grazie per le risposte. Il SBM lo tengo su on, e vedrò per gli altri parametri se cambia qualcosa da auto ai vari settaggi.
Visualizzazione Stampabile
grazie per le risposte. Il SBM lo tengo su on, e vedrò per gli altri parametri se cambia qualcosa da auto ai vari settaggi.
Ovviamente mi riferivo al formato piu' adatto nel caso di un lettore bluray utilizzato per la visione di film, con un collegamento via HDMI.
Dato che il formato video nativo dei bluray e' Y’CbCr (4:2:0), per rischiare di meno, come dice anche la stessa Oppo, e' probabilmente meglio mandare il segnale video in Y'CbCr.
Inoltre personalmente ritengo che in generale un display o VPR per segnali video cinematografici sia particolarmente predisposto al formato Y'CbCr, ed ottimizzato in base alle sue caratteristiche per elaborare internamente l'Y'CbCr in RGB, e quindi questa conversione sarebbe meglio lasciarla fare a lui.
(notare come l'Oppo dice che al massimo usare l'RGB potrebbe essere "no worse" (non peggiore) rispetto all'Y'CbCr, non certo meglio...)
http://www.oppodigital.com/blu-ray-b...olor_Space.aspCitazione:
Given that all the various shiny-disc and broadcast video formats use 4:2:0 natively, one might assume that players would just send the video to the display in that format. But as it turns out, video players are basically required to at minimum convert the video to 4:2:2 in order to send it to the display, because there are standards for storing 4:2:0, but no standards for sending it to a display.
[...]
You’d think that if a display handles a 4:2:2 input signal well, then feeding it an RGB signal would be no worse, but in fact some displays do extra work when they are fed RGB, because they convert the signal back to 4:4:4 or even 4:2:2! This happens because one or more of their internal processing chips is designed only for one color format. So for these displays, sending in any format other than the one it will use for internal processing will only add extra processing and potentially degrade the image.
Sul manuale del BDP-S790 la Sony non dice niente su cosa scegliere, mentre l'Oppo nel suo manuale del BDP-103 spiega che scegliendo "Auto" appena possibile il lettore scegliera' preferenzialmente l'Y’CbCr 4:4:4:
Ovviamente si possono fare delle prove sul proprio impianto per vedere se ci sono differenze con i diversi color space, ma non potendole (o non volendone fare), per non sbagliare si puo' partire benissimo scegliendo "Auto" o al massimo l'Y’CbCr 4:2:2 (o 4:4:4 se supportato).Citazione:
Auto (recommended) – The player checks with the display device to automatically determine what color space to use. If the display device supports YCbCr 4:4:4, then it will be used to avoid extra color space conversion.
Come hai segnalato, ci sono specifici thread su questo argomento, per cui non conviene discuterne approfonditamente in questo dedicato al Sony BDP-S790.
Eldest, come mai hai preso anche l'oppo? Noti differenze col sony in termini qualitativi?
Non percepibili sui bluray (DVD non ne vedo piu' sul VPR da qualche anno), e' stata una questione di comodita' per l'HDMI input (ho collegato il decoder Sky HD per andare cosi' al VPR con un solo cavo), di impilabilita' del lettore e di uniformita' estetica (con il resto dell'impianto).
Non uso i lettori bluray per musica o audio analogico.
Personalmente, per quanto riguarda esclusivamente la qualita' video con i bluray (tralasciando la questione delle uscite audio analogiche) rispetto al Sony l'Oppo 103 non vale la differenza di prezzo (ripeto, parere personale).
Anche le funzionalita' Internet sono nettamente migliori nel Sony (per es. c'e' un browser integrato, Youtube migliore, wireless integrata senza l'uso della chiavetta).
Nel caso dei bluray, quindi meglio prendere il Sony ed utilizzare i soldi risparmiati per un Darbee... alla fine si spende pure meno...;)
Eldest, e nel confronto con il Pioneer LX55 come ne esce il Sony S790?
Il Pioneer ha un'ottima resa sui bluray, molto vicina a quella def Sony (per notare le differenze bisognerebbe probabilmente andare su schermi molto grandi), per i DVD dovrebbe essere un gradino sotto a Sony e Oppo (con i DVD ho comunque un'esperienza limitata), e' curato come materiali ma ha un display troppo limitato e non ha funzionalita' Internet degne di nota (sempre che a qualcuno interessino).
Costa troppo rispetto al Sony, rapporto q/p inferiore.
Dopo circa 9 mesi di utilizzo l'ho venduto improvvisamente ad un mio caro amico che voleva a tutti i costi trovare ad agosto (su due piedi!) un lettore bluray dezonato per i DVD, cosi' ho fatto l'operazione davanti a lui via telecomando universale (con una procedura trovata su Internet) e lui se l'e' portato subito a casa...;)
E' andata bene a tutti e due.
E il Darbee che cosa aggiunge alla visione?
Il mio personale parere sul Darbee Darblet lo trovi qui:
http://www.avmagazine.it/forum/11-so...52#post3739652
In quel thread ci sono comunque molti pareri e prove di utenti.
Tornando indietro, io lo ricomprerei ancora sicuramente...;)
Ciao a tutti ho appena comprato anche io il sony S790. Apparte qualche difficolta iniziale nel far digerire la mia rete ETH avrei bisogno di sapere quale telecamere (webcam) sono compatibili con questo BD. Sul sito ufficiale non ci sono riferimenti eccetto una di sony. Qualcuno sa darmi indicazini in merito?
Comunque la maggior parte degli Mkv non li legge. Meglio un lettore multimediale dedicato.
GRAZIE mille.
a me la maggior parte li legge anche con audio hd solo da usb però
bhe si da usb qualcosa legge... ma via rete e' un disastro!!!
HO un DB di 3 Tb di film e via USB e' impensabile. Ho un NAS che collegato in rete mi fa anche da DLNA per cui speravo che il lettore riuscisse a leggere via eth tutto invece.... :(((
Ovviamente ho preso sony per i BD ma sarebbe stato ottimo anche per il resto.
Per le WEBCAM????
Prova questo link...
http://www.sony-asia.com/support/faq/505759
Ciao, Erik Il Rosso
Grazie mille! provo a vedere e comparare.
Saluti
Andrea
anch io da oggi possessore di questo br.l ho collegato al mio nuovo epson tw 9000w con hdmi 1 e sfruttando la seconda hdmi all amplificatore onkyo 606.Il collegamento seguendo voi eil libretto d istruzione e' andato bene.ora mia figlia sta vedendo brave di disney e pare tutto ok.Sinceramente rispetto al pioneer 430 che avevo prima non noto differenze eclatanti.premetto che ancora devo smanettarci