• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[sony bdp s-790] lettore blu ray

salve a tutti, avrei dei dubbi; ho intenzione di acquistare questo lettore credo che sia il migliore come qualità/prezzo. Vorrei collegare questo lettore al mio ampli yamaha v673 per godere dell'audio multicanale hd, tipo true hd e DTS HD MA, basta collegarlo direttamente con hdmi all'ampli, o devo collegarlo con cavo ottico?, cioè il fatto che non sia 5.1 è un problema per sentire in multicanale puro hd? e come dovrei settarlo l's790 per godermi il multicanale?. Grazie per le risposte.

Qui confronti non se ne possono fare

Non capisco perche questo richiamo viene fatto solo a me? mi sono letto tutto il 3D e tutti hanno chiesto differenze rispetto ad altri lettori? e nessuno è stato richiamato.
Se io voglio comprare questo lettore e perchè mi sono incuriosito leggendo i primi post, ma se funziona veramente cosi come si dice come faccio io ad avere un metro di giudizio se non lo confronto con qualcosa che a me è conosciuto?

Il richiamo è rivolto anche a te perché tu hai chiesto un confronto ma essendo pubblico non è rivolto solo a te. Infatti prima del mio intervento c'era un post di A.R.M.Y., cancellato perché poi (forse non sapendo come si fanno le modifiche ai post) lo ha riscritto poco sotto, togliendo la parte in cui faceva riferimento a confronti.
Tra l'altro mi meraviglia un po' leggere le tue domande, che avendo tu letto tutta la discussione mi pare improbabile che non abbiano già trovato risposta.

La qualità video di questo lettore è eccellente, e permette una buona varietà di regolazioni. Da quello che vedo in firma hai un TV 55" e penso che con questo lettore potrai sfruttarne al massimo le qualità. Poi resta da vedere se oltre alla qualità video hai altre esigenze. Come detto per i confronti esistono altre discussioni, nate proprio per questo. Ne puoi anche aprire una se ne senti la necessità.

In ogni caso se hai da ridire su un richiamo da parte di un moderatore, nel regolamento è chiaramente indicato quali sono le modalità per farlo. Inoltre, sempre nel regolamento, è anche indicato cosa sono le discussioni ufficiali.
2 giorni di sospensione.

salve a tutti, avrei dei dubbi; ho intenzione di acquistare questo lettore credo che sia il migliore come qualità/prezzo. Vorrei collegare questo lettore al mio ampli yamaha v673 per godere dell'audio multicanale hd, tipo true hd e DTS HD MA, basta collegarlo direttamente con hdmi all'ampli, o devo collegarlo con cavo ottico?, cioè il fatto che non..........[CUT]

Il lettore ha 2 uscite HDMI una per il video e l'altra per l'audio. Collega la seconda(per l'audio) direttamente al sinto, e la prima la colleghi alla tv così da avere il segnale diretto con la tv. Stop! Il lettore è già settato automaticamente per l'audio, accertati che sia messo su Bitstream. Le codifiche true hd e DTS HD le puoi avere solo se connetti il sinto in HDMI, sono appunto segnali in HD e il tuo sinto le riconosce tranquillamente. Ovviamente non tutti i bluray hanno l'audio in italiano in DTS HD MA e TrueHD...accertati che codifiche hanno nella lingua italiana, visto che spesso sono semplicemente in DTS o DD.

Vorrei collegare questo lettore al mio ampli yamaha v673 per godere dell'audio multicanale hd, tipo true hd e DTS HD MA, basta collegarlo direttamente con hdmi all'ampli, o devo collegarlo con cavo ottico?
Collegamento solo via HDMI.
Output audio del S790 impostato su formato bitstream e BD mix audio su OFF.

Buongiorno a tutti ,
sono ( ero ) possessore del BDP-S790 .
Molto contento del giocattolino , visione di BD veramente spettacolare e l'upscaling dei DVD ottimo .
Non sono riuscito a utilizzare/valutare la parte smart per mancanza temporanea della connessione .
Purtroppo dopo un mese di utilizzo il lettore ha cominciato a riprodurre a scatti i DVD , con problemi di blocco nei menu ( mentre i BD li leggeva come al solito ) . Reinscatolato e rispedito al venditore ( A....N), per fortuna completamente gratis e con recupero completo di quanto pagato ... sto aspettando che torni disponibile , perchè mi è molto piaciuto finchè funzionava , e non voglio pensare che sia un difetto comune del lettore ( anche se su A....N un altro utente ha avuto lo stesso problema ).
La cosa strana è che il difetto me lo ha fatto per qualche ora su tutti i dvd che gli davo in pasto ( tutti originali e immacolati ) , e ha ripreso a funzionare il giorno dopo....
Qualcuno di voi ha avuto problemi simili?

Qui non si parla di questioni legate alla disponibilità in acquisto dei prodotti.
Questa, lo ricordo ancora una volta, è una discussione ufficiale. Sono consentiti argomenti di carattere tecnico relativi solo e soltanto al prodotto in topic.
Al prossimo OT sanziono.

come si comporta con l'upscaling dei DVD da hd esterno? si può dire che è identico a quello che fa da dvd fisico? oppure ho un box multimediale WD TV: posso collegare WD TV-sony tramite HDMI e l'altra HDMI audio collegarla al sinto yamaha v673 per sfruttare le codifiche audio hd? è corretto? datemi suggerimenti per sfruttare al meglio l'accoppiata WD- sony. Grazie.

E' possibile?

Quanto è attendibile questo incremento di risoluzione? ho prelevato da un sito francese le due foto a confronto di un DVD di "Hugo Cabret" per mostrare le differenze prestazionali del Sony BDP S-790

differenza_15.jpg

secondo il mio modesto parere credo che sia impossibile ricavare dettagli la dove dettagli non ci sono più , quindi di per se ricostruirli, oppure quello che fa, effettivamente è un miracolo?

Chi puo confermare tale capacità?

grazie

Ultima modifica:
Quanto è attendibile questo incremento di risoluzione? ho prelevato da un sito francese le due foto a confronto di un DVD di "Hugo Cabret" per mostrare le differenze prestazionali del Sony BDP S-790

17387

secondo il mio modesto parere credo che sia impossibile ricavare dettagli la dove dettagli non ci sono più , quindi ..........[CUT]
Anche io avevo visto questa immagine, e smanettando sulle impostazioni, riesco solo ad ottenere un disturbo video e basta... interesserebbe anche a me sapere che settaggi sono stati cambiati per ottenere tutto cio'.
Sinceramente mi sembra piu che l'immagine sinistra sia una sfocatura di quella destra, che non la destra un miglioramento su quella di sin

Anche se temo che possa trattarsi di un FAKE (aspetto controprova), l'ho comprato! quello che mi ha convinto di più e che dove l’ho comprato era in esposizione e in funzione, quindi acceso tutto il giorno, o provato a sentire se era caldo e ... era appena, appena caldo (tenendo conto che era li acceso da almeno un 12 ore ... la PS3 dopo 5 minuti la ventola va gia a tutta forza), e la ventola non girava per niente, girava solo il BR di 007 Skyfull, poi abbinato nella confezione ci hanno aggiunto Spiderman 3D e un cavo HDMI (HighSpeed, 2k4k, 3D, x.v. Color, Ethernet, 24K, da 2mt), comunque dalle prime impressioni non mi sembra male, potevo prendere un'altro BDP per meno ma, voglio fidarmi delle valutazioni dei vari utenti … speriamo .. però aspetto che qualcuno posti i settings giusti.

Ultima modifica:
In attesa di avere conferma e i settings giusti per ottenere un buon risultato, ieri sera o smanettato facendo alcune prove, con il DVD di Moulin Rouge, questo è un frame, fotografato con le stesse impostazioni on camera, quindi se si vedono variazioni cromatiche o di ombre, è colpa dei settaggi effettuati nelle impostazioni dell'S790 ....

test_setting_S790_laba_02.jpg

di certo questo non è un FAKE, ve lo garantisco io! by LABA

Ultima modifica: