• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic Viera Serie GT30 - 42" 46" 50"

salve a tutti, ho acquistato un gt30 ma non capisco perche' non ho la voce "rimasterizzazione colore". dovrei settarla su OFF per il rodaggio ma dove?

PS. per il rodaggio ho modificato alcune funzioni come letto nel forum spero serva

grazie in anticipo

roger

ciao,
scusate ma ho anche io una domanda un po' inutile; non riesco a togliere dalla lista dei sintonizzatori quello analogico, qualcuno ha idea di come fare?

grazie

altro problemino. ho copiato un film formato mkv sul mio HDD esterno ma la tv mi dice: formato non supportato! dove sbaglio?

Edit: allora ho risolto il problema dei file mkv. praticamente ho creato un server dlna x visualizzare i files dal mio pc usando il software mezzmo.

ps. qualcuno potrebbe aiutarmi a trovare la voce: rimasterizzazione colore? forse e' un opzione della versione VT30?

Ultima modifica:
Ciao a tutto questo bel thread che mi sono letto tutto in due o tre giorni..
Da martedì prossimo sarò anche io parte dei possessori di un serie 30.
Un 46GT30.
Non sono però nuovo al panny, ho infatti con grande soddisfazione un pensionando TH42-PA50 di 7 anni che ancora ora ha dei colori stupendi e con l'ingresso component mette in riga un bel po' di lcd. :D
Ma è giunto il momento del suo riposo.. :p

Vorrei porre qualche domanda al forum sperando in un'aiuto, poichè montando il tv a muro con i cavi in canalina non vorrei toccarlo per un po'.

1) L'uscita spdif ottica o da hdmi è passante? ovvero se collego un BR al tv l'audio digitale passa verso l'ampli esterno oppure devo comunque collegare il lettore all'ampli per i cavoli suoi?

2) L'hdmi commuta l'ingresso tv? nel senso se fa come la scart (accendo p.e. il dec sky e il tv va su quell'ingresso) o devo farlo io (no problems) o la moglie (big problems) dal telecomando? :D

3) qualcuno conosce la funzione dei cavi hdmi con ethernet e se il tv le supporta?
Il mediaplayer del tv legge i file audio flac?

Grazie ancora...

Mio papà vorrebbe ordinare oggi un Panasonic 42GT30.... mi chiedevo se è attesa a breve la serie 40 o se la 30 è appena uscita....

Cose importanti da valutare durante l'acquisto?

Grazie :)

Legolas84 ha detto:
42GT30.... mi chiedevo se è attesa a breve la serie 40 o se la 30 è appena uscita....

Cose importanti da valutare durante l'acquisto?

Grazie :)
fa parte della gamma del 2011 e per il 2012 e prevista la presentazione della nuova gamma... si dice che però le modifiche siano poche. In compenso al mw c'è l'offeta del 46" mentre sul peperoncino trovi il 42" in offerta.

P.s. chiedo venia per i prezzi

Ultima modifica:
Si l'ho appena ordinato sul peperoncino con anche 2 occhiali 3d panasonic.... proprio un bel prezzo! :)

Primo Plasma che entra in famiglia.... sono proprio curioso di testarlo e conforntarlo con il mio gloriosissimo BRAVIA 46X3500.....

Pare che si passerà direttamente alla serie 50 (si vocifera perchè in giappone il 4 porta sfiga) e i tagli partiranno dal 50.
Il 46gt30 l'ho appena preso da mw con l'offerta volantino...

Nessuno che mi sappia rispondere anche ad una sola delle mie domande qualche post più indietro? :(

Ultima modifica:
@burmar
non sono possessore, ma provo a rispondere...

1) L'uscita spdif ottica o da hdmi è passante? ovvero se collego un BR al tv l'audio digitale passa verso l'ampli
Se colleghi l'uscita ottica all'ampli avrai l'audio di tutto quello che riproduci. Anche se potresti collegare direttamente il lettore BD in ottico all'ampli, volendo.

2) L'hdmi commuta l'ingresso tv?
In generale sì, ma non credo che ciò avvenga con Sky, dato che anche la sorgente deve essere HDMI CEC compatibile, ma lo skybox non credo lo sia (almeno il mio non lo è). Con il lettore BD invece dovrebbe accadere che accendendolo si commuta.

3) qualcuno conosce la funzione dei cavi hdmi con ethernet e se il tv le supporta?
Non credo esistano al momento tv che supportino tale funzionalità...

rogergt30 ha detto:
altro problemino. ho copiato un film formato mkv sul mio HDD esterno ma la tv mi dice: formato non supportato! dove sbaglio?

Edit: allora ho risolto il problema dei file mkv. praticamente ho creato un server dlna x visualizzare i files dal mio pc usando il software mezzmo.

ps. qualcuno potrebbe aiutarmi a trovare la voce: rimasterizzazione colore? forse e' un opzione della versione VT30?

Domanda, che differenza c'è tra mandare i file via server al pana o attaccare direttamente il pc tramite cavo dvi-hdmi?

Qualcuno sa consigliarmi qualche staffa da utilizzare con il 46"?

Grazie.

Per chi fosse interessato da giovedi' 19 febbraio al Mediaworld, in offerta:

Panasonic TX-P50GT30E

Panasonic TX-P46GT30E

ps: chiedo scusa per aver messo i prezzi

Ultima modifica:
A questo link c'è il regolamento delle discussioni ufficiali, stickato in bella vista all'ingresso di questa sezione, in cui si chiarisce che è severamente vietato parlare di prezzi.
burmar, viaggiatore11, controguerra
Siete pregati di editare quanto prima i vostri post.
Grazie.

ciao a tutti, sono un ex possessore di un 50st30, restituito perchè alonato, e ora sto valutando l'acquisto del 50GT30, visto che è in offerta. L'unico difetto che avevo riscontrato sul mio ST, oltre agli aloni, era che, nei film, durante alcune carrellate (o panning) laterali l'immagine scattava. Questo difetto scompariva attivando L'IFC, ma come effetto non mi piaceva, perchè sembrava essere applicato in maniera poco omogenea. Ci tengo a precisare che i film li vedo in MKV dal pc, via hdmi, quindi la sorgente è a 1080p a 60hz.
Qualcuno mi può dire come si comporta il GT sotto questo punto di vista?

Ultima modifica: