Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Più facile che un OLED 4K a prezzo decente esca perlomeno l'anno prossimo. Quest'anno la vedo molto dura: il 4K, piatto o curvo che sia, costerà un botto!

Sicuramente la novità se la faranno pagare, ma non credo che esagerino a meno di non spendere molti soldi in pubblicità per spiegare agli utenti la differenza tra Oled e lcd/led, visto che al momento dalla massa non è percepita.
Secondo me gli Oled piatti ci saranno e saranno quelli di fascia piu economica (spero) cmq la cosa importante è che LG dichiari che ha ottenuto buoni risultati di vendita in questo settore e che continui a produrre tv Oled. Se riesce a presentare una linea con 3/4 tagli da 50" 4k gli altri produttori dovranno attrezzarsi, non penso che potranno tirare ancora a lungo con gli lcd con questa concorrenza specie sui tagli grandi.

Ho appena acquistato l' LG 55EA980V.
Qualche suggerimento per calibrarlo al meglio?
Grazie
Ooo yeah complimenti...finalmente.
Molto interessato perche anch'io verso fine estate lo vorrei prendere.
Interessato anche all'audio non avendo il posto per impianto audio a parte.
Attendiamo impressioni ma cmq rodaggio necessario delle canoniche 300 ore.
E qualche foto...hehe

Grazie

Complimenti, inizia con qualche disco test sistema luminosità e contrasto in primis. Guarda un po' che modalità video hai, normalmente la "Film" e la "Naturale/Standard" sono le più vicine al riferimento.

Grazie

Prova questi:

Picture Mode:Expert 1

OLED Light: 50

Contrast: 70

Brightness: 50

H Sharpness: 0

V Sharpness: 0

Colour: 50

Tint: 0

Aspect Ratio: Just Scan

Expert Control

Dynamic Contrast: Off

Super Resolution: Off

Colour Gamut: BT709

Edge Enhancer: Off

xvYCC: Auto

Colour Filter: Off

Expert Pattern: Off

Gamma: 2.2

White Balance 2-Point:
High R 0, G -5, B7; Low R 2, G -2, B 1

White Balance 20-point:
10IRE R 0, G 0, B 10; 40IRE R 8, G 0, B 0; 50IRE R6, G 0, B 0; 90IRE R 0, G -10, B 0; 100IRE R 0, G -10,B 0

Colour Management System:
Red S 0, T 3, L 0; Green S 0, T 0, L 1; Blue S 0, T 0, L 4; Cyan S 0, T 2, L 3; Magenta S 0, T -4, L 3; Yellow S 0, T 5, L 2

Picture Option
Noise Reduction: Off
MPEG Noise Reduction: Off
Black Level: Low
Real Cinema: On
TruMotion: Off

Scusate il ritardo.
Ho qualche piccolo problema: moglie..... dichiarazione dei redditi.....ecc ecc
Non ho potuto testarla come vorrei, ma:
-canali Sd = visione discreta
-canali sky = visione buona
Calcio Sky = ottimo
Tennis HD = la pallina è sempre nitida e rotonda - niente scie
BD normale = una bomba
BD 3D = mai visto niente di simile.....è eccezionale!

Il fatto che lo schermo sia curvo è assolutamente non influente.
Quando vedi un film ti sembra di essere al cinema.
Ragazzi...ho fatto un affare!

L'unico dubbio che si parlava è le gradazioni...es cielo di giorno che da bianco es va azzurro da destra a sinistra dello schermo ....si vedono degli scalini o è bella graduata? Solo per bluray....il resto è aria fritta...grazie.
Cmq ti invidio......hehe

Buona sera a tutti.

Anch'io sono rimasto affascinato dal modello LG da 55" a MediaWord, un contrasto e profondità dei neri mai visto prima.

Un dubbio su questa nuova tecnologia mi è venuto leggendo Wikipedia, in merito e dalla durata operativa molto inferiore rispetto agli attuali display LCD :(
http://it.wikipedia.org/wiki/OLED

Però non è specificato se allo stato attuale le cose sono migliorate, qualcuno ha altre notizie in merito alla questione?

Grazie

Ultima modifica:
No, niente scalini.
Tutto scorre liscio.
Ero abituato al Plasma Panasonic, ma questo è tutto un altro mondo.
Dovreste vedere Avatar in 3D: profondità, colori, definizione.
Incredibile.
Non posso dire niente per la durata....speriamo bene.
L'unico problema è il telecomando: serve un po' di pratica (sembra il mouse di un PC)
Stamattina devo partire per la Toscana e torno tra 3 giorni.
Se avete altre domande o suggerimenti sono sempre disponibile.

Quando scrivi "" canali sky = buona "" cosa intendi ?, ti riferisci anche a quelli HD :confused:
Sinceramente solo la durata potrebbe essere il tallone di Achille, ma per il resto non riesco a vedere ombre, fattore economico a parte chiaramente.........fra pochi mesi arriva il 4K OLED e vedremo !!!
Grazie e ciao :)..sperando non ti dispiaccia continuare a fornirci le tue esperienze con questo TV :cool:

Beh, ci sarebbe anche il problema dei pixel dead, riscontrato da tanti negli USA. Claw, hai verificato bene i pixel? Sono tutti a posto?
grazie!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.