• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

[Netgear NTV550] Nuovo streamer

...strano forte, ho selezionato il tema parquet sia da usb che da rete e me la becca senza problemi.
A dire il vero ho provato anche con altri temi e vengono installati tutti. :boh:

p.s. lo so che è una seccatura, ma prova a resettare (restore factory default) il neotv e a formattare la pendrive/sdcard per la cash...perchè temo che sia rimasto in memoria qualcosa che blocca questa operazione.
Ti ripeto...una volta ho avuto anch'io questo problema e l'ho risolto con il master reset. ;)

Ultima modifica:
badtoys ha detto:
...strano forte, ho selezionato il tema parquet sia da usb che da rete e me la becca senza problemi.
A dire il vero ho provato anche con altri temi e vengono installati tutti. :boh:

p.s. lo so che è una seccatura, ma prova a resettare (restore factory default) il neotv e a formattare la pendrive/sdcard per la cash...perchè temo che sia rimasto in memoria qualcosa che blocca questa operazione.
Ti ripeto...una volta ho avuto anch'io questo problema e l'ho risolto con il master reset. ;)

Io per esempio avevo il problema sul teatro rosso. Dopo la decima prova l'ha rilevato. Cmq quante cartelle di temi hai, sulla sorgente da utilizzare per l'installazione?

Ciao.

p.s. : ora i problema di aggiornamento immagini (tramite Hdd esterno USB) e l'errore di cache non appare più!

...io ho 12 temi nella pendrive, ma non credo che sia legato al numero.

Piuttosto penso che DMJ ha esaurito le risorse della flash e per qualche oscuro motivo il NeoTV si rifiuta di vedere il tema.
Ma è chiaro che siamo nel campo delle ipotesi. :)

badtoys ha detto:
...io ho 12 temi nella pendrive, ma non credo che sia legato al numero.

Piuttosto penso che DMJ ha esaurito le risorse della flash e per qualche oscuro motivo il NeoTV si rifiuta di vedere il tema.
Ma è chiaro che siamo nel campo delle ipotesi. :)

Io continuo a non capire come fa a scartare certe cartelle! alla fine dopo un po' di tentativi li ho installati tutti.

badtoys ha detto:
p.s. lo so che è una seccatura, ma prova a resettare (restore factory default) il neotv e a formattare la pendrive/sdcard per la cash...
Quando avrò tempo lo farò, alla fine non è fondamentale avere quella skin. ;)

badtoys ha detto:
Non credo che le risorse siano esaurite, perché altri temi li riesco a visualizzare e caricare. Sono solo questi due a dare il problema. E' realmente un mistero!

Ciao a tutti,
testando i TAG nel netgear mi capita la seguente cosa. Potete testarlo pure voi? Che sia un problema solo mio?

In una cartella di un film ho i seguenti file :
1 - <film>.mkv
2 - <film>.TAG
3 - fanart.jpg
4 - folder.jpg

Sono in modalità lista film ed entro nella cartella. Appare fanart.jpg ed <film>.mkv, (più about.jpg). Vado sopra il film e subito mi appare la cover a destra (folder.jpg).
C'è un "ritardo" di circa 2 sec prima che esca vicino alla cover una freccia blu. Questa freccia, permette di navigare nelle info del film (TAG) e di vedere le info audio e video del film, senza premere il pulsante INFO.
Ora, se premo il pulsante "info" è tutto ok. Appare la cover, con vicino la trama e sotto tutto il resto delle informazioni.

Ora uscite dalla cartella del film oppure premete il pulsante "home" per tornare nel menu principale e ritornate in modalità lista dentro al film utilizzato nel test precedente (questo serve per scaricare la memoria del neotv. Se non uscite dalla cartella del film l'errore non appare, in quanto la memoria non è stata svuotata).

Ora tornate sopra <film>.mkv e appena appare la cover premete "info" (non deve caricare la freccina blu).
Nelle info appare la cover + trama e tutto il resto. Il problema è che la cover della schermata precedente rimane in memoria e va sopra la trama del film.

Capita anche a voi?

Ciao e grazie.

Salve,
con questo player (FW 3.2.16 EU) ho un problema sui folder condivisi da un pc in rete:
entrando nello share riesco a vedere solo una parte delle cartelle presenti, per la precisione 438:confused:
magari questa cosa è stata risolta un secolo fa ma mi sta facendo ammattire!

Grazie dell'aiuto.

Salve ragazzi! un info... sarei orientato a prendere questo prodotto, sopratutto per il fatto che legge i menù delle ISO dei DVD e dei BR, ma da quello che mi ha detto un utente sul forum, col firmware di Febbraio, lo sviluppo dell'NTV550 termina, mi domando... non è che sto per comprare un prodotto "finito"? meglio orientarsi su altro? il problema è che trovare qualcosa che legga i menù delle iso dei BR è difficile...
che faccio lo compro o meglio andare su prodotti che ancora stanno sviluppando?

Ciao, ti ripeto che l'fw attuale è stabile e funziona molto bene. Io sono contento dell'acquisto, per il prezzo e le sue potenzialità.
Vedi te se prendere un prodotto appena uscito o prenderne uno già testato che costa attualmente poco più di 100 euro.

pasph ha detto:
riesco a vedere solo una parte delle cartelle presenti, per la precisione 438

...non vorrei ci fosse un limite al numero delle cartelle visualizzabili...personalmente le cartelle in cui vado a pescare non sono così numerose, mi fermerò ad una cinquantina...

...non credo si tratti di un limite del numero di cartelle, ma è piu probabile che pasph non faccia spesso la scansione dei file. ;)

Settings-->Media locations-->Scan for media-->Scan...

e stesso problema per chi usa solo periferiche usb.

Settings-->Media locations-->Scan attached devices-->Scan...

badtoys ha detto:
...non credo si tratti di un limite del numero di cartelle, ma è piu probabile che pasph non faccia spesso la scansione dei file. ;)

Allora questo che vorrebbe dire:

"Live Folder Browsing is like using Windows File Manager to browse your network to find a file. When you browse by folder, you see new media on your network immediately"
"The main reason to use Live Folder Browsing is if you added a new media files to shared folders and don't want to take the time to do a scan before playing it (to add it to the media library). You can use Live Folder Browsing to go directly to the file and play it"

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Il live folder browsing funziona appena aggiungi un file in cartella condivisa ed il neotv è acceso in rete. Appare la info con "new media avalaible" o qualcosa di simile.
Nel caso di inizializzazione o di risettaggio dei file devi eseguire la procedura segnalata in precedenza.

...esatto !
Io la scansione la faccio ormai per abitudine ogni volta che accendo il player, prima di utilizzarlo...e i file ci sono sempre tutti.

E tieni presente che in alcune cartelle ho piu di 600 file (thriller). :p

Questa cosa è abbastanza scocciante, ho 2 raid condivisi e l'unica volta che ho fatto lo scan ci ha messo 3 vite...
Ho anche un popcorn a200 e un Mede8er MED400X e non ho dovuto mai fare nessuno scan.

Vi ringrazio molto per il supporto:ave:

pasph ha detto:
Questa cosa è abbastanza scocciante, l'unica volta che ho fatto lo scan ci ha messo 3 vite...

Esagerato...

Io ho 15 TB e la scansione dura al massimo 3 minuti.
Tu falla spesso e vedrai che i tempi si accorciano. ;)