Visualizzazione Stampabile
-
Non è che ti obbligherebbe :D
Tu mi hai chiesto se sentiresti la differenza o se ti conviene salire di fascia. Io ho risposto che non serve salire di fascia, ma se lo fai comunque è sempre meglio, poiché in genere avere più riserva di potenza permette di restare più lontani dalla soglia di distorsione.
Il punto è che con i tuoi diffusori non saprei se è il caso di spendere tanto.
Se lo fai in chiave di un futuro miglioramento dei diffusori, tanto vale prendere direttamente l'809...budget permettendo.
P.S. temo che la tua firma sia contro il regolamento: mi pare che non si possono superare le 4 righe...
-
Nenny, rimanendo in tema, con i diffusori in firma(dato che non ho spazio per le torri o dovrei sacrificarle in qualche angolo chiuso) secondo te in futuro un upgrade con un ampli di fascia superiore(es 709/809 o relativi modelli nuovi) mi darebbe tanto di più o cmq per le casse che ho la differenza di prezzo(il doppio nel caso del 809 e quasi il doppio nel caso del 709) non vale la candela, pur avendo sicuramente dei miglioramenti? :wtf:
-
Guarda, secondo me dovresti puntare prima a prendere dei diffusori migliori. Per migliorare non serve andare sulle torri... Il punto è capire se il tuo ambiente non è limitante.
Se pensi ad esempio a quanto costa un 709 o 809, con quella cifra, restando con le 260, migliori poco, in relazione ai soldi spesi. A parità di cifra potresti cercare di prendere dei diffusori, sempre da scaffale, che non siano troppo difficili da pilotare ma che abbiano una qualità maggiore delle Tesi. La cosa negativa è che questo ti obbligherà a cambiare anche il centrale, e se punti troppo in alto con la qualità dei diffusori il 609 potrebbe anche andare in affanno.
Il fatto è che ora sei in una situazione di equilibrio. Cambiare un componente ti costringerà a cambiare anche altro per riavere un impianto equilibrato. Per equilibrio intendo diffusori e ampli che siano delle stesso livello qualitativo.
Inoltre dovresti prima di tutto individuare se c'è un aspetto particolare che al momento non ti soddisfa. A volte basta trovare i diffusori giusti, senza cambiare fascia di appartenenza.
In cosa vorresti migliorare? O è solo upgradite:D?
-
Infatti! Anche a me pare di essere in una situazione di equilibrio, e direi anche molto buono...
Era per sapere se era solo una mia idea o potevo cmq migliorare qualcosa partendo dalle casse che già ho e con cui mi trovo senza altro bene! Per l'uso HT che ne faccio non posso certo lamentarmi e anche quelle poche volte che ascolto musica(metal soprattutto) nemmeno. L'unico piccolo difetto è che con la musica classica non sono così squillanti, però con questo tipo di musica le ho provate soprattutto all'inizio, quando erano ancora "legate"... :)
Ho compreso benissimo il tuo discorso dell'upgrade "di gruppo". Per quanto riguarda l'ampli ho già le idee certe, ma per le casse tu cosa consigli per salire di classe(non torri ovviamente)?
Ovviamente si parla di futuro remoto e cmq della malattia che hai citato prima! :D
-
Beh, prima di tutto è difficile trovare un diffusore che faccia veramente bene tutto... Forse i tweeter di B&W potrebbero farti felice, ma come tu ben sai questa è una discussione ufficiale e si parla solo del 609 (che tra l'altro a quanto si dice ha un suono caldo e contribuisce ad addolcire le alte, per cui potrebbe essere il responsabile della sensazione di alti poco squillanti) ;)
Insomma, per fare upgrade bisogna ascoltare altro. Cose differenti da quelle che si possiede. Altrimenti inutile muoversi. Il prossimo passo che farai avrai già una certa esperienza, conoscendo bene il tuo impianto, e ti basterà fare un giro in qualche negozio specializzato per trovare la soluzione che fa' per te :)
Poi potrai confrontare i tuoi dubbi e le tue opinioni con altri forumer, aprendo una discussione ;)
-
Preso. Mi arriverà domani o dopo, non vedo l'ora.
Per ora non ho delle casse "in ordine", voglio fare un esperimento e vedere il risultato usando casse vecchie e/o economiche che ho già o che posso avere a poco prezzo. Per esempio ho un reference monitor Fostex RM900 che proverò a usare come centro (visto che ne ho uno solo), poi ho appena comprato delle Pioneer SC-3070 a un'asta tipo eBay per 1.- franco :asd:. Inoltre ho in giro altre casse appartenenti a impianti stereo non più usati.
Sono curioso di sentire cosa ne uscirà. Spero di non avervi scandalizzato. :D
-
Ciao a tutti,
sono un felicissimo possessore di un 609!
volevo chiedervi una cosa,magari sapete darmi chiarimenti....
ieri sera insieme ad un mio amico abbiamo giocato alla ps3 (pes) che è attaccata all'onkyo tramite HDMI.
il problema è che si vedeva parecchio a scatti....
sapete dirmi cosa posso controllare se per caso ho settato male qualcosa sull'onkyo???
grazie
-
Salve ragazzi, volevo un consiglio da totale niubbo in materia...
Ero intenzionato all'acquisto di questo sintoampli, mi chiedevo se i diffusori in mio possesso sono "compatibili" in quanto abbastanza vecchi
Parlo di 2 ESB LX100 per quanto riguarda i canali D/S , di un subwoofer ESB optima sw-a12, e di 3 JVC SP-X50.
Tengo a sottolineare che non ho esigenze estreme...
Ciao e grazie a tutti :)
-
Salve a tutti
Volevo tolta una curiosità: parlando di volume degli altoparlanti anche voi da zero a venti circa è quasi muto e inizia a sentirsi dopo venti? e per ascoltare film a che volume state? io in genere almeno 60 per un livello diciamo normale
-
con le mie tesi 542 per quanto riguarda la musica devo mettere almeno 50 di volume mentre per l'Ht basta anche un 40.
-
Ciao a tutti, ho qualche domanda da novizio del settore: non so bene quale sia il collegamento migliore tra il 609 e il mio sub( basso 930 ). Il sub ha un ingresso LFE con spinotto RCA e altri due ingressi RCA stereo (left/right). Sul retro del 609 vedo un solo jack di uscita per il subwoofer. Devo collegarlo con un solo cavo schermato da li ? Se riuscissi, preferirei attaccarlo agli altri ingressi del sub e non al LFE perchè così potrei anche regolare il crossover, che viene invece disabilitato se si utilizza l'ingresso LFE.
-
Non ti serve regolare il crossover dal sub poiché lo fai dal 609. Con l'Audyssey oppure a mano una volta impostati di diffusori su small avrai i tagli da impostare. Quindi usa tranquillamente l'ingresso LFE.
-
-
-
Hanno aggiornato il FW, ma poche novità:
• Stabilizes video output when using HDMI/CAT5 Extender on HDMI OUT MAIN terminal;