Visualizzazione Stampabile
-
Si sono d'accordo.
Sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista della reale incidenza sulla visione.
Per quanto mi riguarda, stessa identica situazione dei fbr: ovvero una volta appurato che quel difetto (o "caratteristica" come direbbero in Panasonic ;) ) c'e', questo non autorizza a dire che il TV non va, perchè se poi la cosa si presenta una volta a settimana, allora forse proprio problema non è.
Però - e qui sono in disaccordo con Sectral - il banding c'è. Raramente (nei termini di cui sopra ovvero tali da non inficiare la visione, che per me - anche se da non possessore - rimane ottima specie in relazione al prezzo) ma c'è.
Sono andato a recuperare un mio post di inizio discussione (eravamo al n.33...), c'è un riferimento molto preciso di una scena in cui si presenta, con un buon bluray e la PS3 come lettore: ecco qui il post completo e di seguito un estratto:
"ll banding invece capita più di rado, ma quando capita è evidentissimo. Se qualcuno dice che non c’è, mi sono segnato un minutaggio esatto: Il Gladiatore - 10th year edition, a 1h19m11s c’è il volto di J. Phoenix/Commodo che esce dalla penombra, e entra lentamente nel fuoco della telecamera. Siamo sulle tonalità del marrone, dal chiaro allo scurissimo. Si vedono chiaramente tante circonferenze concentriche, dalle quali piano piano viene fuori il volto. Il Sony HX-800, anche su fermo immagine, non faceva una piega, quindi non poteva dipendere che da GT."
PS Per Sectral: è banding, non posterizzazione ;) Ciao!
-
Perfetto Abap, non ho il BD ma ho il DVD del Gladiatore: verifico e torno a riferire: ovviamente se non vedrò nulla non mi limiterò a negare senza postare un resoconto fotografico.
A bientot
-
al 1h 19m c'è Massimo che parla con la figlia dell'imperatore (nessun banding): se mi dicessi con più precisione la sequenza precisa perchè cosi' è difficile andare a verificare Abap
-
Ciao Sectral, la cosa mi interessa, dammi tempo: ho i bimbi che stanno guardando ToyStory con la PS3, appena posso ti dò riferimento più preciso (PS non è che il BD della 10th edition è extended?)
-
Si è molto probabile che un BD e per di più in versione extended abbia un timer differente da un semplice DVD.
-
Allora ho controllato: BD extended edition, il minutaggio è quello che avevo già riportato. Nella scena precedente i gladiatori hanno appena visto il colosseo da fuori per la prima volta e il loro "manager" incita Massimo.
Attenzione le foto che seguono NON SONO STATE PRESE DAL GT MA DA QUELLA CIOFECA DI LCD CHE HO IN FIRMA!
http://img94.imageshack.us/img94/7405/img7348j.jpg
Nella scena in questione, Commodo sbuca dall'ombra (sta guardando il nipote che dorme) e poi comincia a inveire in compagnia di quella santa donna di Connie Nielsen contro Gracco.
http://img197.imageshack.us/img197/1936/img7355y.jpg
PS Che bomba il mio Samsung eeeehhh??? :D :D :D
-
Perfetto, dimmi esattamente dove dovrebbe risultare il banding, appena sbuca? la scena sfocata?
Quella che hai postato insomma?
-
Yess. Mentre sbuca dall'ombra, prima che il viso sia messo a fuoco decentemente.
-
Che dire , una sequenza estremamente difficile da valutare, il volto sfocato che pian piano diventa nitido; sul volto un leggero banding ci potrebbe essere ma la sfocatura voluta dalla regia potrebbe accentuare il tutto. Però, converrai anche tu, è proprio andarsi a cercare il pelo nell'uovo.
-
Sectral, è Sabato mattina e mi rilasso postando con tranquillità sul forum, pensi sia qui per rompere le scatole? :D
Vale quanto ho detto prima: per me la cosa c'è e nelle condizioni in cui l'ho vista io era un pò più evidente (mi pare di capire dalla tua descrizione) di come la vedi tu, ma il punto (su cui penso concordiamo) è:
se volessi comprare un GT, non comprarlo per una cosa del genere sarebbe una follia imho. Perchè per andarla a ritrovare abbiamo fatto tutto 'sto casotto, ed è tanto se capita una volta a settimana contando quanti BD uno riesce a vedere in media.
Però dire che il GT è esente da banding in assoluto secondo me è eccessivo, tutto qui. Potrebbe esserci qualcuno più sensibile al fenomeno (io lo sono agli scatti da pulldown, meno molto meno al banding).
Sono discorsi triti e ritriti, ma spesso si tende a dimenticare a quale cifra vengono venduti i GT. A questo prezzo l'unico problema è un banding di questa entità? Ben venga!! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da ABAP
Sectral, è Sabato mattina e mi rilasso postando con tranquillità sul forum, pensi sia qui per rompere le scatole? :D
:D
Perchè dici cosi', mi piace confrontarmi, con serenità e serietà.
Che ho detto di male:confused:
ben vengano gli interventi seri di verifica, come il tuo,
Fuori invece le detrazioni gratuite
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Che ho detto di male:confused:
Assolutamente niente!! Figurati forse mi sono espresso male io :cincin:
-
Prossimamente filmati 3D in viera connect, come in Samsung smart TV finalmente:
Viera 3D World è una libreria di filmati 3D aggiornati da Panasonic per ovviare alla scarsità di contenuti 3D. Gli argomenti spaziano da trailer a filmati di città e musei .
Fonte
http://www.dday.it/redazione/4131/Vi...-del-2010.html
-
edit: chiedo scusa non è il thread dei settings. :)
-
domanda ai possessori, come si comporta il GT30 con il calcio su sky HD??godibile o orrendo x i soliti discorsi 50Hz etc... grazie, risposta sincera...