
Peccato però che quei padiglioni dopo nemmeno un minuto già davano senso di fastidio.
E' quello il grande problema ! Cuffie che suonano bene , ma che sono quasi insopportabili da indossare per un tempo anche breve ; e non ne parliamo se fa caldo ! Gia' , ma chi ci dice che le Grado avrebbero lo stesso suono ( a chi piace ovviamente ) , se invece di essere sovraurali e che premono , fossero circumaurali che premono poco e senza quelle orrende spugnette ? Ho i miei dubbi :what: @ Colmar intanto ti dico che le Bose vanno bene anche con l'i pod:eh:
Ciao, finalmente ho portato a casa stasera le nuove cuffie e alla fine di tutto il percorso di ascolto e lettura di altri forum ho optato per le Grado SR125i. Sono estremamente soddisfatto.
Sto sentendo ora i primi brani... Il primo impatto è stato "tagliente" e un po fastidioso sui medio-alti e sulla voce ma mi sono subito abituato e ora va gia meglio. Me lo aspettavo dalle Grado ed è una cosa che alla fine mi piace. Per il resto (tranne che per l'estetica.. :-)) sono cuffie eccellenti.
La chiarezza del suono di ogni strumento ben distinto, l'equilibrio sulle varie frequenze, i bassi ben presenti ma senza rimbombo, non hanno confronti con nessun'altra che ho potuto provare in questo periodo (b&w p5, monster beat studio, bose tri-port on-ear e around, sennheiser (595), koss . Non ho avuto modo di provare le blasonate sennheiser HD650 ma comunque anche fossero state meglio non rientravano nel mio budget.
Una cosa che non va bene è lo sforzo dell'ampli (pioneer vsx 919hk); quando salgo sopra i -25db di volume il ventolino comincia a lavorare e questo è indice che la cuffia sta succhiando troppa corrente rispetto a quella che sa erogare il Pioneer..mi sa che mi devo procurare un amplificatore di qualità dedicato alla sola musica .. :-D
Al livello di comfort, al momento le spugnette mi danno un po fastidio (dopo 15/20 minuti di ascolto) ma spero di abituarmici. Piu avanti mi ordino i flat pads che dovrebbero migliorare ancora la resa.
Ora faccio un po di rodaggio e magari, se vi interessano, vi mando altre impressioni.
@COLMAR Tutto come da previsione : suono senz'altro buono quello delle cuffie Grado e non e' una scoperta , anche soggettivamente ritengo comunque superiori le Bose Around come suono ed infinatamente piu' confortevoli ,:fagiano: Ma non tenere conto del confort..... :muro: Dubito che ti abiturai purtroppo ;) Auguri e facci sapere.
Buon ascolto in cuffia ;)
Tienici aggiornati
Mi associo a Vinilomane...e menomale che siamo in inverno...
Ahhhh..... Ti sei preso la P5 e non mi dici nulla!!!!
Ho preso oggi a 250€ queste cuffie, posso aprirle e provarle e se non mi ci trovo le posso restituire entro i 30g.visto che ho letto che il cavo è lungo 1,3m e non si può cambiare che prolunga jack mi consigliate per non perdere qualità? non vorrei prendere un cavo troppo costoso o troppo economico! Grazie mille
addirittura 30gg?
Gentile Roberto,
Le confermo che può restituire il prodotto B&W P5 Cuffie HiFi, con la confezione aperta, nel caso non dovesse andare bene.
La informiamo che potrà restituire gli articoli ordinati o richiedere una sostituzione entro 30 giorni dalla consegna, come indicato nella pagina seguente:
http://www.amaz
azz non mi ricordavo più di questo 3D :D
allora ti piacciono?
Si stanno rodando, vedendo il cavo che hanno penso proprio che una prolunga da 10€ basti e avanzi.. per ora il suono mi sembra bello pulito sulle alte e ottime le voci, ma mi sembra un pò impastato il basso! con gli occhiali non mi danno fastidio e non mi stringono.. per ora non posso paragonarle con altre cuffie perchè sono le prime serie che compro!
Estetica, qualità dei materiali e assemblaggio si meritano un 11!
col tempo si smollano ed i bassi saranno più dolci ;)
si stanno ancora rodando, i bassi sono migliorati di molto, secondo voi a senso usare un ampli per cuffie? noterei miglioramente rispetto all'uscita del cd-6003 o dell'onkyo? che ampli/dac mi consigliate non sopra gli 800€.. grazie!!!