Con l'ultimo firmware è migliorato moltissimo.Citazione:
Originariamente scritto da ...zed...
Ci si riferiva solo agli hub, i dischi autoalimentati vanno benissimo.Citazione:
Visualizzazione Stampabile
Con l'ultimo firmware è migliorato moltissimo.Citazione:
Ci si riferiva solo agli hub, i dischi autoalimentati vanno benissimo.Citazione:
capito grazie..ho terminato di leggere la discussione ed effettivamente ora ho letto pochissime lamentele a riguardo del prodotto..
mi sto però chiedendo se sia o meno il prodotto adatto a me (in luogo del WD live TV/Hub)
infatti sono alla ricerda di un prodotto di facile configurazione ed utilizzo..che anche se non dispone di regolazioni di fino per utenti esperti mi permette di:
- leggere MKW di qualità non altissima (non li faccio io)
- buona gesione dei sottotitoli (anime)
- timing audio/video
- interfaccia grafica rapida e gradevole
- non crearmi un problema nuovo ogni giorno
- reggere bene file ISO e VOB
insomma qualcosa che abbia come priorità il funzionare bene e sempre, anche rinunciando a qualche features..
io tra l'altro lo collegherei all'ampli (YAM1065) e non direttamente alla tv (Pana G30) per cui anche se non ha tutte le codifiche basta che faccia una sorta di passthrought trasmettendo il segnale verso l'ampli e lasciando che sia il suo reattore nucleare a sbrigare la faccenda :D
piu che altro tante cose del 550 mi lasciano perplesso..come la faccenda del dissipatore..mi da l'idea di un prodotto molto acerbo messo sul mercato in fretta, che probabilmente con la prossima versione diventerà invece un ottimo mezzo..
ciao a tutti, son riuscito a recuperare un nas che avevo prestato perchè non lo usavo...
ha tre anni e il modello è Raidsonic IB-NAS4210 (con 1TB interno)
Ho provato a collegarlo alla Neotv tramite il modem/router Netgear DGN2000.
Sul NAS ho condiviso 2 cartelle (FILM e FLAC) sia tramite Samba/FPT che come NFS.
Facendo il Network Test mi dice che via Samba va tra i 55 e i 85 Mbps e invece via NFS mi dice: (NA) --> :confused: primo dubbio..
- A sto punto vado via Samba.. pensando che 55-85Mbps siano adeguati a vedere film a 1080 di buona fattura.
Risultato: SCATTOSITA'
- A sto punto provo con dei film a 720p (da circa 8Mbps): ..SCATTOSITA' :cry:
- A sto punto provo con i FLAC: scattosità nello spostarsi tra un brano e l'altro e a recepire i comandi :nera:
- Quello che funziona bene sono SOLO gli Mp3 e i DivX...:(
A sto punto provo usando il lettore Bluray (LG BD390) (non tocco nulla sul nas e sul router) e utilizzo lo stesso film usato in precedenza (il cavaliere oscuro, mkv di buona qualità: 15Mbps) e via Samba il film va alla grande; nessun problema di fluidità;
Deduco quindi che il router e il nas non hanno colpe.
1) Via Samba l'NTV ha quindi dei problemi?? (dato che il lettore bluray non li fa scattare via Samba)
2) Come mai via NFS mi dice (NA) il network test?
Quello che non mi piace è il punto (1) ...:rolleyes:
Heellllllppppp..
Stamane ho comprato una ventolina per il DREAMBOX e incorporato c'era un dissipatore per CPU.
Mi sono chiesto non è che va bene per il mio NTV550 (dato che Tony la sponsorizza tanto)?
Risultato allegato !
Non sarà un gran dissipatore ma il nero svacca !!
Citazione:
Sì, è l'hub usb che deve essere alimentato esternamente.
Gli hardisk possono essere sia 3,5" che da 2,5", quindi con o senza alimentazione esterna.
...forse era meglio che il risultato lo lasciavi alla nostra immaginazione. :asd:Citazione:
Originariamente scritto da pinco333
Ciao a tutti ... Avrei intenzione di acquistare questo player della Netgear ed ho letto nei post precedenti che è un po' schizzinoso per quanto riguarda gli apparati di rete...al momento ho un router Netgear WNDR3700 al quale ho bisogno di affiancare uno switch Gigabit ethernet. Quale comprare? Ne vorrei uno a 8 porte (possibilmente senza spendere cifre sopra i 50€).. mi pare di aver capito che il netgear GS605AV funziona benone, al contrario del GS608 ... qualcuno conferma? Altri apparati testati e funzionanti con questo player?
Ciao e grazie
...al di sotto dei 50 euro c'è il GS605AV che in accoppiata al WNDR3700, confermo che va bene.
Purtroppo per i modelli da 8 porte, con controllo di flusso disattivabile e con buffer dimensionato per come richiede il NeoTV...devi salire di prezzo.
Uno di questi è il Netgear GS108Tv2 ;)
Interessante, ma costa 4 volte il gs605av!?!?
Mi sembrava di aver letto che qualcuno ha
avuto esperienze positive con un tp-link a basso costo.
Altri che usano switch gigabit con successo?
Ho letto parecchio qui sul forum, ma mi sembra di capire che non esista al momento un player in grado di leggere iso di blueray in full 3D (doppio canale 1920x1080)... È vero o mi è sfuggito qualche player particolare?
...per il 3D c'è da aspettare ancora qualche mese e comunque non prima del 2012.
Ciao,Citazione:
Originariamente scritto da fantomas
personalmente tra il mio NAS e l'NTV ne ho ben due di switch, entrambi della d-link, il primo a 8 porte, mentre il secondo a cui ho collegato l'NTV da 5, entrambi appartenenti alla famiglia "DGS".
Ciao
Ciao,Citazione:
Originariamente scritto da yeye80
scusa hai provato a lasciare come protocollo del NAS solo quello NFS? dopo di chè, rifare la ricarca delle periferiche con l'NTV?
Anche io avevo un problema simile...
Ciao
Ora ho impostato solo NFS (Samba Disable).Citazione:
Originariamente scritto da AF80
faccio il network Test e mi continua a dare questo messaggio:
192.168.04/mnt/ide1/public (NFS) (NA) :cry:
Uffi!! via Samba invece, la velocità del test è in media di 75Mbps come mai scattano anche film con soli 8-9 Mbps?! :confused:
NB: via Samba a differenza del NeoTV, il player BRay (LG BD390) non scatta mai, neppure con filmati da 18Mbps.
Chi mi aiuta? a darmi una spiegazione di perchè l'LG funziona via samba e il neotv no..
e chi mi dica cosa sto sbagliando nel nas con l'impostazioni NFS dato che mi da il messaggio: "(NA)"
...aia...non mi viene in mente nient'altro...
Anzi, ultimo tentativo...riesci a collegare direttamente il NAS a l'NTV? o hai già provato questa soluzione estrema?
Ciao
Se il test di rete ti da il messaggio NA, la risposta è semplice...il protocollo NFS non è attivo.Citazione:
Originariamente scritto da yeye80
Se sei sicuro di aver dato (lato server) i diritti in lettura/scrittura, allora è il NeoTV (lato client) che non riesce a raggiungere la cartella montata.;)
Fai cosi:
1- disattiva il servizio nfs sul nas;
2- sul NeoTV vai su Media locations-->select media source...e cancella tutte le condivisioni;
3- riattiva il servizio nfs sul nas con i diritti di lettura/scrittura;
4- vai di nuovo sul NeoTV-->Media locations-->select media source e schiaccia sul telecomando il tasto "eject" (è quello a destra del tasto On/Off) e attendi che il player ti elenchi tutte le condivisioni.
Dovresti vedere "Public" on 192.168.0.4 (NFS)...e la spunti, eventualmente gli metti le credenziali di amministratore del tuo nas e poi esci.
5- rifai ora il test di rete sul NeoTV.
n.b. Se non vedi la condivisione "Public" on 192.168.0.4 (NFS) allora vuol dire che non hai attivato bene il Server NFS sul NAS. :D
n.b. ho preso l'indirizzo IP che tu avevi indicato prima.