Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie Rik, la cosa è chiara ma mi era gia chiara in passato, un pannello lcd curvato non puo che avere prestazioni peggiori di un pannello piatto. Se la gente sapesse come sono costituiti i pannelli lcd lo capirebbero anche loro che curvarli non puo che portare problemi.
 
OLED vs struttura LED TV LCD http://www.fullhd.gr/news/τεχνολογία/item/16965-oled-vs-led-lcd-tv-structure.html

2d7b636c9def96bafbf55bfd5bafd05d_XL.jpg
 
La foto non fà altro che sottolineare come l'OLED sia meglio sotto tutti i punti di vista, il "problema" è solo per così dire di "mercato" nel senso che al momento solo LG ci stà provando seriamente il costo è ancora un pò elevato, ma se dovesse riuscire ad uscire con un OLED 4K............condividendo la tecnologia con Sony e/o Panasonic forse saremmo a cavallo.
 
Io credo fermamente che la strada Oled sia il futuro e nemmeno troppo lontano. Di conseguenza se i giapponesi non vogliono restare fuori dal mercato devono uscire con tv Oled entro l'anno. Gli lcd 4k sono solo un temporeggiamento per vendere qualcosa per il periodo dei mondiali, dopo i plasma anche gli lcd sono destinati all'oblio statene certi. Appena LG viene fuori con i pannelli 4k Oled vedrete che i giapponesi o compreranno questi pannelli per realizzare tv con la loro elettronica oppure usciranno dal mercato.
 
dopo i plasma anche gli lcd sono destinati all'oblio statene certi.

Su questo non ne sarei certo, gli lcd hanno ancora, e avranno ancora per molto, il vantaggio del prezzo oltre ad essere esenti da fenomeni di ritenzione il che li rende ancora oggi insostituibili per usi tipo monitor.
Io credo che la tecnologia lcd/led avrà ancora vita lunga, soprattutto nei tagli fino a 50"
 
In questa recensione leggo la conferma di quello che ho visto "testando" il tv in un saturn, l'odiosa "posterizazione".

All'inizio sono rimasto molto colpito del contrasto, poi sulle varie demo ho cominciato a vedere quelle maledette gradazioni di colori :cry: (pensavo che era un problema della sorgente...) Mi ero quasi deciso a prenderlo visto i prezzi in rete...

Penso che ci sia ancora tanta strada da fare (anche l'immagine in movimento non è convincente) e non mi conforta il fatto che solo LG sia spingendo questa fantastica tecnologia...

Un'altra cosa mi rattrista, in un centro commerciale è difficile per l'utente medio vedere i vantaggi dell'oled...
 
Ultima modifica:
Si sono d'accordo il plasma per essere messo in valore doveva essere visionato in una sala dedicata.
Il problema dell'oled è che sembra un qualunque LCD a prima vista.

Forse l'avete già scritto ma non è che LG abbia scelto la forma curva per differenziarsi e mettere in valore il prodotto? Sapendo benissimo che non sono le qualità tecniche a fare vendere i tv ma l'estetica.
 
In questa recensione leggo la conferma di quello che ho visto "testando" il tv in un saturn, l'odiosa "posterizazione".
All'inizio sono rimasto molto colpito del contrasto, poi sulle varie demo ho cominciato a vedere quelle maledette gradazioni di colori
Forse mi sono perso qualcosa, ma cosa intendi per posterizzazione ? per es. hai visto anche i canali di SKY oppure il canali sul digitale terrestre ?.per il resto l'OLED non si discute però deve rapidissimamente essere superiore all'LCD altrimenti rimarrà di nicchia !!!
 
@ SEST foto tratta dalla recensione dell'Oled LG :

MG_2766-597x370.jpg


Cmq sono giunti a queste conclusioni :

"Una cosa è certa che è la tecnologia tanto atteso! Essa non delude su molti settori. Sarà quindi di ottimizzare questa tecnologia e si aspettano che i prezzi diminuisce, specialmente per quanto accessibile UHD TV OLED è disponibile. Infatti, al momento, abbiamo una scelta tra un TV LED UHD TV o OLED 1080p. Quale è migliore ? Magari ci sorprenderà in molti, ma da parte mia prendo più piacere a guardare una TV UHD! Mi spiego ...

L'OLED riprende in gran parte la precedenza su un TV UHD LED nelle scene scure, ma sulle scene luminose, UHD TV LED offre una migliore qualità dell'immagine, più definito, più profondità di campo, più precisamente! Anche un 1080p Blu-ray upscaling in UHD offre uno spettacolo davvero magico se tutto è implementato. Sapendo che, in generale, un film ha il 70% scena luce, prendo più piacere nel guardare un Blu-ray su un UHD TV LED @ 1080p invece di un TV OLED. Per contro, non vi è alcun dubbio che quando UHD televisori OLED a disposizione, la scelta è ovvia! Nel frattempo, consegno 5 stelle 2D, 3D e 4 stelle. Ammetto che rispetto ai televisori testati finora, ha meritato il premio di riferimento, ma penso che ci sia ancora progressi da compiere, e un OLED TV ci sono ancora difetti. Non ci sono ancora televisioni hanno beneficiato del premio di riferimento per HDfever ...."

.

Quindi io dico BENVENUTO OLED , però devi risolvere un pò di magagne ( linee in movimento , posterizzazione , etc. ) , devi diventare PIATTO , ma sopratutto devi essere 4K .
 
Ultima modifica:
Guarda che parlava di segnali non nobili es satellite lo specifica sotto....per favore riportiamo bene!
E dice penso 5 volte nell'articolo che attualmente non esiste niente di meglio 55pollici , si mangia zt kuro senza battere ciglio.....simceramente dopo notizia di panny che anche loro aspettano il 2016...a fine anno me lo faccio sto Oled!
 
...ma stiamo parlando della primissima generazione di un TV OLED, che appena messo in commercio lotta per il primato pur essendo solo un FullHD, l'impressione è che senza grosse difficoltà tecniche LG sulla seconda generazione magari 4K può abbastanza facilmente mettersi nettamente al comando.................poi però irrompe il fattore costo che fino ad un 10/15% in più viene volentieri sopportato altrimenti diventa dura :rolleyes:
 
Sono d'accordo con te, dal punto di vista qualitativo è ovvio che la seconda generazione porterà a miglioramenti e includerà il 4K, ma temo che sarà difficile attestarsi tra i 2500 e i 3000 euro come sta succedendo adesso.
Io, anche in considerazione della virtuale inesistenza di contenuti 4K, sto lavorano ai fianchi la mia signora e sabato sono riuscito anche a farle apprezzare il nero da MW.
Poi ci ho un po' marciato quando, complici le enormi dimensioni dell'ambiente, mi ha detto "ma non è molto grande, me lo aspettavo molto più grande", al che le ho risposto: "hai ragione, ho scelto questo per cercare di venirti incontro" :)
A me a 2,20 m. il 55" va più che bene, quindi continuo il lavoro ai fianchi pronto a sfruttare la prima occasione per acquistarlo !
 
Si sono d'accordo Sest, è la prima generazione ed è normale che ci siano difetti e cose da migliorare.

Quello che voglio dire e che per me un contrasto spaventoso non è sufficiente quando ti ritrovi con questo problema sulle sfumature, almeno per me senno l'avrei comprato. E' il tipo di difetto che ignori all'inizio ma che poi col passare del tempo ti rovinano completamente la visione. Non è un micro problema, io l'ho visto subito tant'è vero che pensavo che venisse dal segnale. Magari sono troppo pignolo ma se fino ad adesso ho avuto tv senza questo problema non voglio averne uno con questa roba perché voglio più contrasto, questi problemi di sfumature li vedo sempre sui tv low cost da 200 euro...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top