Visualizzazione Stampabile
-
riguardo i miglioramenti rispetto la versione precedente G15, voi all'aspetto "ambientale" non guardate proprio ?
Consumo energetico nominale :
P46G20 : 290W
P46G15 : 410W
Peso
P46G20 : 24 kg.
P46G15 : 29 kg.
non mi sembrano miglioramenti da poco, se non hanno pregiudicato le prestazioni ;)
-
la "delusione" di alcuni credo nasca dalle aspettative che si sono create dopo il CES.....dove si diceva : "kuro is back" eccetera (che poi magari nelle serie superiori sara' vero o parzialmente vero).....poi "infinite black" "contrasto nativo 5000000:1" che ti rendi conto non sia possibile ma faceva comunque ben sperare anche se eri consapevole che si erano allargati.......
tutte queste cose sommate hanno creato un aspettativa maggiore di quella che e' stata poi la realta'...che e' comunque una bella realta'.
i prezzi cosi bassi facevano venire dei dubbi.......ma la speranza di avere un kuro anzi kuretto a 1000 euri rimaneva viva ;)
bastava continuare a leggere in giro per la rete informazioni varie per capire poi la vera entita delle migliorie.....io stesso mi aspettavo qualcosina di piu a caldo.....
poi a mente fredda ti rendi conto che comunque aver eguagliato il v10 o meglio averlo perfezionato in alcune cose,ad un prezzo molto piu basso, non e' male per niente.....ci si puo stare alla grandissima !!
io sono tra quelli abbastanza soddisfattti alla fine
poi aspetto la prova dei miei occhi:cool:
-
Al CES qualcuno ha persino parlato di contrasto infinito (e non c'erano proprio le basi per aspettarselo), insomma, a volte l'entusiasmo genera qualche superlativo di troppo.
-
@MarcoB: hai installato già la CAM per il DTT ? Se si, quale CAM ? Quella Samsung 2 funziona? In alternativa, quale CAM consigliate per questo tv?
-
Vedendo le foto fatte da MarcoB, leggendo in giro che lo scaler era pietoso, immaginavo di vedere solo squadrature, invece mi sembra una qualità più che sufficiente, anzi.
Magari nelle scene in movimento... ma visto così non mi sembra male... :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Al CES qualcuno ha persino parlato di contrasto infinito (e non c'erano proprio le basi per aspettarselo), insomma, a volte l'entusiasmo genera qualche superlativo di troppo.
E' vero.... e riflettiamo un secondo. Stiamo parlando di grandi case che oltre a grandi ingengeri hanno anche ottime fonti di informazione...
Io penso che in un economia e in un marketing aziendale di tali colossi ci sia sempre il confronto con la concorrenza ed il relativo impatto sul mercato.
Perchè mai Panasonic in un momento di crisi mondiale dovrebbe tirare fuori una serie G con le prestazioni del Kuro serie 9 o una serie V con le prestazioni del KRP? e a che prezzo? E per contrastare quale concorrente?
L'eredità Pioneer viene centellinata per poter offrire delle migliorie percettibili di anno in anno a prezzi sempre più competitivi.
Anno 2010: pannello NEOPDP G13. Di poco superiore del precedente ma, pur sempre, migliore.
Nella serie G20 viviamo un esperienza pari o superiore a quella vissuta con il V10 del 2009 (prezzo di listino appena uscito del 50V10 2.199,00 contro 1.449,00 del 50G20).
Quando sarà disponibile il V20 leggeremo le recensioni ma.... il pannello è sempre lo stesso come anche il processore grafico. Di sicuro troveremo il filtro in più e sicuramente sarà un risultato superiore al G20 ma di quanto? (tutto questo a 500 euro di differenza, ma cmq abbiamo anche un decoder sat ed un kit Wi-Fi).
Solo nel VT20 il pannello è diverso e magari li qualcosa si muoverà nella direzione kuro....
Ma la verità, secondo me, è che non si può sperare di comprare oggi il tv "definitivo" semplicemnte NON ESISTE... o meglio chi ha comprato il Kuro 2 anni fa ha, ad oggi, un prodotto che, qualitativamente, ancora non è stato battuto.
Scusate la lunghezza.
-
Citazione:
Originariamente scritto da z3us68
...Quando sarà disponibile il V20 leggeremo le recensioni ma.... il pannello è sempre lo stesso come anche il processore grafico. Di sicuro troveremo il filtro in più e sicuramente sarà un risultato superiore al G20 ma di quanto? ...
A parte il pannello che *pare* essere lo stesso anche se con un filtro in più, la fonte dell'affermazione riguardo alla stessa elettronica? Devo essermela persa...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Peter
A parte il pannello che *pare* essere lo stesso anche se con un filtro in più, la fonte dell'affermazione riguardo alla stessa elettronica? Devo essermela persa...
Mi riferivo al processore Grafico V-real ma se ho detto una cavolata chiedo venia... La fonte era (oltre ai datasheet) la voce dell'ingegnere Panasonic intervistato da avforum.tv alla presentazione della lineup europea.
-
sinceramente non riesco a capire l'isteria generale per la rece di flatpanelshd....dalla stessa ne esce fuori un pannello migliore , per alcuni versi , del V10 , con lo stesso nero , ma con un prezzo di 1000 € inferiore al prezzo di lancio del V10 .....
Per quanto riguarda la misura del nero credo che ci siano da dire due cose fondamentali ...la prima è che è stata fatta con modalita THX e la seconda è che non dice minimamente come e con quali criteri è stata effettuata ...se leggete i forum di AVF e AVS noterete che , da parte degli esperti , ci sono grosse perplessità su questa misurazione .....vi riporto un commento molto significativo di P Hilton
Good review from Flatpanels, they do things far better than most out there reviewing. However, the video processing was done in one or two lines and this is one area that needs better information. Plus there was no real testing of the colour gamut performance and I am always dubious of black level measurements due to the difficulty of doing such with normal meters which are poor at picking up light at such low levels. It also tells you nothing about the actual contrast performance and dynamic range which is far more important for image quality, however the hints at better shadow detailing point to good perceived contrast and dynamic range. The new filter for rejecting ambient light looks like it is doing its job. Looking forward to fully testing one.
Inoltre D-Nice aveva misurato un nero sulla serie S (50S2 (.0065fL) that D-Nice measured.), migliore rispetto a questa nuova serie G
Quindi questa misura di 0.04 mi puzza un po ( credo che la misura sara tra lo 0.01 / 0.02 piu o meno come la Pio 8G) ......comunque la settimana prossima uscira la rece su AVF che confrontero con quella di HDTV e poi tireremo le somme
Ciao
-
Se non sbaglio dovrebbero avere entrambi il VReal Pro 5, rispetto al VReal Pro 4 delle serie 2009. Ci potrebbero essere differenze comunque tra le due elettroniche?
Solo la VT20 avrà ovviamente un VReal Pro 5 3D.
-
Citazione:
Originariamente scritto da satoh
Non ho capito bene cosa intendi dire con quella frase, in particolare alla parte che ho evidenziato.
ps. è noto che una qualunque trasmissione in SD renda molto meglio con un TV (LCD o plasma che sia) del tipo HD Ready, come il tuo X10 ;)
Intendevo dire che Panasonic dovrebbe migliorare sul versante scaler per paragonarsi a Pioneer, anche se dalle foto non mi sembra male essendo un fullhd, ma conrontando i segnali sd con le altre marche anche con Samsung lcd/led di oltre 2000€ credimi l'immagine a casa al buio e a favore di Panasonic.
Per quanto riguarda che un hd ready da un'immagine migliore nei segnali sd rispetto a un full hd è vero, ma ti dirò tra il mio mio 42pz85e e il 50x10e la differenza a 2/3 mt è quasi impercettibile.
Per quanto riguarda i miei gusti personali, vi dirò che se le caratteristiche del modello g20 fossero portate nel pannello x20 non avrei dubbi sull'acquisto da fare...forse perchè io vedo solo Sky (che notoriamente non è full hd) e non ho il blue ray e non intendo acquistarlo per principio (però ho xtreame che svolge un buon lavoro nei film ad alta definizione e con un pannello hd ready basta allontanarsi di mezzo metro e non vedi differenza tra full hd e hd ready).
A proposito, andando ot ma rimanendo in casa Panasonic faranno un 58/60 x20? sarebbe l'oggetto che il soggiorno aspetta, già mi immagino i giocatori o gli attori a grandezza naturale spendendo 1300€
-
Citazione:
Originariamente scritto da jovi72
Per quanto riguarda che un hd ready da un'immagine migliore nei segnali sd rispetto a un full hd è vero, ma ti dirò tra il mio mio 42pz85e e il 50x10e la differenza a 2/3 mt è quasi impercettibile.
la differenza è "quasi impercettibile" perché paragoni un 42 ad un 50, se già avessi un 46pz85 (e non un 42pz85) secondo me la noteresti e come...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fede77
la differenza è "quasi impercettibile" perché paragoni un 42 ad un 50, se già avessi un 46pz85 (e non un 42pz85) secondo me la noteresti e come...
Paragono il 42pz e il 50x perchè li ho potuti paragonare a casa ma nelle stesse condizioni. Hai ragione che se paragonassi un 50pz85 e un 50x10 la differenza si noterebbe di più a causa dello sgranamento dei panelli più voluminosi, anzi paragonando un full hd più piccolo (42") con un hd ready più grande (50") dovrebbe sgranare molto di più quest'ultimo e limitarne il vantaggio nei segnali sd.
-
scusate le domande da nibbio,ma almeno riesco a seguirvi pure io..:)
se il g20 non ha nil sat è così grave? un decoder a parte (che sia quello di sky o altra marca) non va bene?
UN'altra domanda: che vuol dire segnale in "SD" ?
grazie
-
Con il decoder sat vedresti comunque solo canali sat free.
SD = standard definition ossia la risoluzione di un dvd o anche meno...