• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Netgear NTV550] Nuovo streamer

DMJ ha detto:
Avevo provato anche a cambiare nome.
La cosa curiosa è che a te non vedeva il Galaxy, mentre a me sì; a Enrydgl non vede il Theater rosso e a me sì; a me non vede l'azzurroLikeApple e il Parkett che ad altri vede. Mah!

Allora ho fatto i test con il tema Teatro rosso. Niente da fare. Ho fatto il reset, ho cambiato nome della cartella e del file .ntvtheme, ho perfino preso quello del teatro blu e l'ho sostituito nella cartella del rosso.

Niente da fare, proprio non vede la cartella per l'installazione.
Mistero.
 
Enrydgl ha detto:
Allora ho fatto i test con il tema Teatro rosso. Niente da fare. Ho fatto il reset, ho cambiato nome della cartella e del file .ntvtheme, ho perfino preso quello del teatro blu e l'ho sostituito nella cartella del rosso.

Niente da fare, proprio non vede la cartella per l'installazione.
Mistero.

Ci sono riuscito... teatro rosso installato.
Ho messo la cartella Theatre in una condivisa nel mio PC. L'ha trovata non so come. Dentro avevo altre 2 cartelle e misteriosamente ne è scomparsa un'altra. Sembra che per qualche strano motivo ogni tanto qualche cartella la esclude dalla lista.

Ciao.
 
badtoys ha detto:
...l'importante è che in qualche modo hai risolto. :p

Enrico, svuota la cartella degli MP...altrimenti non posso risponderti. ;)

Già fatto... infatti ti ho mandato i test con il cambio router/modem... Pensa avevo acquistato il neotv anche perchè avevo il router della stessa marca. Adesso mi trovo con un Digicom ... ma almeno questo funziona e non da problemi. Tempo fa avevo deciso di cercare di rimanere mono marca il più possibile, dopo il brutto esperimento con la TV Samsung ed il lettore Philips 160gb (..società che mi porta sfiga, ogni cosa che prendo di quella marca si scassa sempre o mi da problemi... li odio... e poi c'è chi si lamenta dei pochi fw rilasciati e della scarsa programmazione ;).

Aggiunta :
Ho notato che adesso quando carico lo skin teatro blue sovrascrive il rosso e viceversa. Mah. Io mi tengo il blu a questo punto, il rosso ti sfonda gli occhi. Specialmente per il colore BLU del selettore di menu che fa un contrasto mortale.
 
Ultima modifica:
badtoys ha detto:
A QUESTO indirizzo puoi vedere una panoramica delle skin disponibili.

Ciao Tony, si questi li ho installati quasi tutti.
Per quanto riguarda i test LAN con il Digicom, ora va anche YouTube. Il router netgear era alla frutta!!! R.I.P.

Per il discorso Gigabit su Sigma, immagino che tutti i programmatori di questi mediaplayer (come Popcorn C-300, Dune o Qnap che montano fisicamente una rete Gigabit) non riescono a sfruttare totalmente la velocità della rete per dei limiti di chip Sigma nel gestire tutte le attività del mediaplayer.
Nel senso che durante l'implementazione fw, i programmatori sono costretti a fare delle scelte. Magari attivando la velocità 1000 mbps si creano dei problemi su l'esecuzione dei file via streaming. Purtroppo sono dei chip sempre limitati, non puoi mai spingerti oltre il limite del possibile. In definitiva non sono dei computer, dove puoi sostituire pezzi per aumetare le performance o installare delle applicazioni; questo ne limita la programmazione.

Ecco perchè non condivido i discorsi fatti dal personaggio nell'altro forum riguardo al NeoTV. Infatti non capisco come mai una persona simile, non si è fatto un HTPC (su cui lui potrebbe scegliersi l'hardware da montare e il software da installare... e specialmente non vende il neotv che odia) e parla di conoscere un programmatore che conferma che il codice della NetGear è fatto male (questo programmatore, se veramente esiste, mi dovrebbe spiegare come e perchè non ha creato un FW custom - io non aspetto altro - e come l'ha giudicato in quanto il codice GPL messo a disposizione è parziale e non tutto). Inoltre, la NetGear non è la Microsoft (che ormai non fa più nulla e compra tutto) quindi bisogna pure adeguarsi.

Concludendo .. alla tua domanda se sono soddisfatto dell'acquisto, la risposta è : sono contento al 90%. Per arrivare al 100% si dovrebbero sistemare un po' di cosine : aumentare la parte internet (magari con un bel browser), sistemare un po' la gestione delle copertine (magari semplicemente premendo INFO sul wall aprire in auto il file About.jpg creato dal thumbgen), vedremo a Febbraio. Chissà ... speriamo in b-rad (anche se dubito farà qualcosa.. avrà ricevuto si e no 10$... visto che avevo cannato link paypal negli altri forum... :cry: ).
 
Enrydgl ha detto:
Ci sono riuscito... teatro rosso installato.
Ho messo la cartella Theatre in una condivisa nel mio PC. L'ha trovata non so come.
Devo provarci anch'io con la skin Parquett.... anche se ricordavo che non facesse cercare le skin in rete, ma solo sulle usb o su sd. :rolleyes:

Anche io avevo provato a sostituire il file .ntvtheme con quello di una skin che mi caricava, ma non c'è nulla da fare, quella incriminata resta invisibile.
 
Enrydgl ha detto:
Chissà ... speriamo in b-rad (anche se dubito farà qualcosa.. avrà ricevuto si e no 10$... visto che avevo cannato link paypal negli altri forum... :cry: ).

Forse avremmo fatto prima a regalargli un NeoTV con una questua tra di noi. :asd:
 
badtoys ha detto:
Forse avremmo fatto prima a regalargli un NeoTV con una questua tra di noi. :asd:

Io so chi potrebbe lanciarlo dalla finestra e farlo volare oltre oceano... visto che non lo usa e lo critica... inoltre rileggendo quello che aveva scritto non capisco cosa vuol dire!
 
Ciao a tutti,
ho rilevato delle cose strane nel neotv e vi chiedo consiglio :

1 - Certe volte mi capita con il mio Laice 500gb da 2,5" che per qualche motivo durante il caricamento del Wall la copertina (file folder.jpg) viene caricata male. Ho per esempio 20 film e mentre carica le immagine per qualche motivo particolare 2/3 di queste vengono caricate parzialmente (rimangono delle parti di cover NERE). Il file folder non è rovinato, in quanto se poi torno alla modalità lista vedo la copertina in modo corretto.
Sembra proprio che durante la prima scansione ed il caricamento dell'immagine temporanea da mettere nella directory non riesce a caricare totalmente l'immagine folder.
Ho provato a svuotare la cache. Solo cancellando i file creati in automatico dal neotv nella cartella del disco o passando da un disco fisso all'altro (in quanto ho 2 dischi USB collegati - uno in front e uno in back) ricarica l'immagine e questa torna corretta. Non capita sempre, ma non capisco il perchè.

2 - Ogni tanto appare un messaggio con scritto : "Warning: Image cache is not accessible". Perchè mi da questa segnalazione? Dipende dalla marca e modello SD che fa da cache? SD SanDisk 4Gb Ultra speed.

Inoltre, solo come segnalazione (sempre se non è già stata fatta), il Neotv da quel che ho capito non legge tutte le partizioni di un disco, ma solo la prima che rileva al montaggio (non è di certo un bug, in quanto la ritengo una corretta scelta della società che ha sviluppato il software... forse qualche trolls avrebbe da ridire). Infatti ho un Toshiba 250Gb da 3,5" (vecchiotto), che appena lo colleghi via USB come prima cosa carica una partizione (teoricamente non modificabile e rimovibile.. in quanto esiste un programma della Toshiba che ti permette di rimuovere questa partizione) chiamata Secure Password. Questa partizione viene montata come un lettore ottico e lancia un programma per gestire l'accesso alla seconda partizione tramite password, quindi il neotv vedeva il mio Toshiba come un'unità ottica.

Ciao e grazie.

p.s. : scovate sempre i trolls e diffidate da loro!!
 
Ultima modifica:
Aggiunta siti internet

Ciao, ho visto che si possono aggiungere siti internet da cui poter vedere i video a quelli già esistenti (tipo youtube e le stazioni televisive americane), inserendo il feed rss: la mia domanda è come trovare questo benedetto indirizzo feed rss da alcuni siti (sarei interessato eventualmente a quello della RAI, Corriere e Repubblica). Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento.
 
Top